RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

lunedì 27 aprile 2015

Primo bracciale a fascia

Oggi giornata autunnale nella mia città, con forti piogge. Avevo rifatto l'armadio proiettandomi dritta dritta verso la primavera...invece ho dovuto tirare fuori alcuni capi caldi. Aspettando fiduciosi giorni migliori illuminiamo questa giornata con le nostre passioni. Ecco il mio primo bracciale a fascia, modello "Band" della bravissima Alessia Principe. Trovate qui il tutorial.






La chiusura è a calamita, più elegante e facile da indossare.

Vi piace la mia versione?

Disponibile su Artesanum.

Vi abbraccio!

mercoledì 22 aprile 2015

Altri anelli

Buongiorno a tutti, spero tutto bene. E' iniziato un periodo di nuove sperimentazioni, è la volta degli anelli. Proseguo la realizzazione dal precedente post e credo non mi fermerò presto... Per questo modulo mi sono ispirata al tutorial di Ery bijoux, modificando in parte la tipologia delle pietre. Ho utilizzato superduo, biconi, mezzi cristalli, rocaille ed un cabochon rosso che dona una particolare luce a tutto il lavoro.


Quest'altro in verde si differenzia dal primo solo per la grandezza del Rivoli centrale.




Vi auguro buona continuazione e vi aspetto al prossimo post.

A presto!


sabato 18 aprile 2015

Primo anello in tessitura e ciondolo

Ieri ho avuto il piacere di creare in compagnia di Cristina e come spesso accade durante questi incontri viene voglia di elaborare progetti e nuove idee vengono alla luce con semplicità. Siamo partite con il cucito, lei è bravissima ed io ammiro i suoi lavori con la speranza di potere imparare qualcosa... poi siamo passate al peyote. Avevo voglia di realizzare un bracciale ma con il materiale presente in casa non era possibile fare ciò che mi ero prefissata. Allora ho pensato che avrei potuto mettermi alla prova con un anello, il mio primo con questa tecnica. Ho scelto un modulo della bravissima Chiara Gandini che nel video era alla sua prima registrazione. Vi presento la mia interpretazione del modello "Sofia". Ho utilizzato superduo color bianco brillante, perline rocaille argento e cipollotti dai colori cangianti.


Queste pietre sono sorprendenti, cambiano aspetto a seconda dell'esposizione alla luce.


E poi ho improvvisato questo ciondolo con superduo bordeaux, perle verde petrolio (mi piace molto questa combinazione di colori) e mezzi cristalli in tinta. 


Vi auguro di trascorrere giornate serene, un abbraccio!

domenica 12 aprile 2015

E' sbocciata una gerbera... ed orecchini

Buona giornata a tutti care amiche (ed amici), oggi la primavera si avverte più degli scorsi giorni anche se l'aria è ancora fresca. Spero che questo mio nuovo ciondolo vi faccia sentire maggiormente l'atmosfera di questa meravigliosa stagione. Ho preso spunto da un tutorial di Princy1905 spiegato molto bene, modificando un pochino la corolla e collocando i petali su due strati per creare l'effetto spessore. Ho utilizzato perline, superduo, le pietre Daghe per i petali ed un cabochon azzurro chiaro.






E questi sono degli orecchini total superduo.. con pendente sfaccettato. 


Oggi tutto rigorosamente color blu, il mio colore preferito da sempre.

Buon proseguimento di creatività!

venerdì 3 aprile 2015

Borsa vinta ed orecchini primavera

Qualche giorno fa ho partecipato al giveaway di Antonella ed ho avuto la fortuna di vincere una sua creazione: questa bellissima borsa realizzata da lei con tanta precisione e passione. Mi piace moltissimo, il colore è quello che prediligo in questo periodo. Andate a visitare il suo blog, troverete tante idee interessanti.


Vorrei abbinarla a questi orecchini appena realizzati dai colori in gradazione, che ne dite?




Ringrazio Antonella di cuore e colgo l'occasione per augurare a tutti voi una Pasqua serena.

A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...