RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 30 agosto 2014

Aquiloni

Le vacanze sono finite. Si sono dissolte nell'aria, volate via leggere come questi aquiloni.




Passo per salutarvi ed augurare a tutti buon rientro ed un settembre non troppo pesante.

A presto.

domenica 10 agosto 2014

Madreperla e vetro

In questi due primi giorni di vacanza sto assaporando la tranquillità della città in questo mese di esodo estivo e devo dire che l'effetto mi piace molto. Strade sgombre da traffico, meno gente in spiaggia e per i negozi. Questa pace mi ha stimolato anche un guizzo di creatività un pò assopita. In TV ho visto una presentatrice che sfoggiava una collana di pietre con al centro del corallo ramificato, davvero bellissima. Non avendo il corallo in casa ecco l'idea di utilizzare delle lunghe pietre in madreperla che giacevano da tempo nella scatola dei materiali e che una volta componevano un bracciale purtroppo rotto, accompagnate da pietre in vetro blu molto luminose.


Ho abbinato anche il bracciale.




Eccoli indossati dalla mia personale modella Ely.



Buon proseguimento di agosto!



venerdì 8 agosto 2014

Bracciali per tutti i gusti!

Finalmente da oggi sono anch'io in vacanza! Per ora rimango in città, presto trascorrerò qualche giorno in Toscana. Anche la creatività si è presa un pausa ma Carla mi ha dato lo sprint giusto per realizzare una serie di braccialetti. Mi ha infatti chiesto di rifargliene due che le si sono rotti e mi sono fatta prendere la mano.... ho notato che le ragazze d'oggi ne hanno una quantità illimitata al polso e devo dire che mi piacciono molto, fanno allegria.



Con Carla ho trascorso un bel pomeriggio a chiacchierare. Sono tornata a casa con tanti doni da parte sua: stoffe, passamaneria, fili per il punto croce e tante perline.

Sotto un bracciale con cordino di alcantara.


Buone vacanze!


lunedì 4 agosto 2014

Piccoli lavori di cucito creativo

Mi è stato regalato l'e-book ovvero il libro digitale. E' molto comodo si evita di trasportare tanta carta; quest'anno avrò una borsa in meno da portare in vacanza...e potrò comunque leggere tanto. Allora, presto ci vuole una custodia per evitare che si rovini nella borsa da mare fra maschera e boccaglio, asciugamano e sabbia. Una bella stoffa con i gufetti porta fortuna ed ecco un porta e-book cucito a mano, sì perché sono allergica alla macchina. Tutto sommato la cucitura sembra salda, con l'aggiunta di feltro per la chiusura ed un bottoncino il lavoro è terminato.



Ed i cavi, li vogliamo lasciare in balia della confusione della borsa da mare? Non sia mai detto, e via si riparte con ago e filo per realizzare una bustona adatta ad ospitare anche quelli della macchina fotografica e dei cellulari di tutta la famiglia.



Ultimamente viaggio con due paia di occhiali da lettura, li ho appena sostituiti per potenziare le lenti...ed alterno i vecchi (troppo leggeri) ad i nuovi (troppo forti) per abituarmi gradualmente al cambiamento. Le due custodie in borsa erano troppo ingombranti, e visto che ormai avevo l'ago in mano, ho pensato ad un portaocchiali doppio leggero che li contenga entrambi.




Con questi miei piccoli lavoretti vorrei dare fiducia a chi come me ha difficoltà a prendere l'ago in mano. Provate anche voi, vi assicuro che la soddisfazione è tanta.

Vi abbraccio


sabato 2 agosto 2014

Due passi a Portofino

Siamo appena tornati da una passeggiata a Portofino, il figlio è in vacanza e noi facciamo gli sposini...



Una visita al Castello Brown è d'obbligo, l'abbiamo visitato tante volte ma la vista che si gode da lassù è irrinunciabile.



La torretta in pietra


La terrazza fiorita


Una coppia si è fatta riservare un tavolo appartato e unico, solo per loro solo per godere della pace e del panorama. Chissà quale occasione speciale avranno festeggiato.


Tra una portata e l'altra è sufficiente alzare lo sguardo per ammirare tutto questo....








Il cielo è stato grigio quasi tutta la mattina, le foto lo dimostrano. Ho cercato di correggere un pochino e schiarire ma il risultato non rende appieno giustizia al panorama. Spero comunque che la passeggiata vi abbia fatto piacere.

A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...