RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

lunedì 4 agosto 2014

Piccoli lavori di cucito creativo

Mi è stato regalato l'e-book ovvero il libro digitale. E' molto comodo si evita di trasportare tanta carta; quest'anno avrò una borsa in meno da portare in vacanza...e potrò comunque leggere tanto. Allora, presto ci vuole una custodia per evitare che si rovini nella borsa da mare fra maschera e boccaglio, asciugamano e sabbia. Una bella stoffa con i gufetti porta fortuna ed ecco un porta e-book cucito a mano, sì perché sono allergica alla macchina. Tutto sommato la cucitura sembra salda, con l'aggiunta di feltro per la chiusura ed un bottoncino il lavoro è terminato.



Ed i cavi, li vogliamo lasciare in balia della confusione della borsa da mare? Non sia mai detto, e via si riparte con ago e filo per realizzare una bustona adatta ad ospitare anche quelli della macchina fotografica e dei cellulari di tutta la famiglia.



Ultimamente viaggio con due paia di occhiali da lettura, li ho appena sostituiti per potenziare le lenti...ed alterno i vecchi (troppo leggeri) ad i nuovi (troppo forti) per abituarmi gradualmente al cambiamento. Le due custodie in borsa erano troppo ingombranti, e visto che ormai avevo l'ago in mano, ho pensato ad un portaocchiali doppio leggero che li contenga entrambi.




Con questi miei piccoli lavoretti vorrei dare fiducia a chi come me ha difficoltà a prendere l'ago in mano. Provate anche voi, vi assicuro che la soddisfazione è tanta.

Vi abbraccio


25 amici hanno detto...:

  1. bravissima!!!!! anche senza cucirli sono venuti benissimo!!!! Un abbraccio grande Lory

    RispondiElimina
  2. E così, anche l'attrezzatura tecnologica è pronta per partire.
    Il porta-occhiali doppio è troppo geniale.... dovresti brevettarlo! =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Ma! E' la stessa stoffa che ho io! XD La adoro! Lo usata anche io per lo stesso motivo, è bello vedere come alle volte i tessuti ci guidino. Complimenti per i lavori!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. L'idea del doppio porta occhiali è geniale!! E vogliamo parlare della cover con i gufetti??
    Bellissimo anche il tuo "servizio fotografico" sulla Concordia.....se penso che era un dramma che si poteva evitare....
    Bacioni!!

    RispondiElimina
  5. Che belli i tuoi lavoretti! La stoffa con i gufetti è dolcissima! Bravissima cara Sabrina! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  6. Ma se tu non fossi allergica alla macchina quante cose avresti prodotto? Sono proprio carini i tuoi lavori, tutto pronto per le vacanze allora, mi raconterai quando ci vediamo, un bacione ;)

    RispondiElimina
  7. sabrina!!!!!!!!!!!!!!!!che belli...sono una meraviglia questi lavori...poi ci sono i gufi!!!che dire?????bellissimi!complimenti...bellissime e utili idee! ti abbraccio e a presto:)

    RispondiElimina
  8. É tutto adorabile,sia nelle fattezze che nei colorI:))))

    RispondiElimina
  9. Tutto molto carino Sabry, complimenti

    RispondiElimina
  10. Mi hai dato fiducia! Io faccio pena col cucito.
    Mi piace molto il porta occhiali doppio!
    Roby

    RispondiElimina
  11. Che belli! Molto brava....senza macchina da cucire, poi!
    Sono tutti carinissimi, ma la stoffa con i gufetti è veramente bella.
    Buonanotte
    Serena

    RispondiElimina
  12. Bellissimi entrambi, e poi la stoffa con i gufetti mi piace tantissimo! Sei veramente bravissimaaa, complimentiiii
    Ti abbraccio
    smakkkk

    RispondiElimina
  13. Beh!!..non userai la macchina da cucire, ma hai fatto dei lavori strepitosi!!...poi li hai arricchiti, dandogli un tocco in più con delle applicazioni in feltro. Voto: 10+++++
    Brava brava brava
    un abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
  14. Ohhh que bonitas te han quedado las fundas y las telas me encantan !!!!!!!!
    Un abrazo.

    RispondiElimina
  15. che belle!! mi sa che provo a realizzarla anche io quella per l'e-book!

    RispondiElimina
  16. Cara Sabrina hai fatto dei lavori stupendi , sei stata molto brava e oltretutto hai cucito tutto a mano !!!! Mi piacciono anche le stoffe e le decorazioni che hai scelto per abbellire il porta occhiali !! Complimenti davvero!Un bacione . Mirtilla

    RispondiElimina
  17. Che belli questi lavori di cucitura, sei stata davvero molto brava, un abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Bellissimi questi utili lavori...brava Sabrina! ...hai ragione io avevo un libro di quasi 600 pagine e tutti i giorni mi pesava più della borsa da mare...chissà quante buone letture sotto l'ombrellone.

    Buone vacanze cara,
    Laura

    RispondiElimina
  19. Bravissima, te la cavi molto bene anche con il cucito, le bustine sono rifinite molto bene e la stoffa con i gufetti è adorabile.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  20. Hai fatto tutto tu? Direi che ormai ago e filo e non hanno più segreti per te...

    RispondiElimina
  21. ciao Sabrina!!!!!!!!!!!sto ancora ammirando i tuoi gufi...che belli! sono passata per un saluto...baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  22. Sono carinissimi, cara Sabrina! Complimenti!
    Un abbraccio a presto
    Sara

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...