RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 12 luglio 2015

Mare full immersion!

Ciao come state? Vorrei condividere con voi alcuni momenti della mia vacanza in Grecia nell'isola di Alonissos, facente parte delle isole Sporadi sul mar Egeo, e dintorni.

Questa è la vista dalla nostra camera nonché la spiaggia che frequentavamo, acqua limpida e la possibilità di avvistare delfini e foca monaca presente in questi luoghi. Tanti delfini ma purtroppo ho potuto vedere la foca solo rapidamente in pochissimi secondi durante un suo fugace passaggio insieme al suo cucciolo. Sono ugualmente felice ovviamente.





Gita alla scoperta delle spiagge dell'isola in compagnia di un esperto che ci ha illustrato flora e fauna della zona.




La piscina del villaggio dove risiedevamo


E poi si parte per Kira Panaghia, altra isola da esplorare,




dove abbiamo incontrato un monaco eremita che all'età di 40 anni e una carriera di cuoco in Inghilterra si è trasferito qui cambiando completamente vita. 


E questa è l'isola di Skopelos, dove abbiamo fatto shopping nei negozietti del centro.




La famosa chiesetta sullo scoglio presente nel film musical "Mamma mia"...




raggiunta dopo un terribile viaggio in barca...il mare era molto mosso e noi soffriamo il mare... Non abbiamo però rinunciato a salire un centinaio di scalini e di godere di un panorama mozzafiato.


Ed alla sera lo spettacolo del tramonto!


Buon proseguimento d'estate.


39 amici hanno detto...:

  1. Bentornata tesoro che bei posti sono felice per te ❤️

    RispondiElimina
  2. Bentornata! :)
    Aaaaa...la Grecia, economica e stupenda! Io sono stata a Rodi, Creta, 2 volte a Cefalonia! Meravigliosa e tranquilla, non conoscevo Alonissos!
    A presto
    Roby

    RispondiElimina
  3. Ooh, che splendido paesaggio!!! Bellissime foto!
    Buona serata

    RispondiElimina
  4. Wow che posti!!!!
    Che fantastico mare! Hai fatto proprio una bella vacanza, brava!!!
    Buona serata
    Serena

    RispondiElimina
  5. Bentornata Sabri, un posto bellissimo! Grazie per queste foto, mi fai sognare un po'. Bacioni

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia Sabrina!!!!!
    grazie di aver condiviso con noi questo viaggio.....bellissima la Grecia!!! e davvero belle le tue foto .....
    Buonanotte!!! un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    ho scelto il tuo post per la mia rubrica TOP OF THE POST della settimana :-)
    http://www.damammaamamma.net/2015/07/top-of-the-post-13-luglio-2015.html

    RispondiElimina
  8. Immagini mozzafiato, un saluto e un abbraccio di bentornata

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia cara, colori meravigliosi e una bellezza davvero incomparabile!
    Io non ci sono mai stata in questi posti e mi piacererebbero molto, lo so.
    Un bacione Sabry, sarai abbronzatissima!

    RispondiElimina
  10. Ciao , passando per caso, ho visto le tue foto : che posti stupendi !!!!
    Anch'io son stata più volte in Grecia, non dove sei stata tu, è una terra che amo molto. Ciao

    RispondiElimina
  11. bellissimi panorami e complimenti al fotografo... sembrano cartoline...

    RispondiElimina
  12. che luoghi incantevoli....buonissime vacanze e un grande grande abbraccio Lory

    RispondiElimina
  13. Posti meravigliosi, grazie di averli condivisi,buone vacanze.

    RispondiElimina
  14. Bentornata Sabrina, sono felice per te che hai goduto di questa stupenda vacanza. Grazie per aver condiviso queste meraviglie. Un abbraccio Antonietta

    RispondiElimina
  15. Una splendida vacanza. Fotografie spettacolari.

    RispondiElimina
  16. ciao Sabri!!!
    Bentornata tra noi!!!...peccato hai lasciato dei posti stupendi!!!....la Grecia e' uno dei miei viaggi nel cassetto...hai stuzzicato la mia curiosita'!!!
    Bella vacanza te la meritavi proprio
    grazie della tua visita da me....sempre cara
    un mega abbraccio
    ely64

    RispondiElimina
  17. Ciao Sabry... che belle vacanze! Io adoro la Grecia :-)
    sono stati qualche anno fa a Skiathos, sempre nelle Sporadi... fantastica!
    Vorrei visitare anche le altre isolette, magari tra qualche anno...

    un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Che vacanza fantastica, sono felice per te. Complimenti per il racconto dettagliato e le foto meravigliose. Ely

    RispondiElimina
  19. Siiiii che bella quella chiesetta....il film lo adoro...
    Bella la Grecia vero? Io ci sono stata in viaggio di nozze....
    Baci

    RispondiElimina
  20. Sabrina!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao!che bello, meraviglioso, bellissimo posto bellissima vacanza..le foto sono stupende:)
    bentornata e a presto, un abbraccio simona:)))))

    RispondiElimina
  21. Bentornata e grazie di aver condiviso con noi questi bellissimi posti!!! un bacione...

    RispondiElimina
  22. Una vacanza stupenda, posti favolosi e foto meravigliose!
    Un caro saluto
    Gsabry

    RispondiElimina
  23. Ciao Sabri, come te la passi con questo caldo? Io mi sto squagliando e devo lavorare ancora un bel po'... Bacioni

    RispondiElimina
  24. Ciao Sabrina, buon proseguimento di vacanze.
    Come vedi sono tornata e con una novità, vieni a trovarmi sul mio nuovo blog: http://capriccidellaste.blogspot.it/

    RispondiElimina
  25. che bel mare e che bei paesaggi! la grecia è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  26. Che bel mare hai fatto proprio una bella vacanza!

    RispondiElimina
  27. Ma che spettacolo!!!! ma che belle foto!!!! ma che invidia!!!! vacanza favolosa!!, a presto Gabry

    RispondiElimina
  28. Ma che spettacolo!!!! ma che belle foto!!!! ma che invidia!!!! vacanza favolosa!!, a presto Gabry

    RispondiElimina
  29. Grazie della vista e complimenti per le bellissime foto, è veramente un posto magico.

    RispondiElimina
  30. caspita che meraviglia di foto! Io sono appena tornata dal mare e ho tanta nostalgia, uffa le ferie durano sempre troppo poco :( Vedo che anche tu sei su Barattiamo ma ti ho scoperta tramite il blog di Hamina :) un saluto ti seguo con piacere. Nina
    http://ilfioccochic.blogspot.it/

    RispondiElimina
  31. Che posti favolosi Sabrina!
    La Grecia per me è splendida! Non avevo mai visto queste isole, però.
    Grazie per il reportage ed un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  32. Made mia! Sabrina te has ido de vacaciones al paraíso.. que lugar mas hermoso que disfrutes mucho!!
    Un fuerte abrazo

    RispondiElimina
  33. Grazie per aver condiviso queste splendide immagini. Baci.

    RispondiElimina
  34. Grazie per aver condiviso queste splendide immagini. Baci.

    RispondiElimina
  35. Che spettacolo Sabri!!!!!!!!! Mi ero persa questa meraviglia, erano i giorni della nascita della mia terza nipotina e non ero molto presente. Una vacanza meravigliosa che da tempo medito di fare, sono stata solo una volta in Grecia, in un tour organizzato e ne sono rimasta affascinata e le tue immagini hanno risvegliato la voglia per una vera e proprio vacanza. Bacioni e complimenti per le foto
    Emi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...