RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

venerdì 8 gennaio 2016

I parchi di Londra

Oggi vi porto a fare una passeggiata attraverso due parchi di Londra ma prima partiamo dalla cattedrale di Saint Paul. Voglio introdurvi nel mondo di Mary Poppins, chi non ricorda il famoso film? Io ne conservo uno splendido ricordo da quando ero bambina. 

Sugli scalini di questa maestosa cattedrale era seduta la vecchina che dava da mangiare ai piccioni alla quale i due bimbi protagonisti dettero un penny.
 



E proseguendo sulle sue orme, a circa 5 Km, eccoci immersi nel parco più esteso di Londra: il "Regent's Park". Appena entrati ci si sente immediatamente proiettati in un luogo incantato, sarà stata la pioggerellina che caratterizza la città e quell'aria fiabesca del luogo insomma non si vorrebbe più uscire da lì per sentrisi parte della magia.
 


Pare che alcune scene del film siano state girate proprio in questa area verde.



 



La pioggia aumenta ma non possiamo andare via, no assolutamente! Il giorno dopo saremmo rientrati in Italia e non potevamo certo  interrompere il nostro giro, così sul più bello!


E' sempre brutto svegliarsi e lasciare a metà un bellissimo sogno, vero?


Lunghi viali



  e laghetti attraversano il parco.


Campi da pallone su prato

che, nonostante la pioggia, attirano tanti ragazzi e mio figlio verso il pallone...


La casetta degli gnomi....


e tanti simpatici abitanti

 


A malincuore usciamo dal parco, i sogni finiscono sempre altrimenti non sarebbero tali...



Altre immagini dei giorni precedenti in un altro parco, meno fiabesco (forse perché splendeva il sole...) ma pur sempre un bel luogo da visitare: Hyde Park, anche questo molto popolato...





Abbiamo anche visitato il Green Park ma purtroppo non ho scatti da mostrarvi, ne conservo comunque il ricordo.

Spero vi abbia fatto piacere questa passeggiata, alla prossima!

22 amici hanno detto...:

  1. bellissima questa passseggiata in mezzo alla natura e ai luoghi del bellissimo film Mary Poppins!!! :-)

    RispondiElimina
  2. Dev'essere emozionante visitare il parco dove è stato girato questo famoso film sempre attuale e bellissimo!
    Grazie per le foto, le ho guardate con interesse.
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  3. Bellissimo viaggio e complimenti per le foto!

    RispondiElimina
  4. Che bella vacanza Sabrina!...Londra mi attrae da sempre, ma tanto non ci andrò mai (ho paura di volare) per fortuna ci sono queste belle foto unite a quelle del post precedente...eh si non potevi lasciare i parchi senza visitarli, la pioggia dopotutto vi ha fatto compagnia.....grazie per aver condiviso questi bei momenti...

    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  5. che bei posti, ci sono stata a londra di sfuggita quando ero piu' giovane, ma non mi ricordo....Buon weekend baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Posti fantastici. Anche con la pioggia è veramente un posto da sogno. Ciao

    RispondiElimina
  7. Grazie sabrina per questa bellissima passeggiata nei parchi di Londra all'insegna del film di Mary Poppins

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabrina, ho recuperato qualcuno degli ultimi post.... grazie per averci portato a spasso per Londra, tra i suoi parchi e nella città, con i suoi bei ponti e negozi.
    Bello anche lo scambio natalizio con Shane.
    Buona serata. =)
    Dani

    RispondiElimina
  9. Che belle foto! Londra dev'essere davvero stupenda. Pensa che non ci sono mai stata... Devo rimediare al più presto! Buon 2016!

    RispondiElimina
  10. Sono stupendi questi parchi, io ci sono stata 7 anni fa e ne conservo ancora dei ricordi magici!

    RispondiElimina
  11. Grazie Sabrina per essere passata a trovarmi. Complimenti per questo bel post...tanti luoghi da visitare sono nei miei futuri progetti, ma mi piace molto viverli nelle letture e foto delle persone che amano condividere le proprie esperienze.
    Un saluto
    Maris

    RispondiElimina
  12. Grazie per la passeggiata virtuale :-)
    Un caro saluto
    Ely

    RispondiElimina
  13. Bellissimi! Anche con la pioggia!
    Ciao
    Gio

    RispondiElimina
  14. Mi è piaciuto moltissimo viaggiare con te in questo mondo fatto di luoghi incantati. Ely

    RispondiElimina
  15. che meraviglia Sabrina, bellissimo!
    foto stupende!
    baci e buona settimana
    simona

    RispondiElimina
  16. Cara Sabrina, sfogliando il, mio il mio blog ho notato che che molto tempo fa mi pare che da te commentavo, non so come sia successo che dal mio blog roll sei scomparsa, ed è questa la ragione che non mi hai più visto, ora ti ho rimesso e se la salute me lo permette riprenderò a farti visita...
    Ciao e buona serata con un sorriso cara mica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  17. Moltissimo piacere, ci sono stata un anno e mezzo fa e faceva un caldo tremendo, sotto questa luce non l'avevo vista e sicuramente è molto più affascinante. Baci
    Emi

    RispondiElimina
  18. GraZie per questo post che mi sono letta in un fiato baciiiii

    RispondiElimina
  19. Adorabile il post e Mary Poppins che di recente, durante le festività natalizie, è stato trasmesso alla tele. Buona settimana. NI

    RispondiElimina
  20. Son unos rincones muy bonitos e interesantes!!.
    Besos

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...