RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 29 settembre 2013

Chi sono le cuoche vincitrici?

Ecco il post rivelatore...vi sto per annunciare le vincitrici tra le partecipanti al gioco "Una ricetta per me". Inutile dirvi che tutte ma proprio tutte mi avete dato tantissime idee per cucinare pranzetti fantasiosi  e gustosi. Ho attribuito la "qualifica di giudice" del gioco a mio figlio che, pur essendo magro magro, è una buona forchetta e adora assaggiare piatti sempre diversi, un vero buongustaio! In questo periodo ho cucinato tantissimi menu vari, grazie a voi ed ai vostri consigli e lui ha apprezzato tutto dandomi molta soddisfazione. Chissà magari riuscirà ad ingrassare un pochino...
La scelta è stata difficilissima e pensa che ti ripensa ecco la decisione. C'è un piatto che il "giudice" ha apprezzato particolarmente del quale mi ha chiesto il bis più volte e che è stato replicato spesso in queste settimane. Si tratta della ricetta di....


BETTY - IL SOLE NEL CUORE che ha partecipato con la ricetta degli Spaghetti panna e zafferano.

Ed ora l'estrazione, anzi le estrazioni....ebbene sì, dato che avete partecipato numerose, con tante bontà ed entusiasmo, abbiamo deciso di premiare altre due partecipanti anziché una. La lista è stata pubblicata qui con i relativi numeri di assegnazione.


La prima estratta è stata




Laura - TESSELLEELLE




E la seconda




Complimenti!

Mandatemi il vostro indirizzo e ditemi se preferite che vi mandi una creazione a sorpresa o segnalatemi un oggetto che vi piace visto sul mio blog. Se sarà ancora in mio possesso ve lo invierò volentieri.


Grazie ancora a tutte e a presto!


sabato 28 settembre 2013

Lista partecipanti al gioco "Una ricetta per me"

1  Ely - Il rovo di bosco
2  Mary - La pansé di Mary
4  Lucia - L'arte creativa
5  Raffaella - Melograno antico
6  Claudette - I sogni di Claudette
7  Antonella - Passione Bijoux
8  Roby - Hay Lin bau bau
11 Susi - Le gioie di Susi
12 Silvì - Le mie piccole idee
14 Betty - Il sole nel cuore
15 Gabriella - Babun e altro
16 Stefania - La luna di Stefylu
17 Lucia - Lufantasygioie
20 Giulia - Cannella & Pois
22 Stefania - Capricci a punto croce
24 Barbara - Sounds...feelings....smiles
25 Fiore - Casalinga per caso
26 Filomena - Creazioni Filò
27 Pinuccia - Delicando e oltre
29 Ely - Lab 360°
30 Mina - Mani e Fantasia
31 Daniela - La tata delle torte
32 Linda - La mia famiglia ai fornelli
33 Laura - Tesselleelle
34 Annalisa - Pannocchie tra gli ulivi
35 Saray - Non sono solo parole
36 Rossy- Preziose raffinatezze
37 Marta - Le idee della Marta

La lista è provvisoria dato che manca un giorno alla scadenza e chissà magari qualcuno si potrebbe ancora aggiungere. Nel caso aggiornerò il post. Per partecipare avete tempo fino alle ore 18.00 del 29/09.


Mi raccomando controllate se ci siete tutte. Io intanto continuo ad assaggiare....

giovedì 26 settembre 2013

Biglietto auguri e segnalibro

Un post rapido per mostrarvi un biglietto di auguri realizzato in occasione dei cinquant'anni di un'amica. Ho piegato un cartoncino in tre parti, l'ho decorato con fiori di carta, girandole ed ho aggiunto pensieri e parole....




E questo è un segnalibro rifinito con il punto festone, ormai siete a conoscenza delle mie scarse, anzi totalmente assenti, doti di ricamatrice ma non mi dò per vinta e tra un punto perso e l'altro cerco ugualmente di combinare qualcosa.


Ed eccolo pronto a fare il suo dovere...


A presto con le vincitrici del gioco "Una ricetta per me".

Alla prossima!


giovedì 19 settembre 2013

Scatola decorata in feltro

Innanzitutto ringrazio le numerose amiche che hanno aderito con tanto entusiasmo al mio gioco "Una ricetta per me". Sto pian piano sperimentando tutti i consigli culinari che mi state inviando e tra un assaggio e l'altro mi preparo alla scelta della ricetta migliore ma è davvero difficile prendere una decisione... 
Il gioco scadrà tra circa una settimana e se qualcuno volesse ancora partecipare affrettatevi, potete lasciare un commento a questo post.

Nel frattempo vi mostro un lavoretto! L'idea mi frullava in testa da un pò vedendo nei vari blog tante meravigliose scatole rifasciate con il feltro. Ed ecco il mio primo esperimento: mi sono procurata una scatola di cartone rigido e del feltro color rosa.



L'ho ritagliato e con l'aiuto della colla a caldo ho ricoperto la scatola. 


E via con il divertimento! 
Ho applicato le decorazioni in feltro, bottoncini, strass, nastri e passamaneria.




La scatola colma di dolcetti è pronta per un dono ad un'amica.


Alla prossima!

martedì 10 settembre 2013

Una ricetta per me

Come spesso scrivo, mi piace sperimentare ed improvvisare lavoretti mettendomi alla prova in varie tecniche ma ahimé non sono troppo fantasiosa in cucina e per questo finisco per preparare sempre gli stessi piatti.

Mi  piacerebbe ricevere da voi tanti gustosi e personali suggerimenti al fine di poter diversificare frequentemente i miei menu.

Ho pensato perciò di organizzare un gioco per chiedere il vostro aiuto. Che ne dite, vi incuriosisce l'idea? 

Vi spiego tutto: dovrete lasciare un commento a questo post contenente una  ricetta (o più d'una ma sempre nello stesso commento) relativa a piatti sfiziosi ma semplici e veloci da realizzare che potrebbero essere un antipasto, un primo, un secondo o un dolce; bastano rapide indicazioni relative a ricette che fanno parte dei vostri menu abituali. Due saranno le vincitrici alle quali spedirò una mia creazione: una a chi scriverà la ricetta che mi incuriosirà maggiormente e l'altra a chi verrà estratto tra tutti gli altri partecipanti. 

Quali saranno i premi?!? Si potrà effettuare una scelta: lasciare a me la decisione di cosa inviare oppure individuare tra i miei post un oggetto che piace, lo invierò volentieri ovviamente se sarà tra le creazioni che ho ancora in casa. 




Non ci sono regole, vi chiedo solo di pubblicizzare il gioco sui vostri blog inserendo il banner.

Vi aspetto!

domenica 8 settembre 2013

Ricettario ed album

Buona domenica care amiche ed amici! 

Qui sembra autunno ma solo perché piove ed il cielo è molto scuro, il caldo invece continua. 
Ultimamente ho acquistato del materiale scrap: carte colorate, cartoncino e nastri per personalizzare album e agende o creare diari e ricettari. Quindi occorre utilizzarlo per mettersi alla prova! Infatti ho iniziato a sperimentare e, dopo la scatola da té, oggi vi mostro ricettario ed album. Per il ricettario ho utilizzato del cartoncino lilla ed ho aggiunto carta a pois e decorazioni a tema. 


All'interno ho realizzato tre tasche piegando il cartoncino alla base ed ho inserito ricette per una settimana combinando piatti della nostra penisola.


Alcune riguardano anche la mia regione, non potevano mancare....


Ho pensato di donare questo ricettario ad un'amica ottima cuoca.

Ed ora ecco l'album, rifasciato con carta rossa fantasia e decorato con fiori. Sarà un regalino per i miei cognati che quest'anno hanno trascorso parte delle vacanze con noi in Toscana. Contiene le foto ricordo dei giorni trascorsi in spiaggia.


Spero che le bravissime amiche amanti della tecnica scrap non trovino troppi difetti ed errori in questi miei semplici lavoretti. Devo ancora imparare moltissimo ma mi sono divertita a dare libero sfogo alla fantasia.

A presto!


martedì 3 settembre 2013

Scatola da té

Un misto fra scrap e decoupage per questa scatola in legno che originariamente conteneva delle bottiglie d'olio d'oliva e che ora è stata adibita a porta bustine di té. L'ho realizzata in vista di un regalo da fare ad una signora amante di infusi.


L'ho dipinta con colore acrilico verde chiaro

 

e decorata con cartoncino, fiori, nastro e passamaneria ai lati.


Cosa ne dite, è indicata per un regalo?


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...