RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 9 febbraio 2014

18 Febbraio

Ciao a tutti, oggi vi propongo un giochino.

Il 18 febbraio non corrisponderà solo all'avvio del Festival di Sanremo....sarà anche il compleanno del mio blog. Tre anni insieme a voi. Posso affermare con gioia che il periodo trascorso in questo vasto mondo blogger è passato in fretta tra nuove amicizie, progetti entusiasmanti  e scambi creativi. Ogni giorno mi sono arricchita di nuova energia grazie al vostro appoggio ed incoraggiamento.
Per ringraziarvi, vi propongo un veloce indovinello. Una mia creazione in palio con sorteggio fra le risposte esatte. 



In questo periodo sto leggendo un libro del quale dovrete dirmi il titolo. Si tratta di una storia delicata e forte allo stesso tempo, intrisa di amore e tormento.

Ecco qualche indizio:
- l'autrice vive in Italia ma è nata a Dublino
- la trama ha ispirato l'omonimo film
- il protagonista/narratore è un uomo

Vi ho aiutato troppo? Uhm, forse sì....in bocca al lupo...

Non ci sono regole, solo lasciare un commento a questo post entro il 17 febbraio ore 18.00.

Vi aspetto!

46 amici hanno detto...:

  1. Facile? Ma sei sicura?...ora vedo di organizzare le idee

    RispondiElimina
  2. Splendore
    Margaret Mazzantini
    Sabry.. dimmi che ho indovinato!!!!

    RispondiElimina
  3. Provo... Trattasi di Splendore
    Autrice Margaret Mazzantini.
    Che dici devo stare tranquilla o riconcentrarmi? baci e auguri in anticipo per il compliblog

    RispondiElimina
  4. Ehm....io per ora non lo so, ci penso su e poi torno.
    Intanto ti faccio tantissimi auguri per questo terzo compliblog...cento di questio giorni! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  5. Caspita già tre anni con il tuo blog. Complimenti Sabrina!

    Penso sia Margaret Mazzantini e il libro/film "Non ti muovere" chi racconta è il padre

    Bacioni, laura

    RispondiElimina
  6. Sono già passati tre anni.... sembra ieri che ti ho "regalato" il blog... Complimenti per la passione che dedichi a questo spazio e per le creazioni che condividi. AUGURI!!!!

    RispondiElimina
  7. Concordo con Laura il libro è di Margaret Mazzantini "Non ti muovere"ho letto il libro che ho e visto almeno tre volte il film....mi piace troppo....

    Auguri per il tuo blog e continua cosi!!!! :-) sempre super!

    RispondiElimina
  8. Zorro : un eremita sul marciapiede.
    Mazzantini.
    Sabry... in anticipo tanti tanti auguri.

    RispondiElimina
  9. Uhhhhhhh Sabry, credo di ripetermi direi la MAZZANTINI...eh...che dire??? Dovrai fare mooooolte creazioni? ;) Bacioneeeee ed auguri per i tuoi MERAVIGLIOSI... tre anni! ;) NI

    RispondiElimina
  10. Ciao Sabrina, quest'idea dell'indovinello è davvero originale.
    La scrittrice è Margaret Mazzantini e il libro è Non ti Muovere.
    Auguri per il tuo terzo compiblog.
    Ciao Simona

    RispondiElimina
  11. Cara Sabry, 3 anni sono un bel traguardo, ma ce ne sono ancora tanti che ti aspettano.
    Bella l'idea che hai avuto, sei sempre generosa tu…
    Io dico che l’autrice è Margaret Mazzantini e il libro “Non ti muovere”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho schiacciato troppo presto il tasto... ahahaha!!!
      Non potevo andarmene senza salutarti...
      Un abbraccio carissima, e buona settimana :-)

      Elimina
  12. OKKKKK..."NON TI MUOVERE", per me. Sbagliato?

    RispondiElimina
  13. Un bellissimo traguardo Sabrina! Purtroppo non saprei proprio come rispondere alla tua domanda, non dedico molto tempo alla lettura! Un bacio :)

    RispondiElimina
  14. Wau complimenti un bellissimo traguardo ...mamma sono volati questi anni!!!!
    Coimplimentissimi e tento anch'io...
    Non ti muovere della Mazzantini
    Buona giornata e un bacio

    RispondiElimina
  15. Ritento se posso
    Non ti muovere è un romanzo di Margaret Mazzantini, vincitore del Premio Strega 2002 e del Premio Grinzane Cavour 2002 da cui Sergio Castellitto ha tratto un film omonimo

    RispondiElimina
  16. Ho visto che tante hanno già risposto e mi sembra anche correttamente, perciò mi limito a fati tanti auguri per il tuo blog, continua così che sei splendida! bacioni!

    RispondiElimina
  17. Ciao Sabrina, anch'io ho visto che molte credo abbiano già indovinato, direi quindi la stessa risposta, per cui ti ringrazio e ti faccio tanti auguri per il tuo bellissimo blog, che ci possa regalare ancora molte cose belle. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  18. Mi associo a tutte le amiche che hanno detto: NON TI MUOVERE di M. Mezzantini.
    Ciao e buon compliblog

    RispondiElimina
  19. Ciao cara, anche io penso sia 'Non ti muovere' della Mazzantini. Un bacione e tantissimi auguri al tuo meraviglioso blog! Agnese.

    RispondiElimina
  20. E' "non ti muovere" della bravissima Margareth Mazzantini di cui ho letto tutti i libri ed è un autrice che adoro, purtroppo il film non mi ha entusiasmato come il libro ma mi succede sempre di rimanere un pò delusa dalla trasposizione cinematografica. Auguri Sabrina per il traguardo!!!!!

    RispondiElimina
  21. Anch'io ho pensato a"non ti muovere" di M.Mazzantini,
    Auguri al tuo blog.

    RispondiElimina
  22. Tantissimi auguri di cuore per un blog esplosivo come il tuo. La creatività che ti contraddistingue rende bello e piacevole visitare questo tuo angolo virtuale. Sono convinta che ci riserverai ancora molte sorprese.
    Anche io avevo pensato al libro della Mazzanti :"Non ti muovere".
    Spero che tu possa festeggiare con tante nuove amiche e che senta vicino tutte le altre che ti seguono sempre. Con affetto, Ely.

    RispondiElimina
  23. stavolta passo.....non so che dire....
    Bacioni

    RispondiElimina
  24. Sabriana!!!!!!!mi stavo perdendo il tuo compliblog!!!!!!!che bello!!!!e tantissimi auguri!!!!!che bello averti incontrata! adesso ci penso...mi viene in mente "ombre sulla nostra pelle" .....aspetto il risultato...ti abbraccio forte ...simona:)

    RispondiElimina
  25. Guarda, scrivo il titolo di getto perchè è stato un libro che mi ha colpita molto, davvero tanto: Non ti muovere di Margaret Mazzantini...e tra l'altro adoro anche suo marito che ha recitato nel film ;)
    Auguri per il compliblog!!!

    RispondiElimina
  26. Auguri per il tuo compliblog Sabrina. Per il giochino mi associo alle amiche che hanno detto NON TI MUOVERE.

    RispondiElimina
  27. ciao
    sono passata per farti gli auguri per il tuo compliblog.
    Non partecipo perchè non so rispondere.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  28. Buon compiblog!
    Dicono tutte Mazzantini: conosco poco questa scrittrice anche se 'non ti muovere' l'ho letto anche io!
    ciao

    RispondiElimina
  29. Ciao Sabrina!!
    intanto complimenti per il traguardo raggiunto!!
    ..spero di arrivare anch'io a questo traguardo, concordo con te che quest'avventura ci regala ogni giorno emozioni e stimoli nuovi e positivi..
    credo anch'io che il libro sia NON TI MUOVERE di Margaret MAZZANTINI..però...ci provo
    ancora auguri per il tuo blog
    Ely 64

    RispondiElimina
  30. Tantissimi auguri Sabrina per il tuo blog pieno di simpatia e creatività!
    Partecipo anch'io al giochino e mi associo alla maggioranza nel dire "Non ti muovere".
    Il libro non l'ho letto ma ho visto il film.
    Un abbraccio
    Gabry

    RispondiElimina
  31. Uuuuuh tesoro.. mi sa che sono arrivata tardi mannaggia! <3 :D Di certo avranno già indovinato ma io il commento te lo lascio ugualmente perchè voglio dirti che, giochino o meno, voglio festeggiare con te questo traguardo con tanto affetto e amicizia. Perchè ho avuto la fortuna di conoscerti e di volerti bene.. di averti nella mia vita con la tua luce e il tuo talento <3 Auguroni stella.. tvtb!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...ppst.. allora io vado contro corrente e dico 'Bagheria' :)))) <3

      Elimina
  32. Tanti auguri in anticipo per il prossimo compi-blog.
    Partecipo volentieri:
    VENUTO AL MONDO di Margaret Mazzantini.

    RispondiElimina
  33. sono felice amica mia per questo traguardo e lo voglio festeggiare con te...un bacio grande a prestissimo :)

    RispondiElimina
  34. Tantissimi auguri al tuo compliblog!! Non partecipo perché non ho idea di quale sia la risposta.. :( un bacione

    RispondiElimina
  35. Sabrina cara non passo da te per qualche giorno e non mi ero accorta del tuo indovinello ma soprattutto del tuo fantastico traguardo/compleanno!!! Il titolo è quello detto dalle altre tue amiche (non ti muovere) della Mazzantini!!! Ti faccio ancora i complimenti e mi auguro che il tuo blog festeggi tanti compleanni ! Baci

    RispondiElimina
  36. Ciao carissima, sono stata assente qualche giorno e mi stavo perdendo il tuo compliblog.
    Per ora ti faccio tantissimi auguri, un bellissimo blog con tante tue idee bellissime.
    Dico anch'io Non ti muovere della Mazzantini, ho letto il libro e visto il film.
    Un abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  37. Il bellissimo "Non ti muovere" della Mazzantini, ho letto il libro e visto il film e che dire della colonna sonora cantata da Vasco? Complimenti per il tuo blog, è cresciuto di anno in anno, ultimamente di giorno in giorno. Bravissima Sabri. Un bacione
    Emi

    RispondiElimina
  38. Ciao Sabrina! Che dire? Credo che tre anni sono davvero un bel traguardo... Hai ricevuto molti complimenti e, anche se ti conosco da poco, credo davvero che siano tutti molto meritati!
    Anche per me si tratta di "Non ti muovere" di Margaret Mazzantini. Letto il libro e visto il film!
    Un caro saluto e...auguri per il tuo terzo compliblog!
    Stefania

    RispondiElimina
  39. Ti faccio gli auguri per il tuo Compliblog!!! Ma...anche io credo che forse sia "Non ti muovere " della Mazzantini. Meravigliosa lettura...un caldo abbraccio, Mari.

    RispondiElimina
  40. E' la Mazzantini che è nata a Dublino, ma non sapevo di quale libro si parlasse, purtoppo non ho visto nemmeno il film. Baciii

    RispondiElimina
  41. No puedo participar en tu cumpli blog ya que no conozco a ningún autor Italiano lo siento.
    Besos

    RispondiElimina
  42. Auguri per il traguardo. Complimenti per il gioco culturale e sicuramente più stimolante del giveaway.
    Non ti muovere della Mazzantini :-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...