RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 24 maggio 2015

Panorama e bomboniere

Ieri nonostante il tempo piovoso siamo stati in Riviera per un saluto ad amici tedeschi in vacanza a Sestri Levante. Questa in foto è la Baia del Silenzio, di nome e di fatto...qui si respira aria di pace e di serenità. Voglio mostrare questo luogo a chi non lo conosce per trasmettere la sua bellezza.


Ed oggi mi sono dedicata a bomboniere che un'amica mi ha chiesto, da distribuire ai compagni di classe della figlia che festeggiata la Prima Comunione. Ho pensato a queste confezioni già precedentemente realizzate in feltro. Questa volta sono in cartoncino più adatte alla stagione in corso. Ne devo fare una trentina entro mercoledì in vari colori, ce la devo fare... 


Mentre la Big shot era in azione... ho provato a sperimentare anche queste confezioni: piccoli astucci da riempire di confetti. Che ne dite? A me sembrano adatti a festeggiare giovani ragazzi soprattutto per Comunioni e Cresime.






Le altre bomboniere che propongo le trovate qui.

Buona settimana!

martedì 19 maggio 2015

Post in rosa

Qualche settimana fa è passato dalla mia città il "Giro d'Italia" e la fontana della piazza più centrale si è tinta di rosa. La giornata era stupenda e lo spettacolo da immortalare. Oltretutto questo colore è attualmente il mio preferito.


Lo si nota dal fatto che ultimamente ho realizzato oggetti in tinta.

Pochette in feltro


e girocollo multifili



E a voi piace o preferite le tonalità più classiche?

Alla prossima!

venerdì 15 maggio 2015

Il mio mondo confettato

Mi ha sempre affascinato il mondo delle cerimonie e soprattutto dell'organizzazione che le circonda. Non tanto la partecipazione in sé a questi eventi quanto al tentativo di esprimere, attraverso la gioia che essi esprimono, la propria creatività. Mi piace il momento in cui si offre ad amici e parenti un semplice ricordo al fine di ringraziarli per avere rallegrato un giorno importante. In particolare adoro il mondo confettato delle bomboniere. Questa passione è rimasta repressa per tanto tempo, ora è venuta a galla....ed ecco il proseguimento del mio campionario:

scatoline in cartoncino fustellato con la Big shot 
(motivo embossing)








Barattolini in vetro che si prestano a qualsiasi decorazione si desideri e che riempiti di confetti diventano molto invitanti.. (adoro i confetti....). Su questi ho applicato passamaneria, gessetto a forma di gufo e roselline in feltro realizzate sempre con l'aiuto della Big shot.


I barattolini si prestano anche a contenere soldi in caso di dono in denaro a ragazzine.

Con i barattoli partecipo all'iniziativa di Daniela 


 Le altre bomboniere, già pubblicate, le trovate in vetrina qui

martedì 12 maggio 2015

Scatoline per bomboniere

E' trascorso un pò di tempo dall'ultimo post. Questo è un periodo ricco di eventi e cerimonie e, oltre ai soliti impegni quotidiani, mi sono dedicata alla realizzazione di svariate scatoline per bomboniere. Mi sono state chieste da un'amica per scegliere quella da potere proporre per la Comunione di suo figlio.

Ho cercato di variare forme, dimensioni e colori al fine di offrire un'ampia scelta in aggiunta ad altri modelli proposti in precedenza ed esposti qui.

Scatoline a cono



Scatoline da abbellire con nastri vivaci,


colorata e beneaugurante


rosa chiaro (sembra bianco in foto...), dimensione quadrata


rettangolare


A righine blu e nastro in tinta


A forma di caramella


Si possono tutte realizzare scegliendo forme e colori a piacere ed adattare ad altri eventi tipo matrimoni, battesimi e lauree o per donare ad una festa di compleanno con regalini o dolcetti.

Voi quale scegliereste?

Un abbraccio
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...