RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

mercoledì 30 aprile 2014

Gessi profumati

Oggi vi offro un cabaret di gessetti profumati... 


Mi sono divertita ad "impastare" e mettere la miscela negli stampi. Avevo una scatola di scagliola da un pò di tempo ma non mi decidevo ad utilizzarla, mi ero procurata anche gli stampi per realizzare decorazioni profumate. Temevo di sbagliare tutto e combinare pasticci come in passato mi era successo con la resina. Invece ho rotto il ghiaccio e mi sono resa conto che bastano pochi e facili accorgimenti per ottenere delicati gessetti. Trovo che siano molto decorativi. Ecco un'altra foto dell'insieme.



Questi cuori sono stati profumati con essenza al sandalo, cannella e bergamotto ed incollati a bastoncini colorati. Per realizzarli ho preso spunto da immagini trovate in rete (la fonte è il blog "Cose di Mya"); ho provato a decorare un cuore con passamaneria e devo dire che l'effetto mi piace. La loro destinazione è tra la biancheria, per renderla fresca e profumata.


Mi piace questa foto effetto seppia...


Anche il doppio cuore sotto ha lo scopo di profumare ma si può anche utilizzare per decorare un dono, magari forando il cuore in feltro e facendo passare il cordino chiudi pacco.


Come questa etichetta 


e quest'altro cuore.


I fiocchi potrebbero abbellire sacchettini di confetti per bomboniere di battesimi o Comunioni.





Vi segnalo un'iniziativa benefica alla quale partecipo. Per informazioni andate qui, affrettatevi avete tempo fino al 2 maggio.



Sarò assente dal blog per qualche giorno.

Buon 1 maggio a tutti, onorate la festa e staccate la spina!

A presto.


25 amici hanno detto...:

  1. Complimenti per tutto... ormai mi sembra di commentare tutti i tuoi post sempre nello stesso modo... ma è così Le tue creazioni sono delicate e spazi tra varie tecniche Bravissima! A presto Cristin

    RispondiElimina
  2. Ciao Sabri..
    sai che ho fatto un ws tempo fa proprio sui gessetti, si.. anche altro, però ho fatto anche i gessi.
    Mai fatti e sai che mi sono divertita?
    I tuoi mi piacciono moltissimo.. brava Sabri.
    Buon riposo allora!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sabrina, che belli i tuoi gessetti.
    E sono anche molto versatili, adatti a tanti diversi usi.
    Brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Bellissimi lavori, Sabrina, complimenti! Buona vacanza a presto

    RispondiElimina
  5. Bellissimi, i tuoi lavori son sempre delicati ed eleganti, complimenti!
    Gio'

    RispondiElimina
  6. Anche con questi lavori sei stata bravissima, si possono utilizzare
    in tanti modi, complimenti.

    RispondiElimina
  7. mi piacciono molto questi gessetti! mi sa che prendo l'idea per decorare qualche pacchetto!

    RispondiElimina
  8. Ciao Sabrina buoni giorno di riposo! Adoro i gessi...brava!

    RispondiElimina
  9. cara Sabrina,
    che belli i tuoi gessi!!! Io ho fatto spesso delle prove ma non sono ancora riuscita a trovare la tecnica corretta, o sono piani di bolle o si sbriciolano!!!
    I tuoi sono perfetti e l'idea di incollare il bastoncino è davvero originale!!!
    A presto
    Nunù

    RispondiElimina
  10. Temevi di sbagliare tutto Sabrina, invece hai creato degli oggettini deliziosi.

    Ciao. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  11. Ma che belliiiiiiiiiiiii!!! Elegantissimi così confezionati!! Hai fatto venire voglia anche a me!
    Bravaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sono belli e immagino il profumo che emanano!!!!
    Sarebbe belli anche messi diversi assieme in una ciotola in ogni stanca della casa....sai che delizia!!!!!
    Sono felie che partecipi alla bellissima iniziativa di NI.
    Un bacio per una buona serata e un buon primo maggio

    RispondiElimina
  13. Che sono belli, e che bell'effetto fanno tutti insieme! Troppo brava! Buon primo maggio a te Sabrina! Un bacione :)

    RispondiElimina
  14. Che belli i tuoi gessetti!
    Mi hai ricordato che anche io è un po' che non li faccio.....rimedierò presto ^_^
    A presto
    Serena

    RispondiElimina
  15. Ti sono venuti veramente bene...nessuna imperfezione, fantastica.
    Un abbraccio e buon 1°maggio anche a te

    RispondiElimina
  16. Questi gessetti sono uno più bello dell'altro, minuziosamente preparati....poi profumati con quelle essenze! hummm mi sembra di sentirne il profumo.

    Brava Sabrina, buon riposo,
    Laura

    RispondiElimina
  17. Li trovo stupendi in tutti i modi, incollati sul bastoncino, sul feltro come chiudi pacco, i nastrini poi sono meravigliosi pensati come bomboniera,
    Bravissima Sabrina, ti sono riusciti benissimo!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. sei stata bravissima!!! un bacione e buon w.e. Lory

    RispondiElimina
  19. bellissimi tutti.
    Io tempo fa cercai di utilizzare il fimo...un disastro...^_^
    Un bacio e buon riposo
    lu

    RispondiElimina
  20. Sono meravigliosi!!!!!!! bravissima!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  21. Ciao Sabrina, la mia latitanza mi aveva fatto perdere un bel pò di post .... caspita sei bravissima anche coi gessetti.
    Questi che hai realizzato sono veramente bellissimi.

    RispondiElimina
  22. ...solo ora leggo il tuo post!!! E solo ora mi accorgo della tua grande correttezza!!! Bravissima Sabrina...bravissima!!! Mi spiace non essermene accorta prima. Complimenti!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...