RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 27 settembre 2015

Zuccherini digestivi

Oggi giornata tranquilla di riposo e casalinga per me. Sono riuscita a fare le foto di alcuni doni già pensati per Natale. Visto che non si sa mai cosa regalare agli uomini, questa mi è sembrata una buona soluzione. Si tratta di zuccherini digestivi sotto spirito, è meglio che rimangano in alcool alcuni mesi prima della consumazione affinché siano più gustosi e pronti per l'utilizzo al momento della consegna. La realizzazione è molto semplice e divertente, l'idea mi è stata suggerita dalla mia amica Anna che ho incontrato in montagna ad agosto. Da lei imparo sempre novità culinarie.

  
Occorre inserire gli zuccherini a strati, aggiungere prodotti essiccati e disidratati (io li ho acquistati in erboristeria, ne hanno una scelta infinita) a piacere a seconda dei gusti ed irrorare con alcool puro a 95 gradi. Chiudere ermeticamente. Semplice no? Precedentemente mi ero preparata i copri barattoli con delle stoffine carine, qualche fiocco ed il gioco è fatto. Mancano ancora le etichette con gli ingredienti, devo ancora decidere come realizzarle, adesive o in cartoncino? Voi cosa consigliate?

Ecco i gusti che ho preferito:
Anice stellato
 

 Menta piperita


Un infuso composto da ciliegie essiccate e bacche.


Scorze arancia




Lavanda bio


 Liquirizia

Uno zuccherino dopo un'abbondante cena ed il buon riposo è assicurato!

Con questo post partecipo a Natale da vivere


A presto 

31 amici hanno detto...:

  1. Un'idea originale e colorata, mi piace molto.

    RispondiElimina
  2. Buonissima idea!!
    scusami ma per zuccherini intendi le zollette di zucchero?
    buona domenica

    RispondiElimina
  3. Io adoro questo tipo d'idee!!!!!! BRAVISSIMA!!!!!
    Una curiosità................ Si utilizzano così, oppure si fanno sciogliere in qualche bevanda......????? Comunque sia originalissimo regalo, non solo per gli uomini ;-D, da fare in qualunque mese dell'anno!!!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. ma sai che non li conoscevo proprio? che bella idea

    RispondiElimina
  5. Ossignore che idea stupenda Sabrina, mi fanno impazzire queste cose, che bello avere un'amica così preziosa come Anna....quanti bei consigli, mi piacerebbe provare, sono sicuramente buoni e digestiviiiii, ma anche bellissimi da vedere.....brava, saranno proprio degli ottimi pensieri per Natale.
    Un abbraccio,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Buonissimi gli zuccherini! Anche io ho cominciato a pensare al Natale... buona settimana, bacioni

    RispondiElimina
  7. Wow stai preparando per il Natale.... bravissima!
    E io che non so nemmeno cosa preparare per cena...
    ciao!!!

    RispondiElimina
  8. Ma che bella idea! Me la segno per i prossimi regali se non ti dispiace!
    Io farei le etichette adesive!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  9. Sabrina ma che bello!una bellissima idea!sei stata bravissima, complimenti Sabrina!
    un dolce pensiero....
    ti abbraccio e ti auguro una buona serata
    simona

    RispondiElimina
  10. Muy dulce todo !!aunque es la primera vez que veo el del regaliz.
    Un abrazo Sabrina

    RispondiElimina
  11. Che bella idea!! Ci voglio provare anch'io...

    RispondiElimina
  12. Bellissima idea, mi piace molto!!!

    RispondiElimina
  13. ma che forti!!! con gli zuccherini non li avevo mai visti !!! (noi, con la nonna, che poi è mia mami, li facciamo con l'uva o le ciliegie ...) bellissima idea e tu hai fatto veramente uno splendido lavoro.... gli ometti saranno contenti!
    per le etichette ...hmmmm... io direi di cartoncino con lo spaghetto...non so perchè...mi danno più l'idea del "fatto in casa" ....e poi dato che è una prelibatezza che non si consuma tutta insieme ma "prendi e posa, prendi e posa" e, si spera, dura per un bel pò.... se l'etichetta è volante e staccata, non si rovina con le eventuali colate del liquore zuccheroso..... dico male?
    un abbraccio e buona settimana dolce Sabrina

    RispondiElimina
  14. Che bella idea Sabrina, mi attraggono i tuoi zuccherini, se ho tempo ne preparo alcuni anch'io. Penso che sarà un pensiero molto gradito da parte di chi lo riceverà.
    Un caro saluto da Gabry

    RispondiElimina
  15. ma che bella idea!!!!!!! un pensiero certamente gradito!!! mi sa che ti "rubo " l'idea se permetti!!! un bacione e buona settimana Lory

    RispondiElimina
  16. Ma che idea carinissima!!! E chissà che etichette creative sceglierai!
    Bacione

    RispondiElimina
  17. Mi piace l'idea,devono essere speciali! Ci devo provare, a presto:

    RispondiElimina
  18. Un'idea davvero geniale, non ne avevo mai sentito parlare. Quante belle cose s'imparano in questi nostri blog, è veramente un mondo magico!!!!!!!!! Grazie Sabri e grazie alla tua amica. Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  19. Non li ho mai preparati, ma ne ho mangiato a volontà!!! Bacioni

    RispondiElimina
  20. che idea meravigliosa, ma davvero e' cosi' semplice???Baci Sabry

    RispondiElimina
  21. che bella idea regalo! mi sa proprio che te li copio!

    RispondiElimina
  22. Ciao Sabrina,
    che idee deliziose hai avuto!!! Mi piacciono tutti!! :)
    Ho pensato di aggiungermi ai tuoi followers e spero vorrai ricambiare per cui ti lascio il link del mio blog, grazie!! That’s amore

    RispondiElimina
  23. Ciao,
    anche io non so mai cosa regalare agli uomini.....
    Anche a me piace fare conserve, marmellate & co, ma questa degli zuccherini digestivi è una bella idea e te la rubacchio :-p
    Sara

    RispondiElimina
  24. Che idea carina ed originale per i regali natalizi, ne prendo subito nota!
    Mi sono unita ai tuoi followers, spero che vorrai ricambiare sul mio blog....ciao :)
    My Tester Mania

    RispondiElimina
  25. Grande la tua amica Anna! E brava Sabrina perche' hai messo subito in pratica! Un'idea super veloce e simpatica! Per gli uomini e' un'idea perfetta!
    Fantastica!
    Roby

    RispondiElimina
  26. Stupenda questa idea degli zuccherini.

    RispondiElimina
  27. Che bellissima idea ideale anche per un regalo. Bravissima.

    RispondiElimina
  28. Eh.... ma anche questi mi piacerebbero tanto nella raccolta delle ricette natalizie... intanto li ho pinnati nell'autoproduzione... grazie! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E ora sono pinnati anche nella bachecona. =)

      Elimina
  29. Grazie cara Sabrina per averli portati alla nostra raccolta di Natale. Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...