RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

venerdì 31 gennaio 2014

Sto realizzando un sogno....

Care amiche (ed amici) in questi giorni sono stata un pò assente, ero impegnata alla realizzazione di un sogno... creare ciondoli con la tecnica del peyote! Eh sì avete capito bene. L'idea mi frullava in testa già da qualche tempo, ero ammirata dai lavori che vedevo su blog di creative bravissime. Ero convinta che sarebbe rimasto solo un grande sogno in quanto ritenevo impossibile riuscire nell'intento. Poi, come vi ho raccontavo nel precedente post, Betty mi ha inviato una busta con tanto materiale creativo tra il quale anche una bustina di perline superduo ed una di rocailles, ebbene sì proprio le perline utilizzate nel peyote! E dopo averle rigirate nelle mani per qualche minuto mi sono detta "queste perline non possono rimanere inutilizzate, e no!". Grazie all'aiuto di Pinuccia che ha scovato per me tutorial e spiegazioni e dopo avere preso spunti nei blog delle amiche perlinatrici, ecco cosa sono riuscita a fare. Ammetto che non è stato facile, ho fatto e disfatto parecchie volte ma non mi sono arresa. Ho persino sfidato le intemperie di ieri per andare in negozio a prendere qualche cabochon. Vi assicuro che faceva molto freddo, soffiava un vento fortissimo con pioggia mista neve....

Due ciondolini


Ed un ciondolone 
(tutorial qui)


Occhi esperti noteranno sicuramente che i miei lavoretti contengono imperfezioni ma sono stra-felice di avere intrapreso nuovi progetti. Sono aperta a qualsiasi consiglio e suggerimento per migliorare.

Vi auguro un fine settimana tranquillo, nella speranza che il maltempo abbattutosi sull'Italia cessi al più presto.

giovedì 23 gennaio 2014

Collana multifili e bracciale ciondoloso

Ultimamente non riesco a dedicare molto tempo alle mie passioni creative e, diciamolo, in questo periodo l'estro si è nascosto...ma la mia cara amica Betty ha risvegliato in me la voglia di improvvisare qualcosa di nuovo. E via con i dopocena fantasiosi! E' stata davvero generosa, mi ha inviato tanto materiale: perle, perline, ciondoli, catenelle, orecchine, collane calamitate (non le avevo mai viste prima) e mi ha regalato anche delle bellissime calamite a forma di fiore. Non potete immaginare la felicità aprendo il "succulento" pacco, gli ingranaggi hanno iniziato a roteare impazziti... E' stato bello ritornare ai miei amati bijoux, spesso sostituiti da altri svaghi creativi.

Con delle particolari perline bianche e blu ho realizzato una collana multifili con pietra agata e boule color argento.


E ad una bella catenella di cerchietti ho attaccato tanti ciondolini tintinnanti. 


Colgo l'occasione per ringraziare Betty e tutte le amiche che ho conosciuto da quando ho aperto il blog (fra poco saranno tre anni...), tutte mi avete aiutato a migliorare e siete ogni giorno fonte d'ispirazione e di stimoli per me. Pinuccia mi sta aiutando a realizzare la mia prima creazione con la tecnica del peyote (o simili) utilizzando le perline superduo anche queste ricevute da Betty. Ecco l'occasione giusta per mettermi alla prova, realizzando anche solo un piccolo oggetto, con questa tecnica. So di potere contare su tante care amiche, grazie ancora a tutte voi!

Alla prossima!

lunedì 20 gennaio 2014

Swap di Fiore e tortine asciughine

Ciao a tutti, vi segnalo un dolcissimo swap organizzato da Fiore al quale partecipo. Protagonisti sono i sentimenti, l'amore e l'amicizia. E qual è l'elemento che unisce tutto questo? Il cuore ovviamente! Il tema della creazione oggetto dello scambio dev'essere appunto il cuore. Presto affrettatevi, avete tempo fino al 31 gennaio per iscrivervi.


E dato che si parla di dolcezza e tenerezza, vi mostro creazioni morbide e "gustose" realizzate con lavette ed asciugamani.

Due cannoli ripieni di amarena...


Tortina alle fragole e crema....



Qui con l'aggiunta di una ciliegina....


Ed infine pasticcino millefoglie ai lamponi...



Che ne dite, vi è piaciuta la merenda?

A presto!


sabato 18 gennaio 2014

Iniziativa di Filomena e cenni scrap...

Filomena ha lanciato una bellissima iniziativa per fare conoscere blog creativi alla quale ho aderito molto volentieri. Ogni settimana dedica un post ad un'amica, oggi tocca a me. Iscrivetevi anche voi e andate a curiosare il suo spazio ricco di creazioni interessanti. Ringrazio Filomena per la meravigliosa presentazione che mi ha riservato.



Inoltre vi mostro un quaderno rifasciato e decorato in stile... lontanamente scrap.

Ecco il prima...


Ed il dopo. 


Il risultato mi piace abbastanza ma so che devo fare ancora tanta esperienza per avvicinarmi alle bravissime amiche scrapper.

A presto con nuovi lavoretti.

giovedì 16 gennaio 2014

Rosa spugnosa...e scatola feltrosa

Navigando nell'immenso mondo blogger mi sono imbattuta in alcune particolari composizioni realizzate con salviette ed asciugamani. Ormai chi mi conosce sa che mi piace sperimentare ed ho provato a realizzare tortine e dolcetti spugnosi (li mostrerò in seguito) ma è nata anche una rosa dedicata ad una cara amica.



Ecco la confezione finale con cioccolatini.


Ora vi mostro un'altra scatolina feltrosa ideata come bomboniera per una laurea: rossa e di buon auspicio grazie allo "svolazzare" di una coccinella.


Grazie di cuore a tutti voi che mi seguite con affetto!

Alla prossima.

sabato 11 gennaio 2014

Pannello feltro e lavori in corso per bomboniere

Un breve post per mostrarvi uno dei miei pannelli in feltro porta-appunti e...



lavori ancora in corso per sacchettini bomboniere cuciti a mano da me....in stoffa simil-juta, nei colori marrone e beige + nastri in raso.


Li rifinirò con passamaneria ai bordi, come da foto sotto. Devo ancora decidere se aggiungere un piccolo fiore o altri abbellimenti.



BUON FINE SETTIMANA!

martedì 7 gennaio 2014

Affetto da Silvì, Chiara e Fiore...

Ciao, come state? Com'è andato il ritorno alla normalità? E' sempre dura terminare le vacanze e riprendere tutte le attività che ci riempono le giornate ma ci si riabitua presto e i momenti di quiete ci lasciano un bel ricordo. Oggi ho salutato albero e presepe....ma non i doni! Ho ricevuto dei bellissimi regali da tre care amiche e questo aiuta ad allungare il periodo dei festeggiamenti...

Silvì mi ha inviato una pochette in stoffa colorata, un ciondolo fantastico, in uno dei colori che adoro. 


Tante caramelle, una calamita con un simpatico pupazzo di neve ed una bella scarpetta.


Chiara e Fiore hanno voluto premiare le loro followers più assidue.

Da Chiara ho ricevuto tante strepitose forme in feltro, fiorellini, rose da comporre



ed altre sagome che non avevo mai visto. Lei vive in un luogo incantevole, immerso nel verde ed alleva volatili meravigliosi. Mi ha donato una assaggio del suo mondo... 


L'omaggio simpaticissimo di Fiore è un libretto ironico scritto da un suo caro amico. Quando l'ho ricevuto stavo già leggendo un altro libro ma appena terminato lo "divorerò" volentieri.


Grazie generose amiche!
Questi doni mi fanno sentire il vostro affetto sincero.

Un abbraccio a tutte ed alla prossima!



domenica 5 gennaio 2014

Montagna e feltro

Ciao a tutti!

Sono tornata ieri da una breve vacanza in montagna. I primi giorni il tempo è stato bellissimo e siamo riusciti a "solcare" le piste in un clima quasi primaverile. 


Gli ultimi giorni invece ha nevicato molto ed io adoro quest'atmosfera fatata...


Ispirata dalla quiete del panorama montano, alla sera non potevo non dedicarmi alle mie passioni creative...e quale materiale si addice all'aria gelida dell'inverno? Il mio amato feltro! Cristina per Natale mi ha donato due grandi sacchetti con tantissimi ritagli nelle più svariate forme grazie all'aiuto della mitica Big Shot, una macchina appositamente progettata per attribuire al feltro sagome diverse. E' stato un dono che ho apprezzato molto, morivo dalla voglia di applicare il lavoro di Cristina...e via con altre scatole! 



Poi ho cucito una borsina per bimba da riempire di dolcetti in vista dell'Epifania.


Infine ho realizzato un portachiavi.


Via auguro di trascorrere al meglio l'ultimo giorno di festa tra pranzetti e dolcetti.

Buona Epifania!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...