RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 31 agosto 2013

Swap di Lucia, ricetta e Toscana...

Ciao, eccomi definitivamente di ritorno dalle vacanze. Inutile dirvi che  ho molta malinconia dei giorni sereni trascorsi in pieno relax in luoghi incantevoli tra persone amichevoli e divertenti ma sono ovviamente felice per avere potuto vivere tutto questo. Quindi non mi lamento e mi appresto ad "affrontare" un nuovo anno di lavoro e scuola...tutto da organizzare....

Allora, partiamo con una novità. Lucia festeggia il secondo anno del suo blog ricco di originalità e fantasia. Che ne dite festeggiamo insieme a lei? Io mi sono già iscritta.


Continuiamo con una ricetta, un dolce preparato per il compleanno di mio figlio a grande richiesta. Piace molto a lui ma anche ad amici e parenti.


Ingredienti:

- una confezione di biscotti Pavesini
- una confezione di ananas sciroppato
(ovviamente anche fresco va benissimo)
- 4 uova
-  n. 2 confezioni di panna da montare da 200 ml.
- zucchero

dosi per 8 persone

In un pentolino portare ad ebollizione 4 rossi d'uovo, 2 cucchiai di zucchero e tre cucchiai di succo d'ananas. Mescolare fino a che il composto si trasformerà in crema e togliere dal fuoco, lasciare raffreddare.
Preparare una teglia rettangolare come quella mostrata nella foto e bagnare leggermente i pavesini nel succo d'ananas rimasto posizionandoli verticalmente ai bordi. Quando la crema si è raffreddata, versarla al centro dei pavesini insieme all'ananas tagliato a cubetti. Montare la panna ed aggiungerla alla crema mescolando delicatamente evitando di fare cadere i pavesini. Aggiungere qualche pavesino per la decorazione finale e lasciare in frigo per qualche ora. Spero vi piaccia!

Ed ora qualche foto delle vacanze in Toscana, immagini di pace e libertà.








Alla prossima e buon settembre!


venerdì 16 agosto 2013

Un rapido saluto

Un'apparizione fugace per salutarvi e mostrarvi alcune foto scattate in montagna. 

Panorami rilassanti



ed un incontro speciale...


Ed ora mi fa piacere farvi vedere un quadretto a punto croce appeso nel piccolo alloggio "montanaro" realizzato alcuni anni fa dalla mia amica Cristina. Non è bellissimo? 


Il dovere mi chiama, corro a disfare, rifare le valige, lavare, stirare ecc. Il mare mi aspetta....

A presto e buon proseguimento di vacanze.

venerdì 2 agosto 2013

Girocollo tre fili


Avrete notato che in questo periodo non posto molto, ho diminuito la "produttività"...a causa del caldo però ogni tanto qualche piccolo lavoretto lo realizzo. Questa collana è molto semplice da fare e si abbina ad alcuni orecchini pubblicati qui. Certo è un pò vistosa e sicuramente non la indosserò abbinata ai pendenti, preferisco portare collane ed orecchini separatamente. Non mi piaccio con troppi bijoux addosso invece trovo che a molte persone donino. Credo che l'importante sia saperli adattare alla propria personalità. C'è chi li sa portare con tanta eleganza e chi meno. A me piace soprattutto realizzarli.


Grazie per seguirmi sempre con tanto affetto!

Vi auguro giornate serene.

A presto.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...