RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 27 settembre 2014

Washi tape, altri biglietti e zainetto baby

Oggi vi mostro cosa mi ha inviato Chiara per avere vinto il suo giveaway. Tanti washi tape (scotch di carta) colorati per abbellire lavoretti di scrap o cartonaggio.


Ho subito applicato alcune strisce per decorare altri biglietti augurali. Nei ritagli di tempo mi dedico ancora per qualche giorno a lavoretti con la Big shot presa in prestito da Ely. E via con taglia ed incolla... Ho utilizzato delle fustelle per realizzare rilievi su cartoncini con l'aggiunta di fiori e farfalle; l'effetto mi piace molto e a voi?


Eccoli nel dettaglio






========================================================================

Ed ora mi fa piacere farvi vedere uno zainetto graziosissimo che Cristina aveva realizzato per mio figlio quando frequentava l'asilo. Lo conserviamo con tanto affetto, ricordo di tempi passati. 


Alla prossima!

sabato 20 settembre 2014

Cuore brillante, bracciali in feltro e gessi

Inizio questo post con un bel cuore luminoso calamitato che mi è stato donato da Fiore per avere indovinato Trieste come meta di un suo fine settimana.


Fa già bella mostra nella mia cucina nel pannello adibito alle calamite.


La mia amica Cristina mi ha regalato una fustella per produrre bijoux in feltro. Sa che amo questo materiale e con l'ausilio della macchina Big shot (imprestatami da Ely) ho realizzato questi bracciali abbelliti con strass colorati.











Sono graziosi, vero?

E questi sono gli ultimi gessi nati, ho trovato lo stampo per caso non lo stavo cercando. Quando l'ho visto mi si sono illuminati gli occhi, sta diventando una vera passione questa per me. E noto che alle amiche fa sempre piacere ricevere profuma biancheria.



Ho anche la coccinella ma ho finito il gesso...corro a comprarlo!

Buon fine settimana.


domenica 14 settembre 2014

Carta, cartoncini, iniziative e vincite

Ultimamente fantasia e creatività scarseggiano, forse sono rimaste in vacanza... ma come si suol dire "l'appetito vien mangiando" ed una sera con l'intento di preparare un biglietto per l'anniversario dei miei genitori (hanno festeggiato ieri 50 anni di matrimonio), soddisfatta del risultato non mi sono più fermata ed ho tagliato, incollato, forato e decorato. Sono state "coinvolte" anche due anonime agendine blu. Avevano bisogno di un tocco di colore.

Iniziamo la carrellata:


Questo è il cartoncino decorato per l'anniversario, ho voluto attribuirgli un tono allegro e colorato meno serio e formale dei soliti biglietti ideati per queste occasioni.


E' sufficiente modificare il numero per rallegrare compleanni o altri eventi, da personalizzare all'interno con frasi dedicate.


Ed eccone altri: 






E poi la mente mi ha portato all'inverno fino al Natale... 






Spero che vi siano piaciuti i miei semplici biglietti augurali! Il tutto da personalizzare secondo gusti e occasioni con l'applicazione di letterine colorate appena acquistate.


Ed ora alcune segnalazioni di giochi ed iniziative:

Tiziano festeggia il terzo anno del suo blog colorato ed artistico mettendo in palio uno dei suoi splendidi dipinti.


Lisa ha organizzato il suo primo swap-giveaway.


Andate a curiosare, se ancora non conosceste questi due amici rimarrete sorpresi dalla loro arte e creatività.

Inoltre ho vinto:

il giveaway- Greek washi di Chiara



e, insieme ad altre amiche, l'indovinello di Fiore.


Un ultimo avviso: da circa un mese mi capita spesso di non ricevere alcune mail o di riceverle due volte. Solitamente quando ricevo messaggi rispondo a tutti, nel caso non lo avessi fatto per favore vi chiedo di rimandare le mail in quanto probabilmente non sono arrivate a destinazione. Grazie per la collaborazione.

Un abbraccio a tutti!

domenica 7 settembre 2014

Vi va un'immersione?

L'estate sembra arrivata solo ora, almeno dalle mie parti. Le giornate sono stupende con cielo terso ed acqua marina limpidissima. Viene voglia di recuperare ed assaporare tutti i bagni mancati a causa di nubifragi e vento forte. E allora via in spiaggia! Un amico istruttore di sub si è immerso durante una di queste giornate favorevoli mentre noi lo aspettavamo a riva ed ha girato un filmino di prova nei fondali; ha inaugurato una piccola macchina fotografica che abbiamo acquistato da poco con custodia subacquea. Direi che funziona molto bene, se avete voglia di immergervi tra pesciolini ed altri esserini marini "immergetevi" qui



Non pensavo che così vicino a riva i fondali fossero tanto "abitati".

Buona visione!

A presto.

giovedì 4 settembre 2014

Dono e collana

Ieri ho ricevuto un bellissimo dono dalla mia amica Pinuccia, ottima perlinatrice ed amica dalle mille risorse.

Orecchini in macramé con bracciale abbinato


che indosserò insieme al mio nuovo orologino, ricordo delle vacanze appena trascorse. Il colore è identico, Pinuccia sa che lo adoro.


Tanti cabo con sfumature meravigliose.


E tanti simpatici ciondoli


che in parte ho subito utilizzato per la realizzazione di questa collana. Proprio ieri visitando il blog di Simona ne ho visto una che mi è piaciuta subito e che guarda caso prevedeva proprio l'impiego di allegri pendenti. Sembrava proprio pubblicata apposta per me.


L'effetto delle perle è molto elegante e l'idea di renderle un pò meno "serie" e portabili tutti i giorni mi ha spinto ha realizzarla subito. 
Eccola indossata


Grazie di cuore a Pinuccia ed alla sua formidabile pazienza che le permette di realizzare gioielli unici e meravigliosi.

==============================================

Vi segnalo un'interessante iniziativa di Daniela. Ci propone uno spazio per avere la possibilità di scambiare, offrire e cercare materiale creativo. Correte ad iscrivervi, io l'ho già fatto!


A presto!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...