RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

mercoledì 4 giugno 2014

Bracciali arcobaleno

Era da un pò di tempo che l'idea di realizzare bracciali "Scooby doo" mi girava in testa ma non trovavo mai l'ispirazione giusta per provare ad intrecciare fili. Non avrei saputo da dove incominciare e mi riproponevo di navigare in rete per rintracciare qualche schema, poi tutto sfumava... Come spesso capita quando meno te lo aspetti la soluzione e lo sprint per incominciare arrivano senza cercarli. Ho trovato un opuscolo, dedicato a bracciali di questo tipo, allegato ad una rivista creativa e via, mi sono lanciata. Ho acquistato del filo multicolore, ecco cosa ho prodotto. 



 

Sono molto alla moda attualmente in vista dell'estate.

Ho allegato le spiegazioni tratte dall'opuscolo nel caso voleste provare. Le foto sono bruttine ma credo si riesca a leggere abbastanza chiaramente.




A presto!












29 amici hanno detto...:

  1. Ciao Sabrina ,belli i tuoi braccialini macramè e che colori ! Brava
    Gio

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabri!
    Che belli che sono.. colorati e super estivi..
    Tutti questi nodi però.. brava che sei..
    un bacione!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina. Quanti ricordi....una volta si realizzavano con cordine plastificate. Che bei ricordi Sabri, grazie davvero. Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  4. Il cordino multicolore l'ho comperato tempo fa, ma non sapevo fare questi intrecci. Tu hai molta pazienza, quella che manca a me purtroppo..... Ma ci provero'!!!! Bravissima, buona serata.

    RispondiElimina
  5. Brava Sabrina, portatrice di novità!...andranno a ruba quest'estate, grazie per aver condiviso il tutorial!

    Bacioni,
    Laura

    RispondiElimina
  6. Brava Sabrina portatrice di novità!.... andranno senz'altro a ruba, grazie per il tutorial!

    Bacioni, Laura

    RispondiElimina
  7. Cara Sabrina,
    ma sono troppo carini!!! Manderò il tuo tutorial alla mia nipotina che va matta per questi braccialetti.
    Grazie di cuore ^-^
    Un abbraccio
    Nunù

    RispondiElimina
  8. Fanno davvero molta estate con tutti quei colori brillanti e accesi. Un abbraccio
    Mary

    RispondiElimina
  9. Ohhhh li avevo quando ero piccola! :)

    RispondiElimina
  10. Sabrina!!!!!!!!!!ciao"!!!che belli......sono colorati e estivi mi piacciono un sacco!!!!brava...che pazienza per farli ma ne è valsa la pena!grazie mille per le spiegazioni...qui le ragazzine vanno matte per questi bracciali!un bacione e buona serata simona:)

    RispondiElimina
  11. Sono proprio belli Sabrina !!! Mi ricordo che da bambina li facevo con dei cordini plastificati....ma adesso ho proprio dimenticato come si fa. ..Ho dei cordini così da qualche parte , potrei seguire le istruzioni e provare....
    Un caro abbraccio

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina, ma che belli, molto estivi.Grazie delle spiegazioni, prima o poi
    ci devo provare anch'io.

    RispondiElimina
  13. Ciao Sabri, ma sai che quando ero piccolina giocavamo tutti con lo "scubidu", scritto così come si pronunciava!!! Poi usavamo i nostri intrecci per farne braccialetti e portachiavi. Certo i tuoi sono molto più eleganti e ben rifiniti, ma grazie per avermi ricordato una piccola cosa della mia infanzia... bacione

    RispondiElimina
  14. Evvai! questi ti mancavano... belli e molto estivi

    RispondiElimina
  15. Belli Sabrina! Sono tanto colorati e allegri! Ti auguro una buona notte :*

    RispondiElimina
  16. Le ragazzine ne andranno pazze, brava Sabrina!

    RispondiElimina
  17. ma questo è macramè!, il nodo piatto !!!!! bellissimi e mi piacciono tutti così colarati.
    Estivissimi al massimo da portare diversi assieme.
    Avanti tutta tesoro ewwiwa l'estate ( sperando che arrivi però!!!!)
    un bacione per una buona giornata

    RispondiElimina
  18. Ciao Sabrina!
    Che belli sono, brava!
    Un bacione grande
    Carla.

    RispondiElimina
  19. sono allegrissimi adatti proprio all'estate!!!!! il tutorial è chiarissimo! un bacione e grazie sempre per i bei commenti che lasci nel mio blog Lory

    RispondiElimina
  20. Ciao Sabrina, che belli questi bracciali super coloratissimi e super allegri!
    Sono adattissimi all'estate... che dovrebbe decidersi a cominciare, finalmente... =)
    Dani

    RispondiElimina
  21. Sabri!!
    il tuo blog è fonte inesauribile di idee fantastiche, come pure le tue amiche blogger reciclose!!!
    IO vi seguo, ma ho difficoltà a postare, ho pochissimo tempo a disposizione: il lavoro incalza
    Vi penso e vi seguo, in silenzio...stai creando alla grande, brava Sabri!!!..
    appena tranquilla provo anch'io a creare con il tuo tutorial, grazie della condivisione, sei grande!!!
    bacissimi
    Ely

    RispondiElimina
  22. Mi piacciono un sacco! Grazie per il tutorial che ad esser chiaro è chiaro eh! Spero di essere altrettanto brava io ;-)
    Bacioni 3 buon we ;-)

    RispondiElimina
  23. Me gustan mucho para las niñas con esos colores tan alegres y veraniegos ,son ideales!!!.
    Besos.

    RispondiElimina
  24. ciao buon fine settimana. Belli e colorati.

    RispondiElimina
  25. Allegri e colorati, sono bellissimi!

    RispondiElimina
  26. Che bellissimi colori estivi i tuoi braccialetti!!!
    Belli!
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
  27. Non ci posso credere !!!!! Anche i bracciali scooby, ma sei un fenomeno.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...