RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 30 marzo 2014

Pappagallini ed idea per la Pasqua

In questi giorni il sole e l'aria tiepida hanno invogliato i coraggiosi a raggiungere la spiaggia ed esporsi alla prima tintarella; io mi sono limitata a fare una lunga passeggiata e mi sono imbattuta in un bel gruppetto di pappagallini che con il loro "chiacchiericcio" concitato hanno attirato la mia attenzione. Erano davvero tanti ma sono riuscita ad immortalarne solo alcuni. 


 

E dopo questi adorabili e variopinti volatili ecco un coniglietto....
pasquale su borsettina porta-dolcetti.





Ho trovato il cartamodello sulla rivista "Cucito creativo" e piano piano nonostante le mie scarse attitudini verso il cucito sono riuscita a realizzare il coniglietto, decorato a punto filza e imbottito con cotone. Ho utilizzato un vecchio fard per colorare guance e zampette. La confezione è in feltro rifinita a punto festone.

========================================================================

Vi segnalo due simpatici giveaway:

Il primo di Elena&Federica



e quello di Lory.



Ringrazio tutti voi che affettuosamente mi seguite augurandovi di trascorrere una buona settimana. Alla prossima!




34 amici hanno detto...:

  1. Ciao Sabry, non sapevo che da te i pappagallini svolazzano liberi..che belli!
    Complimenti per le borsettine pasquali e in bocca al lupo per i candy

    P.S. anche qui splendida giornata di sole ma troppo presto per svestirsi :)

    RispondiElimina
  2. Che dolci questi pappagallini! Molto bella la borsetta pasquale! Un abbraccio e buona settimana :)

    RispondiElimina
  3. ma che belli quei pappagallini Sabrina!!!così liberi non li ho mai visti!
    il tuo coniglietto è tenerissimo....mi piacciono tanto i colori e i fiori..mettono allegria.....bellissima idea!ti auguro una buona serata..una abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  4. Carinissimi i pappagallini...e molto bello il coniglietto!! brava!!! :)

    RispondiElimina
  5. Sabrina ma quanti sono?
    ho sentito che spesso si formino delle colonie di uccellini..
    la borsa è stupenda.. ed è fatta molto bene.
    Brava Sabri ..

    RispondiElimina
  6. Brava Sabrina che tenero il coniglietto,

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia tutti quei pappagalli!! brava per la borsina pasquale con il coniglietto.....l'ho fatta anch'io Sabrina e domani la posterò...

    Un bacione, cara

    RispondiElimina
  8. Anche i pappagallini amano la primavera,bravissima la
    borsetta è decisamente carina.

    RispondiElimina
  9. I pappagalli a Genova sono uno spettacolo, nell'albero vicino a casa mia vengono sempre a mangiare le bacche, ma quest'anno non li ho ancora visti!!!

    RispondiElimina
  10. Che belli i pappagallini...qui invece abbiamo cornacchie e gazze specie nella mia zona nel verde, mentre in città ci sono molti (troppi e aggressivi) gabbiani. Buona settimana cara Sabrina ^_^

    RispondiElimina
  11. Troppo carino il tuo coniglietto! ^_^

    RispondiElimina
  12. Ciao Sabrina, sono bellissimi i pappagallini ed è molto strano per me vederli liberi.
    Noi siamo strapieni di colombi che sporcano i tetti delle case e ovunque, la nostra Piazza dei Signori è come Piazza San Marco a Venezia.
    La borsetta è bellissima, con gli ovetti diventerà un dolce regalo per Pasqua.
    Un abbraccio e buona settimana
    Gabry

    RispondiElimina
  13. Bravissima! La borsa portadolcetti è deliziosa, come deliziosi sono questi pappagallini chiacchieroni! Baci, Mari.

    RispondiElimina
  14. ma da dove sono usciti quei pappagallini???
    Complimenti per la creazione davvero pasquale!
    lu

    RispondiElimina
  15. Ma che belli quei papagallini....sai mi è capitato di vederne così tanti a Roma a casa della mia amica Paola davanti a casa sua in un bellissimo parco!!!!!che spettacolo!!
    E complimenti per il tuo coniglietto...tenerissimo e molto bello.
    Un bacio per un buon inizio settimana

    RispondiElimina
  16. che belli questi pappagallini, io ne ho alcuni che girano nel boschetto dietro casa!
    la borsina è davvero stupenda!

    RispondiElimina
  17. Cara Sabrina,
    immagino che con giornate così la gente abbia iniziato ad andare a fare passeggiate al mare. Non credevo che in città potessero vivere ancora degli uccellini così meravigliosi, che belle le tue foto ^-^.
    Vedo che fervono già i tuoi preparativi per Pasqua ... il coniglietto è simpaticissimo.
    Un abbraccio e buona settimana
    Nunù

    RispondiElimina
  18. Ciao Sabrina, ma cosa ci fanno in giro così tanti pappagallini? Bellissimi!
    E dolcissimo anche il tuo coniglietto, così come tutta la borsettina porta-uova. =)
    Daniela

    RispondiElimina
  19. Finalmente la primavera sta arrivando con tutta la sua voglia di rinascita! Trovo bellissimo il tuo porta dolcetti. Complimenti per il grosso lavoro. Ely

    RispondiElimina
  20. Che carino il tuo porta cioccolatini...pieno d' ovetti sarà un'autentica delizia.
    Baci, Mary

    RispondiElimina
  21. Ogni volta che vedo le foto della tua città ricordo il mio viaggio in Liguria, grazie per la gioia che mi fai provare ogni volta. Mi piace molto la busta portadolcetti.Baci.

    RispondiElimina
  22. ciao Sabrina, hai avuto la mia stessa idea di realizzare con il pannolenci dei contenitori pasquali da riempire con ovetti, per non regalare ai nipoti sempre il solito uovo che poi alla fine il cioccolato ritorna indietro distribuito da sorelle e cognate perchè è troppo, la tua idea è veramente bella, e anche le foto dei pappagallini davvero incredibile quanti, anche io con la bella stagione adoro fate foto alla natura ne ho talmente tante che devo trovare un modo di utilizzarle!
    un'abbraccio!

    RispondiElimina
  23. Ciao, ho fatto un giretto nel tuo blog e le tue creazioni sono davvero stupende!! Mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori ;-) se ti va di passare da me c'è una piccola iniziativa per conoscere nuovi blog e per far conoscere il proprio.
    Ciao a presto
    Ivy

    RispondiElimina
  24. Il tuo porta dolcetti e bellissimo con quel coniglietto tenere tenero
    ciao Giuliana

    RispondiElimina
  25. Che bella la foto dei pappagallini, mai visti così tanti insieme e soprattutto liberi!!!
    Il porta ovetti ti è venuto molto bene, secondo me sei brava anche nel cucito, bisogna solo fare tanta pratica!!!
    Baci
    Lucia

    RispondiElimina
  26. Ciao Sabrina, che belli questi pappagallini, non mi era mai capitato di vederli liberi svolazzare, che meraviglia. Anche la tua borsettina è deliziosa e simpaticissima, sei molto brava con tante tecniche, complimenti di cuore e un abbraccio.

    RispondiElimina
  27. A Genova è pieno di pappagallini.Io ne ho a bizzeffe in giardino...carinissimi, ma rumorosissimi specie la mattina presto .-)

    RispondiElimina
  28. Ma che meraviglia i pappagallini e i tuoi lavori sono sempre perfetti! Grazie!!!!!!

    RispondiElimina
  29. Che bella immagine con tutti quei pappagallini e la borsettina è fantastica. Un bacione Susy

    RispondiElimina
  30. Che incontro fantastico!! E il tuo coniglietto è troppo carino!! Silvia

    RispondiElimina
  31. Forte tutti questi uccelli in volo. Brava che sei riuscita a fotografarli abbastanza da vicino.

    RispondiElimina
  32. Que monada de conejo te ha quedado ideal !!
    Besos guapa

    RispondiElimina
  33. Hey! Great post I just came across
    your blog and I love it! It would
    be amazing if you could visit my blog too.
    We can also follow each other if you like! :)
    http://herakliografeioteleton.blogspot.gr

    very nice!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...