RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

venerdì 16 gennaio 2015

Per la stanza da bagno

Ciao come state? Spero tutto ok. 

Oggi vi mostro alcune creazioni per "arredare" la stanza da bagno. 

Un porta rotoli in feltro leggero da appendere pensato per un piccolo appartamento. Dato che lo spazio è poco occorre ottimizzarlo al meglio e rendere accessibili rapidamente gli oggetti. Le piastrelle alle quali abbinarlo sono marrone tendente al rosso scuro e trovo che il colore scelto possa sposarsi bene. L'ho abbellito con fiocchi e passamaneria.


Ultimamente ho una nuova passione, le saponette. E' un'attività che mi dona molta soddisfazione. Sono naturali, queste in foto le ho realizzate con scaglie di sapone di Marsiglia, scorze di arance non trattate ed olio extra-vergine di oliva seguendo una semplice ricetta:

- tagliare le scorze di due arance e frullarle insieme ad un bicchiere d'acqua fino ad ottenere un composto morbido
- aggiungere 300 gr. di sapone di Marsiglia utilizzando una grattugia
- fare sciogliere a bagno maria per 15' da quando l'acqua inizierà a bollire
- mescolare ed aggiungere due cucchiai di olio extravergine d'oliva e continuare a mescolare
- mettere negli stampi un leggero fondo di talco e versare il sapone
- aspettare che il sapone solidifichi prima di estrarlo dagli stampi 
- lasciare le saponette su un foglio di carta da forno per 5/6 gg. lontano da fonti di calore
- capovolgerle ogni tanto affinché asciughino in maniera uniforme.


Profumano di pulito ed ho in previsione di realizzare altre varianti.

Le trovate in vendita qui.

Con le saponette partecipo al Linky Party quindicinale di Daniela, un'iniziativa molto interessante. Per festeggiare il secondo anno del suo blog ci offre varie opportunità: di fare conoscere le nostre creazioni attraverso i nostri shop


di condividere lavoretti di riciclo creativo e culinario


ed altre iniziative



Inoltre vi segnalo il secondo swap del cuore in vista di S. Valentino organizzato da Fiore



Correte a partecipare!

A presto

35 amici hanno detto...:

  1. 1. Portarotoli utilissimo e che ancora io non ho. Il colore che hai scelto starebbe bene anche in un bagno bianco crema con accessori rossi e gialli.
    2. Anche io mi sto pian piano interessando alle saponette, con tecnica differente dalla soda ed anche da questa, del sapone di marsiglia. Complimenti, sono semplicissime e naturali!
    Le iniziative ed i linky party di Daniela e Fiore li conosco e sono sempre un modo per tenerci vive ed impegnate!
    Buon fine settimana!
    Roby

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, molto carino il portarotoli quest'anno anche alcune amiche della mia associazione hanno cominciato a cucirne un po' da vendere al mercatino,bella l'idea di fare i saponi, pensavo fosse più difficile, quasi quasi ci provo. A presto
    Gio

    RispondiElimina
  3. Sabrina!!!!!!!!!!!!!m alo sai che ieri ho fatto le saponette per la prima volta!!!!ci è venuta la stessa passione!che bello!prendo spunto dalle tue spiegazioni e mi metto all'opera!bellissime!anche il portarotoli che bello...ti abbraccio e buon we...simona:)))))))

    RispondiElimina
  4. Sei sempre un vulcano di idee!!! Bellissime le saponette! ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabrina! come stai?? vedo che continui a sperimentare nuove tecniche, bravissima! anche io ho provato tempo fa a fare le saponette, ma con scarsissimi risultati XD!! Anche se in ritardissimo ti faccio gli auguri di natale e ti auguro il meglio per questo 2015!
    Giulia

    RispondiElimina
  6. Ciao Sbrina, complimenti per il copri-rotolo è proprio bellissimo; hai scelto un colore decisamente insolito e devo dire che è comunque molto bello.
    Belle anche le saponette .... sembrano quasi dei biscotti.

    RispondiElimina
  7. Sabry, cara....come Antonella dico...che belleeeee le saponette!!! Bacione e buon w.e. ;) NI

    RispondiElimina
  8. Sabry cara sei una fonte inesauribile di idee!!!Quante belle passioni, bravissima!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  9. Bellissimi e utili i portarotoli!..i saponi e saponette profumati mi han sempre intrigato ma non ho mai provato a farli...le tue saponette sono bellissime e mi sembra di sentirne il profumo.

    Un abcione,
    Laura

    RispondiElimina
  10. Adoro le saponette fatte in casa. Bellissime
    Baci
    Mary

    RispondiElimina
  11. bellissime idee.
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  12. L'idea del sapone è stupenda!!!!Proverò anche io sicuramente.

    RispondiElimina
  13. Sei proprio brava!
    Grazie per aver pubblicizzato anche il mio swap e sono felice che tu partecipi! :-)

    RispondiElimina
  14. grazie per la ricetta delle saponette, chissà che buon profumo d'arance

    RispondiElimina
  15. Che bella la ricetta del sapone!!!!! Appena ho un pò di tempo la provo. Da te non ci si annoia mai, sei sempre in fermento, sei bravissima!!!! Un grande bacio
    Emi

    RispondiElimina
  16. Ma che brava che sei Sabri, le tue saponette sono carinissime e penso che siano davvero molto profumate, buona domenica, un bacione

    RispondiElimina
  17. Ma che bello questo portarotoli Sabrina.
    E pure i saponi sai fare!
    Sei la donna dai mille talenti e dalle mille sorprese.
    Bravissima.
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  18. Anche le saponette, fantastica Sabry, non c'è nulla che tu non sappia fare!
    Bacioni cara, buona domenica!

    RispondiElimina
  19. Bellissimo il portarotoli... noto con piacere che ormai non puoi più fare a meno di ago e filo...

    RispondiElimina
  20. Che belle idee... grazie per la ricetta delle saponette!!!
    Buona serata

    RispondiElimina
  21. Ciao Sabrina, bello il porta-rotoli e interessantissime le saponette.
    Il tuo metodo sembra facile da mettere in pratica e il risultato è bellissimo.
    Grazie di cuore per la bella condivisione delle mie iniziative e per la tua partecipazione che mi fa molto felice.
    Un abbraccio. =)
    Dani

    RispondiElimina
  22. le saponette sono un amore, piacerebbe molto anche a me farle...vorrei provarci...un abbraccio e buona settimana Lory

    RispondiElimina
  23. Ciao Sabrina,

    molto bello il portarotoli, e anche le saponette, sono sfiziosissime. Complimenti.

    RispondiElimina
  24. Bello il portarotoli! Le saponette devono essere profumatissime, ottima idea!
    Un abbraccione

    RispondiElimina
  25. Ciao Sabrina, molto bello e elegante il porta rotoli.Le saponette sono
    molto carine chissà che profumo, mi hai messo la pulce nell'orecchio
    con la tua ricetta mi sembra semplice, devo provarci anch'io. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  26. che bello il portaroroli! qualche anno fa avevo provato anche io a realizzare le saponette, è divertente!

    RispondiElimina
  27. Ciao Sabri, bello il portarotoli ed anche le saponette, brava come sempre!!!!!

    RispondiElimina
  28. Belle le tue saponette!
    Una buona alternativa alla soda! E poi con la scorza d'arancia saranno profumatissime ^_^
    Molto carino anche il portarotoli!
    Brava, a presto
    Serena

    RispondiElimina
  29. ciao che bello il tuo blo, ti seguirò molto volentieri.
    Se ti va passa anche da me:
    www.milleideecreative.blogspot.it
    a presto Milly

    RispondiElimina
  30. Sei molto brava e tanto crativa!!! ciao a presto ...

    RispondiElimina
  31. Che belle queste saponette, adoro sia l'arancia che il sapone di marsiglia, questa ricetta è ottima, le farò sicuramente! mille grazie.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...