RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

venerdì 14 marzo 2014

Fiera e altri ciondoli

Questa mattina sono andata a visitare la fiera creativa "Hobby&Fantasy" che si tiene nella mia città fino a domenica. E' sempre molto interessante e ricca. Gli spunti per nuovi progetti sono tanti e fanno venire voglia di realizzarli tutti. Purtroppo non si possono fare foto e alla richiesta di scattarne alcune il no secco arriva inesorabile. Non sapete quanto mi dispiace, mi farebbe piacere conservare il ricordo di questi banchi strapieni di meraviglie e poi anche per il fatto che una volta a casa dimentico i particolari. Sinceramente non capisco il motivo di tanta ostilità, in nessun caso si tratta di progetti unici o di invenzioni particolari. Creazioni simili si trovano su tante riviste o in Internet.

Con l'occasione della fiera ho avuto l'opportunità di vivere un pochino la mia città visto che lavoro in periferia e non vado molto spesso in centro. Vi mostro alcune foto del porto antico, dove si svolge la fiera.


Nella prossima foto si possono notare la struttura del Bigo (ascensore panoramico) e la pista di pattinaggio sul  ghiaccio sotto il tendone bianco.


Questa qui sotto è la biosfera, una struttura di vetro utilizzata come giardino botanico. La struttura sulla destra ospita l'acquario.


E la piazza principale della città.


________________________________________________________________________________

Ora gli ultimi ciondoli. 

Hanno ragione le amiche perlinatrici quando sostengono che il peyote sia contagioso e che una volta iniziato non si riesca a smettere...ed è entusiasmante vedere come da semplici perline possano nascere oggetti elaborati.




Vi auguro un sereno fine settimana.

25 amici hanno detto...:

  1. A Genova ci sono venuta nel 2003, mamma mia già 11 anni sono passati. Abbiamo visitato l'acquario (bellissimo), siamo stati sull'ascensore panoramico e poi una guida ci ha portato nel centro storico. Era una splendida giornata di sole come nelle tue foto. Un bacione e complimenti per le creazioni: diventi sempre più brava!!!!

    RispondiElimina
  2. Che belle queste foto..Genova ha davvero un fascino particolare.
    Per le foto..mah ..nei due mercatini che ho fatto mi hanno chiesto di fotografare l'albero dell'avvento ed io ho detto "fate pure"..
    Le tue creazioni sono bellissime,ma quella viola è stupenda..
    Buon fine settimana anche a te!

    RispondiElimina
  3. Quante belle immagini della tua città! Sempre bellissimi i tuoi ciondoli! Bacioni :)

    RispondiElimina
  4. Mi dispiace tu non abbia potuto fare foto cara Sabry, penso che ognuno sia geloso del proprio lavoro… io sostengo che per crescere e migliorare occorre condividere tutto, altrimenti risulta tutto sterile e fine a se stesso.
    Belle le foto, mi hai riportato indietro nel tempo…
    I tuoi ciondoli sono meravigliosi, e ci credo se dici che questa tecnica è contagiosa… penso che la voglia aumenti cercando sempre più la perfezione a creare nuove meraviglie.
    Grazie cara, un bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  5. Sabrina che fantastiche cose hai creato!bellissime!!!! e bravissima!poi le foto sono uno spettacolo....che bella che deve essere la tua città!ancora complimenti e ti auguro una buona notte...bacioni:)

    RispondiElimina
  6. Che belli i tuoi ciondoli!! Continua così perchè i risultati sono ottimi. Anch'io ero in fiera oggi pomeriggio... carina vero?

    RispondiElimina
  7. Sono stata a Genova molti anni fa è una città
    molto bella.Le tue creazioni stupende,quella viola
    specialmente.Buon W. E.

    RispondiElimina
  8. Peccato non aver potuto realizzare click delle creazioni ma per fortuna ci hai mostrato la tua bella città e le tue nuove creazioni. Ciao un bacione

    RispondiElimina
  9. Mi hai fatto venire voglia di mare! Belli i ciondoli.

    RispondiElimina
  10. Sono stata anni fa a Genova con i coscritti...
    Complimenti per i ciondoli noto che hai preso la mano. Baci.

    RispondiElimina
  11. Ciao Sabrina! Io andrò domani :) spero di trovare qualcosa di interessante da comprare.
    Un saluto,Manu ^^

    RispondiElimina
  12. Mi piace la tua città che mostri con orgoglio, bella la piazza, bellissimo l'acquario ecc. bello anche l'entroterra e belli anche i tuoi bijoux!

    Buon fine settimana, Sabrina

    RispondiElimina
  13. Quanto mi piacerebbe visitare le fiere o fare gite fuori porta ma mio marito non ama viaggi lunghi.

    RispondiElimina
  14. Genova mi attrae,mi piace il porto,il mare,l'acquario....
    Continua a perlinare
    lu

    RispondiElimina
  15. No foto alle bancarelle?? Erano esposte creazioni di Dior? Ahahaha!!
    Molto meglio quelle delle tue creazioni, uè ormai stai diventando una perlinatrice provetta! Ma che brava!!
    Bacione e buon fine settimana

    RispondiElimina
  16. Tu ciudad parece ser maravilloso! tienes muy cerca el mar gracias por enseñarnos.
    Los colgantes son ideales!
    Besos

    RispondiElimina
  17. Grazie Sabrina per questo bel giro turistico. Io sono stata a Genova qualche anno fa e adoro tutta la Liguria.
    Sei sempre più brava nelle tue creazioni.
    Buon we! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  18. Conservo un bel ricordo della tua bella città. Molto belli i tuoi ciondoli.

    RispondiElimina
  19. Eccomiiiiii a saperlo potevamo andare insieme e prenderci un caffè per conoscerci. Se capiti in centro scrivimi, io lavoro vicino via venti, conoscersi anche di persona mi farebbe piacere......In effetti questa ritrosia delle foto non la capisco ed hai ragione tu a novembre è decisamente meglio.....

    RispondiElimina
  20. Anche io venerdì mattino ero in fiera,magari ci siamo anche incrociate!!!!Si comunque quando sei in centro avvisami, io ho una scuola di lingue in una traversa di via venti, quindi sono comoda, mi farebbe piacere.....

    RispondiElimina
  21. Sono molto belle queste fiere, ho sentito che ci sono in varie città. Purtroppo a Trieste non fanno mai niente di questo genere. Peccato!!! Grazie per le foto, sono stata a Genova quando mio figlio era piccolo a visitare l'Acquario. Le nostre città si somigliano molto. Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Ale, non sono mai stata a Trieste ma quando guardo le foto mi sembra molto simile alla mia città. Mi piacerebbe visitarla, magari un giorno.
      a presto e grazie per la visita.

      Elimina
  22. Peccato per i no, quando si espone ci si "espone" quindi... ma pazienza!
    Sempre più brava tu eh? Un bacione....

    RispondiElimina
  23. Ciao Sabrina e buon inizio settimana,
    le foto della tua città sono molto belle, mi piacerebbe tanto visitare Genova, è anche in programma... chissà se ce la faremo entro l'anno!
    Che meraviglia questi ciondoli, sono sempre più belli ed elaborati, bravissima!
    Un caro saluto
    Gabry

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...