RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 4 maggio 2014

Vacanza in Francia

Sono stata qualche giorno in vacanza nella mia amata Camargue per il terzo anno consecutivo. I paesaggi che offre sono rilassanti per gli occhi e per la mente. Via con la carrellata di foto ricordo.

La croce simbolo del capoluogo "Saintes Maries de la Mer"


La casetta dove abbiamo alloggiato


L'albergo simulava una scuderia


Ce ne sono tante nella zona ed ospitano bellissimi cavalli bianchi



Una distesa di prati e laghetti tipica del luogo, qui s'intravvede una famiglia di cigni con i loro anatroccoli.


E da buona golosa non potevo non mostrarvi le delizie che abbiamo gustato, belle da vedere.

Pasticcio di pesce con patate e spezie


Insalata e formaggio di capra a forma di toro, figura tipica del luogo. Se ne vedono tanti in giro...liberi e belli...


Negozietti particolari e straricchi di bontà.

Paté di ogni genere


Biscotti aromatizzati per tutti i gusti


E poi gita al lago Salagou che si trova nella regione del Languedoc -Roussillon.


Un lago meraviglioso contornato da colline di terra rossa dove la vegetazione abbonda, anche le alghe.


Mi sono inserita in questa bellissima cornice....


Due pescatori che chiacchierano comodi in attesa di portare a casa un lauto bottino.


Ed eccoci ad Avignone, antica cittadina ricca di storia


Il Palazzo dei Papi e la lunga coda di turisti...


Uno scorcio del fiume Rodano con i suoi ristorantini caratteristici 


Ed il famoso ponte, oggi ne rimane solo una parte a causa di svariate inondazioni. La mia amica francese Christiane che, insieme al marito, ci ha accompagnato in questa bella gita, ci ha intonato una canzoncina che parla proprio di questa costruzione. Ci siamo divertiti a cantarla mentre passeggiavamo. Il ritornello fa così:...

Sur le pont d’Avignon,

L’on y danse, l’on y danse,

Sur le pont d’Avignon

L’on y danse tout en rond.

Les beaux messieurs font comme ça

Et puis encore comme ça.

Sur le pont d’Avignon

L’on y danse tout en rond.
 

Al ritorno dalla gita un meraviglioso arcobaleno ci ha sorpreso in lontananza.


Concludo con uno stupendo prato di papaveri, adoro questi fiori e non potevo non clickarli.


A presto con il ritorno dei miei lavoretti!

A presto.

33 amici hanno detto...:

  1. Posti magnifici e foto meravigliose... bentornata!

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabrina, che bella la Camargue, hai fatto proprio un bel giro! I papaveri in questo periodo sono meravigliosi, anche io ne ho visti tanti nelle Langhe.... un bacione a presto

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina
    Che bei posti!!!...grazie di avere condiviso con noi le tue foto ricordo..dev'essere stata una bella vacanza e spero per te anche rilassante..attendiamo i tuoi lavori!!
    Un abbraccio
    Ely64

    RispondiElimina
  4. Che posti meravigliosi Sabrina! Avrai trascorso dei giorni stupendi! Che simpatica la canzoncina ;) Ti auguro una buona notte! Un abbraccio :)

    RispondiElimina
  5. Bravissima. Le tue foto mi hanno fatto vivere la tua vacanza. Mi piace moltissimo anche il racconto che hai fatto. A presto. Ely

    RispondiElimina
  6. Kauniita kuvia. Ihanaa lomaa sinulle ♥

    RispondiElimina
  7. A parte che sei bellissima.. adoro quella foto.
    E poi che dire del panorama.. c'è una foto in particolare che racchiude tutta l'essenza di quella terra.
    E Avignone.. il ponte..
    Oh Sabrina che magnifico viaggio.. so come ti sei sentita, l'ho provato pure io.
    Grazie per queste bellissime foto e per avermi fatto tornare in quella terra ancora un pochino.
    Un bacione e buona settimana

    RispondiElimina
  8. sabrina!!!!!!!!!!!!!che bella che sei!stai benissimo e il panorama stupendo! che bei posti e la casetta dove avete alloggiato un'amore!marco deve essere stato contentissimo di questa bellissima vacanza!!!ti mando un bacione simona:)))))

    RispondiElimina
  9. Ciao Sabri, sei bellissima! E che paesaggi! Mi vien voglia di partire per la Francia! Bisou!

    RispondiElimina
  10. Devono essere posti meravigliosi ....quella parte di Francia ancora mi manca!:)

    RispondiElimina
  11. bellissime le foto
    La Farancia è davvero una bella nazione.
    Baci

    RispondiElimina
  12. sei giovanissima e molto bella!!!!! luoghi meravigliosi che ancora non ho avuto il piacere di visitare ma che sono in lista! bentornata, un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  13. Che posti meravigliosi!!! prima o poi ci devo andare... anche la Francia merita moltissimo!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. grazie x avermi fatto viaggiare se nn altro con la fantasia vedendo questi bei posti!!! anche li nuvoloso vedo....ma quando si è in vacanza va bene anche cosi !! un caro saluto

    RispondiElimina
  15. Grazie per questa bellissima condivisione.Che posti fantastici ed Avignone è proprio come me la ricordavo..ci sono stata una vita fa e non scherzo...avevo 18 anni.......
    E tu sei bellissima.
    Un bacione grande

    RispondiElimina
  16. Cara sabrina,
    ecco le foto!!! Io in Camargue non ci sono mai andata (è uno dei viaggi che prima o poi vorrei fare nelle vita) e ammetto che le tue foto esprimono il fascino di questo luogo davvero meraviglioso sotto tantissimi aspetti. E' tutto magico e affascinante ...
    grazie per averle condivise con noi!
    Un abbraccio e buona settimana
    Nunù

    RispondiElimina
  17. Luoghi incantevoli, Ideali per una rilassante vacanza
    complimenti per la bellissima carrellata di fotografie
    ciao un caro saluto
    Tiziano.

    RispondiElimina
  18. Che foto meravigliose!! Sei pure una bravissima fotografa!! Ma c'è qualcosa che non sai fareeee???? :)
    Bacio

    RispondiElimina
  19. Ciao Sabrina, che bella vacanza hai trascorso... e che luoghi meravigliosi.
    Grazie per questo bel reportage con il quale hai condiviso con noi foto stupende.
    A presto! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  20. Ciao Sabrinaaaaaaa, ecco dove eri finita!Ci sono stata anche io due anni fa, bellissima quella parte della Francia!!!Quanti ricordi, grazie mille per aver condiviso!

    RispondiElimina
  21. Che meraviglia di posto!!!!!! Anche io anche io!!!!!! Mah...chissà quando potrò permettermi una vacanza in posti così belli......

    RispondiElimina
  22. Che meraviglia Sabrina, quel giro l'abbiamo fatto anche noi 20 anni fa e mi sembra ancora tutto magico come allora, colori e profumi stupendi, quando ho visto quei fiori, iris ecc. ho pensato subito a lui Van Gogh! ecco dove li aveva visti... mi ricordo anche che mio marito aveva fatto tutte le foto con il tappo (le macchine allora erano quelle che erano) volevo le foto dei fenicotteri rosa e invece....adesso rido ma allora mi ero così arrabbiata.

    Sabrina, son contenta tu abbia passato giorni bellissimi, ha fatto molto piacere anche a me ricordare quella bella vacanza.

    Sei bellissima Sabrina, un bacione cara,
    Laura

    RispondiElimina
  23. Bellissime foto Sabrina, anch'io ho avuto il piacere di visitare la Camargue e Avignone, sono posti meravigliosi, ci sono stata 24 anni fa e ho un bellissimo ricordo di paesaggi incontaminati l'unica nota dolente resta il cibo: in Francia sono stata tantissime volte e l'ho girata in lungo e in largo ma non ho mai mangiato bene. Vuoi mettere la nostra cucina!!! Un bacione Susy

    RispondiElimina
  24. Ciao Sabrina, buona serata e un abbraccio grande!

    RispondiElimina
  25. Hi dear! Everything so beautiful!
    xoxo :)))

    RispondiElimina
  26. Bellissima vacanza..ed ora...ti ho visto! ;) Buona settimana.Un abbraccio. NI

    RispondiElimina
  27. Que lugares tan bonitos! el hotel me ha encantado Sabrina te lo habrás pasado genial.
    Besos guapa

    RispondiElimina
  28. Allora aspetto i nuovi lavori! Un abbraccio e buona serata

    RispondiElimina
  29. ma quante belle foto!!!!! ogni tanto ci vuole proprio una bella vacanza rilassante!

    RispondiElimina
  30. Beata te che sei riuscita a farti qualche giorno di vacanza in questi posti meravigliosi.

    RispondiElimina
  31. Le foto sono bellissime, hai fatto una vacanza meravigliosa in posti incantevoli.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...