RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

martedì 12 gennaio 2016

Buckingham Palace e Notting Hill

Ultimo post dedicato al viaggio londinese, non potevo non inserire sul mio blog le due ultime tappe: Buckingham Palace e Notting Hill. Iniziamo dallo sfarzoso palazzo residenza della regina e sede di importanti cerimonie pubbliche. Il freddo era persistente e la gente troppa... ma il ricordo di quel giorno è comunque bellissimo.
 In uno dei tanti negozietti situati all'interno delle mura del Palazzo ho scattato questa foto, cercando di divincolare l'obiettivo dalla folla. Infatti l'angolazione non è perfetta...
Sullo sfondo il monumento del "Victoria Memorial" situato proprio davanti al Palazzo.


In lontananza una delle guardie, infreddolita...

Ed il cartello posto davanti al palazzo che fornisce informazioni riguardo al cambio della guardia.

  
 Parata davanti al palazzo

Ed un simpatico albero di Natale che al posto delle classiche palline aveva tante piccole corone.

Ed ora una passeggiata al Portobello Road Market situato nel quartiere di Notting Hill, famoso anche per l'omonimo film.
 
Le caratteristiche dimore colorate fanno da sfondo insieme al fiume di persone che si riversano ogni sabato in questa zona.


Il mercato è molto esteso e varia dall'antiquariato, ai generi alimentari, all'artigianato e merci varie.

Materiale creativo in vista! Nastri di ogni tipo e dimensione, luce per gli occhi.

Non manca la rappresentanza italiana del nostro amato cibo.
Il portoncino della casa di Hugh Grant nel film, preso d'assalto da ragazze che si facevano fotografare. E' stato difficile immortalarlo....e si vede (inquadratura "leggermente" storta).

La libreria (presente nel film) era talmente affollata che ho rinunciato a fotografarla.

In questa zona è vissuto George Orwell, famoso giornalista, saggista e scrittore.
Vi saluto e vi rimando al prossimo post in vista del quale spero di proporvi i primi lavori creativi dell'anno, ancora da realizzare. Le idee per il momento sono rimaste in vacanza. A presto!

42 amici hanno detto...:

  1. che bel viaggio...non sono ancora andata a Londra...vediamo prossimamente, intanto grazie per il tuo reportage. Un bacione e bentornata Lory

    RispondiElimina
  2. Cara Sabrina, dopo avere visto questo bel servizio di foto, chiudo gli occhi e mi sembra di essere li al tuo fianco per una bella visita a Londra.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. grazie ho viaggiato con te!!!BaCI sABRY

    RispondiElimina
  4. Mi hai portato a fare un viaggio bellissimo e mi hai regalato l'emozione di un sogno, accanto a te! Grazie cara.. mi hai accarezzato l'anima e mi hai aiutato a stare meglio <3 tvb

    RispondiElimina
  5. interessante!!! quanta gente!
    ciao cara

    RispondiElimina
  6. Grazie per averci portato a Londra con te.
    Le idee... prima o poi torneranno anche loro dalle vacanze... ;)
    Dani

    RispondiElimina
  7. Mi sembrava di stare nel film guardando le foto... bel reportage e divertente l'indicazione del cambio della guardia ^-^

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabri, sono andata indietro a guardarmi tutte le foto del viaggio, mi ha fatto piacere rivedere Londra, è tanto che non vado e comunque come tutte le grandi città, nel Natale ha un fascino particolare. Sono contenta che tu ti sia divertita, un abbraccio a presto

    RispondiElimina
  9. Grazie Sabrina per avermi fatto viaggiare e fatto vedere tante attrazioni e monumenti importanti!! ora scappo da Emma....

    Buona giornata,
    Laura

    RispondiElimina
  10. ma che bello Sabrina, meraviglioso!!!!!
    grazie per le bellissime foto...un abbraccio e buona giornata
    simona:)

    RispondiElimina
  11. Che meraviglia anche la seconda parte del viaggio! Sono due luoghi suggestivi che mi trasmettono grandi emozioni..chissà che meraviglia poterle vivere sul posto ^_^

    RispondiElimina
  12. sai che mi hai fatto venire voglia di tornarci! solo...che tristezza quando ho visto che la libreria del film in realtà era un negozio di scarpe!

    RispondiElimina
  13. Guardare queste foto mi fa venire una voglia di partire domani!!!! Ma non so.....quest'anno mi sa che dovrò aspettare un po' prima di tornarci....l'anno scorso ci sono stata 4 volte!!!....altrimenti mio marito (che solitamente sta a casa a badare alla banda di pelosi) chiede il divorzio :D
    Un abbraccio
    Serena

    RispondiElimina
  14. Beautiful! Mia cara ti mando un tenero saluto col cuore ❤️

    RispondiElimina
  15. Wow che splendido post. Bellissima l'idea dell'albero di natale decorato con tante corone. Fa proprio molto English ...

    RispondiElimina
  16. Lo mas interesante de Inglaterra es el reloj ,gracias por compartir este maravilloso viaje.
    Besos gaupa

    RispondiElimina
  17. grazie x esserti iscritta e diffuso il terzo swap del cuore , alla scadenza iscrizioni ti scriverò email x comunicarti tua abbinata ;-) ciao!!

    RispondiElimina
  18. perbacco sei stata a casa mia e non me lo hai fatto sapere????!!!! hahahahha.......... bella Londra vero? :)
    Belle anche le tue foto!! Buona serata.......

    RispondiElimina
  19. Ciao Sabrina :) grazie per avermi ricordato momenti della mia vacanza!!! bellissimi scatti ...

    RispondiElimina
  20. Un bellissimo reportage! Londra è sempre bella, la conosco abbastanza e ci torno ogni anno sempre tanto volentieri!...By the way..."every other day" sul cartello del Cambio della Guardia vuol dire "a giorni alterni"! Ora vado a vedermi l'altro tuo post su questo viaggio!

    RispondiElimina
  21. Un bellissimo viaggio, Londra è il mio sogno. Mi sono piaciute molto le foto che hai fato con fatica in mezzo alla gente. Poi hai comprato qualche nastro? Buonanotte e bacioni ^_^

    RispondiElimina
  22. Eccomi, sono arrivata per leggere l'ultima puntata! Grazie anche per le belle foto...
    Maris <3

    RispondiElimina
  23. Un viaggio che rimane per sempre nel cuore, Londra è stupenda e le foto che hai scattato sono bellissime, mi ha fatto piacere guardarle.

    RispondiElimina
  24. Bellissimo questo tour che hai condiviso!! I parchi verdeggianti,... Notting Hill..., Portobello Road, ci ha fatto piacere rivedere i luoghi del film con Hugh Grant e Julia Roberts... ;) :), Londra è ricca di storia e di paesaggi incantevoli..., sicuramente non basterebbe un mese per visitarla..., un caro saluto!! Buona serata!!
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  25. Fantastico il tuo viaggio, grazie delle foto bellissime che hai condiviso, un bacio, Gabry

    RispondiElimina
  26. È stato emozionante leggere e vedere le bellissime foto.
    Grazie

    RispondiElimina
  27. Che nostalgia...mi piacerebbe tornarci!!!
    Bellissime foto!
    Grazie del tour!
    Buona settimana,
    Un baiser

    RispondiElimina
  28. Cara Sabrina, ho visto che hai fatto una bella vacanza e ci hai offerto questo tuo bellissimo reportage… Brava, goditi la vita e il suo splendore... è sempre emozionante...
    Un abbraccio affettuoso :-)

    RispondiElimina
  29. Splendidi scatti!
    Un abbraccio da Beatris

    RispondiElimina
  30. Ciao Sabrina! :)
    Che bellissimo viaggio! E' uno di quei posti affascinanti da DOVER visitare!
    Sei stata inserita nella mia Bio-ecowhishlist 2016 e mi farebbe piacere sapere quali sono i tuoi prodotti preferiti. Ecco qui il post http://latanadellecoidea.blogspot.ch/2016/01/bio-ecowishlist-2016.html#more

    RispondiElimina
  31. Che bello viaggiare con te e con i tuoi scatti!un saluto

    RispondiElimina
  32. Bella vacanza!!! Un abbraccio!

    RispondiElimina
  33. E' sempre un piacere rivedere questi posti, ne ho un bellissimo ricordo. Belli i tuoi scatti. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  34. E' arrivato il tuo Swap dei cuore! Grazie Sabrina, è veramente bello! Il mio parte domani che vado in posta. Buonanotte carissima ^_^

    RispondiElimina
  35. Che bel giro per Londra!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  36. Che bello vedere il tuo viaggio a Londra..andrò a vedermi anche i post passati allora per gustarmelo tutto!!
    Anch'io sono stata a Londra più di una volta..e' una città interessante!!

    RispondiElimina
  37. ...quanti ricordi!!! Un abbraccio Sabrina. NI

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...