RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 28 aprile 2013

Camargue e dintorni...

Ecco qual'è la risposta giusta! 
Sono stata nella meravigliosa Camargue e non solo. Sarebbe bastata questa risposta ma voi siete state brave e precise e avete sezionato la Francia... Ad indovinare ed a nominare luoghi da me visitati siete state in cinque:

Simo
Mary
Gabe
Fiore

Quindi, sorteggio:


Robby, hai vinto tu!

Inviami una mail a sciccoserie@gmail.com con il tuo indirizzo, riceverai un souvenir.

Ringrazio di cuore chi ha partecipato, siete state carinissime e avete messo tutto il vostro entusiasmo ma grazie anche a coloro che hanno lasciato i loro saluti. Ed ora un assaggio del mio breve viaggio, vi mostro alcune foto. Ne ho fatto davvero tante.

Spazi sconfinati dove ci si immerge completamente nella natura tra il verde ed il cinguettio (che definirei "chiacchiericcio") continuo di varie specie di volatili.







E ora un bagno in piscina? Nooo troppo freddo e piovoso.


Andiamo alla ricerca degli "abitanti" della zona....ed ecco che ci imbattiamo in un ragodin (nutria),


poi in una cicogna e volatili vari



...un losco "individuo"...


e i miei amati fenicotteri.


Scorcio di Montpellier

 

Mi fermo.

C'est tout, à bientôt.

lunedì 22 aprile 2013

Indovinate la meta!

Prendendo spunto da un gioco proposto da Fiore a febbraio, al quale avevo preso parte e vinto con molta fortuna, sono qui a rilanciarne uno simile. Vi va di partecipare? Ne sarei felice, è un modo per stare insieme a voi in allegria.
Prossimamente trascorrerò qualche giorno in Francia, andrò in un luogo molto carino e conosciuto, quindi ecco la domanda: dove mi recherò? Chi indovinerà o chi si avvicinerà alla meta che raggiungerò riceverà un souvenir del posto. E' possibile dare più risposte, quante ne volete! 


Non ci sono regole, solo inserire il banner sul vostro blog e lasciare un commento con la risposta a questo post. 
Avrete tempo fino a domenica 28/04 (ore 19.00). 

Partecipate numerose!

A presto







sabato 20 aprile 2013

Breve "tour" in Riviera...e borsa tempo libero

Ciao, oggi vi porto a spasso in una meravigliosa e nota località ligure: Portofino. Una rilassante passeggiata immersi nella pace di un tranquillo venerdì sera, circondati da turisti silenziosi e gabbiani in festa. Adoro stare in riva al mare ad ascoltare questi maestosi volatili "strillare", li osservo e volo insieme a loro.

Partiamo dalla baia... sullo sfondo il Castello Brown; da lassù il panorama lascia senza fiato.


Dirigiamoci verso le tipiche palazzine variopinte, costellate da ristorantini sfiziosi e pub.


E si fa sera, la baia s'illumina in tutta la sua bellezza.


Che ne dite di fare un giro in "taxi", direzione Rapallo o Santa Margherita?


A me il tour è piaciuto e a voi?

---------------------------------------------------------------------------------

Visto che si parla di mare, vi mostro l'esperimento del quale vi parlavo nell'ultimo post. Una borsa fatta con un copri tovaglia di plastica trasparente. Ho utilizzato due strati per renderla più resistente e all'interno ho inserito forme e piume colorate. Ho rifinito con cuciture a macchina e passamaneria. Si tratta di lavoretti che lasciano spazio alla fantasia. Come primo esperimento può andare, no? 




Ora un premio ricevuto da Marta che ho avuto il piacere di conoscere da poco. 


Ti ringrazio molto Marta, sei stata gentile. Scusa se non seguo le regole, lascio il premio a disposizione delle amiche che vorranno prelevarlo.


Baci a tutti!

giovedì 18 aprile 2013

Collana e biglietti

In questi giorni si gode del sole e dell'aria tiepida tipici della primavera e già si pensa alla tintarella ed alle passeggiate in spiaggia. Mi è venuta voglia di creare qualcosa per la stagione che verrà...e sto lavorando ad un piccolo progetto nuovo per me. Non vi anticipo nulla, se il risultato sarà buono ve lo mostrerò in seguito.
Oggi collana di agata bianca e biglietti!



Biglietto realizzato in occasione di una Comunione alla quale siamo  invitati; il bambino adora il calcio....



E biglietti per ogni occasione nei quali predominano farfalle, fiori e strass!





A presto!

martedì 16 aprile 2013

Dono per Elisabetta

Anche se in ritardo, oggi vi mostro il regalino che ho fatto ad Elisabetta per Pasqua (mi ha gentilmente inviato le foto, avevo dimenticato di farle): un piccolo pensiero hand-made.  Ho decorato una cassetta (formato ridotto) di quelle che si utilizzano per contenere la frutta. L'ho dipinta di giallo e ho applicato su ogni lato forme in feltro; all'interno ho inserito colomba ed amaretti.  







Ciao a tutti, a presto!

sabato 13 aprile 2013

Tortina di cioccolatini

In questo periodo sto sperimentando "torte" un pò particolari; nel precedente post vi ho mostrato quella di scatoline a forma di fetta ed oggi eccone un'altra composta da cioccolatini, sì sì avete capito bene proprio cioccolatini.

Allora....

prendete dei cioccolatini, possibilmente piatti, rettangolari e lunghi in larghezza....


rifasciateli con carta colorata...


et voilà, ecco la tortina!


A segnalarmi questo simpatico e facile progetto è stata la mia amica Cristina da un'idea raccolta in rete. Nel caso la voleste sperimentare, vi riassumo in breve il procedimento. Si prende un rotolo di cartone (quello sul quale è avvolto lo scottex), lo si taglia ad una certa altezza, dipende dai cioccolatini che vorrete utilizzare, e si avvolge con del nastro biadesivo. Una volta rifasciati, i cioccolatini vengono attaccati sul rotolo creando degli strati. Si completa il tutto con un cartoncino sagomato o rotondo, da utilizzare come sotto torta, ed un altro invece si appone in alto. Si può personalizzare a proprio gusto con fiori, fiocchi ed altro.
Per vedere il tutto potete seguire tutorial come ho fatto io, si trova qui ed è molto chiaro.
Non trovate sia un simpatico regalino al posto delle solite confezioni con cioccolatini sciolti?

Alla prossima!






domenica 7 aprile 2013

Torta arcobaleno

Oggi, come preannunciato nel precedente post, vi mostro una torta formata da tante scatoline. Ho utilizzato uno dei tanti cartamodelli presenti in rete per la sagoma della scatola. L'idea era partita dalla richiesta di bomboniere per una Comunione ma nel frattempo un'amica aveva bisogno che realizzassi qualcosa di divertente per il compleanno di una ragazzina così ho pensato di utilizzare la stessa idea rendendo la torta più festosa; le "fette" sono tutte colorate e ripiene di caramelle e cioccolatini da offrire ai piccoli invitati. Ho decorato con fragole e coccinelle e...


candelina.


E ora servitevi, ce n'è per tutti i gusti!

Fetta con crema al limone....



alla ciliegia.....


al pistacchio....


ed infine...gusto "puffo"!


Alla prossima!

mercoledì 3 aprile 2013

Prove per bomboniere

In questi giorni sto sperimentando oggettini che possano essere utilizzati come bomboniere per Comunioni. Sto provando a fare una torta di scatoline a forma di "fette" e se sarà presentabile ve la mostrerò, sto decorando altre scatoline bianche ed infine ho realizzato dei sacchettini in feltro. Ho pensato di farli colorati per "rompere" un pò gli schemi e discostarsi dai soliti colori rosa, azzurro o bianco. Eccoli, questi ve li mostro subito. Che ne dite, saranno adatti?





Baci baci!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...