RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

lunedì 15 dicembre 2014

Albero di Natale porta dolci

Ciao, come state? Si procede con le ultime creazioni natalizie. Sfogliando la rivista "Passione cucito" (n.2 - ott/nov 2014) ho trovato tanti interessanti progetti di cucito creativo. Tra questi una confezione in feltro per dolci, torte o panettoni a forma di albero di Natale. Mi è piaciuto talmente tanto che non ho resistito e durante il fine settimana appena trascorso ho provato a realizzarlo. 



Ai lati due cerniere (appena ricevute da Alessandra, qui il post) per permetterne l'apertura.







La parte più bella è stata la decorazione, mi sono divertita con passamaneria, forme in feltro e bottoni. Trovo sia un'idea originale, non credete?

Durante il fine settimana ho anche cucinato una torta con marmellata di more la cui ricetta l'avevo appena trovata da Sabrina, letta e fatta! Andate a curiosare da lei, troverete tanti spunti gustosi.


Buon lavoro con i preparativi!

48 amici hanno detto...:

  1. Che simpatico questo alberello porta dolci!,bella idea!!

    RispondiElimina
  2. Come sei brava Sabrina!! Complimenti mi piace tantissimo :-)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. che bello quest'albero portadolci!bellissima idea Sabrina!
    e il dolce? io l'adoro, ho letto la ricetta e mi piace un sacco!
    ti abbraccio ebuona notte:)

    RispondiElimina
  4. Bellissima realizzazione Sabrina, lo trovo anch'io molto originale questo porta dolci a forma di albero, sei sempre bravissima!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Ciao Sabri, è molto carino l'alberello portadolci! E la torta deve essere di una bontà... bacioni a presto

    RispondiElimina
  6. Originale il portadolci, sei stata brava.La torta deve essere buonissima,
    ho della marmellata proverò a rifarla.Un abbraccio.


    RispondiElimina
  7. Ma è bellissimo quest'albero portadolci! Poi l'hai decorato con molto gusto, è davvero originale! Complimenti!
    La torta dev'essere senz'altro buonissima!
    Bacioni Emanuela

    RispondiElimina
  8. Ma che bell'idea, sei proprio brava, ho visto diversi portatorte ma questo è davvero originale !
    Gio

    RispondiElimina
  9. Originale e divertente questo porta dolci!
    bravissima!
    Roby

    RispondiElimina
  10. Simpaticissimo il tuo porta dolci e la torta deve essere buonissima!

    RispondiElimina
  11. Sabrì!!!
    ...ma è stra-bellissimo!!!
    originale, particolare ma spettacoloso!!
    la torta..hummmmmm...si sente il profumo da qua..dev'essere(stata) buonissima!!
    anch'io, domenica ho fatto una torta: Ilaria aveva voglia di dolce, detto fatto, ho infornato la mia classica torta alle mele con aggiunta di farina di cocco...nn sono riuscita a fotografarla perchè se l'è divorata mezza in battibaleno, anche il gatto ha apprezzato...ha granfignato una parte della crostina....roba da matti, mai sentito che i gatti mangino dolci!!
    del resto neanche la padrona lnn è tutta normale!!!
    un abbraccio e continua con i preparativi, sei un drago!!
    Ely 64

    RispondiElimina
  12. hai fatto un lavorone davvero, molto allegro e certamente una bella idea regalo!!!!!! buona la torta, amo anch'io pasticciare in cucina, ieri ho fatto una crostata...un abbraccio grandissimo Lory

    RispondiElimina
  13. E' assolutamente meraviglioso.
    lo adoro..

    RispondiElimina
  14. sono contenta ti sia piaciuta e mi fa molto piacere trovarmi linkata sul tuo blog!!!!Grazie!!!!Bellissimi lavori, sei strepitosa!!!!Baci Sabry

    RispondiElimina
  15. Sabrina, complimenti per questo originale porta torta... davvero bello!! Non potevi fare uso migliore del nostro baratto!
    E mi hai fatto venire voglia di mangiare la torta :-)

    Un abbraccio!
    Ale

    RispondiElimina
  16. Che idea originale e come sempre che ottima realizzazione... Anche la torta che ha un buonissimo aspetto.
    Un bacione

    RispondiElimina
  17. Ciao cara Sabrina, si...davvero!!! Che bella la creazione...utile...e la torta? Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  18. Ma che bello questo albero portadolci Sabrina! Molto originale!
    Le decorazioni danno il tocco in più.
    E complimenti anche per la torta. Da provare!
    Un abbraccione Maria

    RispondiElimina
  19. che bello, in formato piu' piccolo sarebbe l'ideale anche per i miei biscotti...
    ciao milly

    RispondiElimina
  20. Molto originale questo portadolci, complimenti

    RispondiElimina
  21. Ciao.. sono passata per augurarti buone feste.. e che siano giorni sereni.
    Ti abbraccio

    RispondiElimina
  22. Bello bello bellissimo.
    Si capisce che mi piace molto? =)
    Dani

    RispondiElimina
  23. Bellissimoooooooooooooooooooooooo!!! ^_^

    RispondiElimina
  24. Uhhh che bellooo!!! Brava..sai che io con le cerniere sono un disastro?..quindi doppiamente brava..quella torta poi..ne mangerei una fettina in questo momento ;-))
    Un bacione,buon pomeriggio♥
    Anna

    RispondiElimina
  25. Un modello esclusivo. Bellissimo.

    RispondiElimina
  26. Un modello esclusivo. Bellissimo.

    RispondiElimina
  27. Me encanta !!el árbol bolsa es un diseño fantástico!! Sabrina.
    Besos guapa

    RispondiElimina
  28. un saluto veloce veloce
    un sorriso
    Ely64

    RispondiElimina
  29. che meravigliaaaaaaaa! super brava :)))))
    flò

    http://lafloppola.blogspot.it

    RispondiElimina
  30. Complimenti mia dolce amica hai fatto un altro dei tuoi capolavori! Che originalità, e' bellissimo davvero, la torta deve essere stragolosa! Complimenti davvero!
    Un bacione, bravissima e geniale,m come sempre!

    RispondiElimina
  31. such a cute post. very cute and creative idea for the gifts :)
    great blog, very inspiring
    check out my blog too maybe we can inspire eachother? or follow, let me know and I will follow back :)

    - www.angelaah91.blogspot.nl

    RispondiElimina
  32. E' bellissimo Sabrina, un abbraccio

    RispondiElimina
  33. Un oggetto utilissimo e ben confezionato. Complimenti per come hai realizzato il progetto. Ely

    RispondiElimina
  34. Carinissimo!

    Adoro la creatività, sotto ogni forma!

    Ciao

    Paolo

    RispondiElimina
  35. Che bello Sabrina e come è ben rifinito....io compro sempre cucito creativo ...questo, ho visto che è bimestrale, mi intriga proprio andrò a cercarlo ma mi sa che qui nella mia edicola non ci sarà andrò in città.

    Un bacione,
    Laura

    RispondiElimina
  36. Ciao Sabri, finalmente sono in ferie, ma sono indietrissimo con le cose da fare, sarà un Natale semplicissimo il mio quest'anno, però sotto l'albero ci sarà la mia casa nuova!!! Bacioni a presto

    RispondiElimina
  37. Caspiterina quanto e carino!!! molto originale!!! un bacione e buona serata ...

    RispondiElimina
  38. Ciao Sabrina! Che originale questo porta dolci! Un'ottima idea da regalare! Molto bello il colore che hai scelto! Ho un debole per questo grigio! Buona domenica! Un bacio ;)

    RispondiElimina
  39. troppo simpatico questo alberello un bacione,passa un sereno Natale :*

    RispondiElimina
  40. Questo post mi era sfuggito... ma che brava!! Bellissimo progetto... e hai messo anche le cerniere... meglio di così...

    RispondiElimina
  41. Mia cara Sabrina!!
    un saluto in velocità per augurati una settimana all'insegna della gioia e serenità!!
    gl'auguri di natale te li faccio fra qualche gg!!...intanto un'abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
  42. Come si fa a non sorridere qui da te? Vedere le tue delizie (sì lo so sono ripetitiva ma sono delizie!) mi fa sempre nascere un sorriso. Sei bravissima, fantasiosa e dolcissima.
    Ti auguro di passare un Natale sereno con la tua famiglia. Di cuore.
    Betty

    RispondiElimina
  43. Ciao Sabrina che meraviglia di progetto!!!!
    Contraccambio con affetto gli auguri!!!!!
    Ciao al prossimo anno!
    Gio'

    RispondiElimina
  44. Sì finalmente la casa va avanti in fretta! Ti faccio gli auguri Sabri, perché non so se riesco a ripassare, mi spiace essere così di corsa e non riuscire a vederti, ma ci incontriamo di sicuro dopo le feste, anzi verrai a trovarmi nella casa nuova. Buon Natale anche alla tua famiglia, bacioni :)

    RispondiElimina
  45. Sei bravissima!! La borsa è originale e molto carina. ^_^
    Buon Natale cara e un abbraccio...scusa l'assenza

    RispondiElimina
  46. OHHHHHHHHHHHHHH. Ma è bellissimo questo porta dolci a forma di albero di natale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...