Ciao, eccomi definitivamente di ritorno dalle vacanze. Inutile dirvi che ho molta malinconia dei giorni sereni trascorsi in pieno relax in luoghi incantevoli tra persone amichevoli e divertenti ma sono ovviamente felice per avere potuto vivere tutto questo. Quindi non mi lamento e mi appresto ad "affrontare" un nuovo anno di lavoro e scuola...tutto da organizzare....
Allora, partiamo con una novità. Lucia festeggia il secondo anno del suo blog ricco di originalità e fantasia. Che ne dite festeggiamo insieme a lei? Io mi sono già iscritta.
Continuiamo con una ricetta, un dolce preparato per il compleanno di mio figlio a grande richiesta. Piace molto a lui ma anche ad amici e parenti.
Ingredienti:
- una confezione di biscotti Pavesini
- una confezione di ananas sciroppato
(ovviamente anche fresco va benissimo)
- 4 uova
- n. 2 confezioni di panna da montare da 200 ml.
- zucchero
dosi per 8 persone
In un pentolino portare ad ebollizione 4 rossi d'uovo, 2 cucchiai di zucchero e tre cucchiai di succo d'ananas. Mescolare fino a che il composto si trasformerà in crema e togliere dal fuoco, lasciare raffreddare.
Preparare una teglia rettangolare come quella mostrata nella foto e bagnare leggermente i pavesini nel succo d'ananas rimasto posizionandoli verticalmente ai bordi. Quando la crema si è raffreddata, versarla al centro dei pavesini insieme all'ananas tagliato a cubetti. Montare la panna ed aggiungerla alla crema mescolando delicatamente evitando di fare cadere i pavesini. Aggiungere qualche pavesino per la decorazione finale e lasciare in frigo per qualche ora. Spero vi piaccia!
Ed ora qualche foto delle vacanze in Toscana, immagini di pace e libertà.
Alla prossima e buon settembre!