RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

mercoledì 27 febbraio 2013

Altri quadretti con gessi

Ecco altri due quadretti decorati con stoffa e gessi. I cuori li ho lasciati bianchi, mi sembra che stiano bene così al naturale.


Ho invece voluto provare a dipingere le farfalle con colori acrilici brillanti oro e blu. Mi danno soddisfazione queste composizioni, voi cosa dite, meglio lasciare i gessi bianchi o colorarli?



Buona giornata.

lunedì 25 febbraio 2013

Passeggiata e collana con rose in feltro

Un sabato mattina freddissimo, la passeggiata a mare deserta sotto qualche fiocco di neve trasportato dal vento giù dalle colline...



 il mare stranamente calmo e silenzioso


la quiete regna sovrana nel porticciolo



ma sento che qualcuno mi osserva, chi sarà e dove sarà? Ah è un  bel cagnone lassù! Speriamo non cada...




Ed ora una collana con rose in feltro, ne ho visto una simile in un negozio ed ho provato a riprodurla. Pensavo fosse più complicato fare le rose invece basta tagliare delle forme tonde con il feltro, arrotolare un cerchio in modo da formare il bocciolo aiutandosi con la colla a caldo e collocare i petali attorno sempre incollandoli.


ciao ciao

sabato 23 febbraio 2013

Quadretti shabby

Cristina mi ha regalato dei bellissimi gessetti fatti da lei con stampi davvero carini. Ho pensato di collocarli all'interno di cornici ed attribuire loro un effetto shabby. Spero di esserci riuscita, le esperte in materia mi sapranno dare i giusti consigli. Per decorare i quadretti ho utilizzato una stoffa stile country, della passamaneria e cordoncino in tinta. 

Potrebbero essere donati a.....


un'amica che ci fa visita per gustare un tè in compagnia



o a bimbi golosi.

Alla prossima!

venerdì 22 febbraio 2013

Quaderni decorati e un interessante compliblog

Ecco cosa ho inviato alle vincitrici del gioco in occasione del mio 2° compiblog. Quaderni decorati con disegni a punto croce (ricamo ad opera di mia mamma), cartoncini, fiori in carta, farfalla in feltro e cordoncino.

Il primo è stato destinato a Sonia, spero le sarà utile per annotare tante gustose ricette visto che è un'ottima cuoca.


E questo per Marina, sarà lo "scrigno" che raccoglierà le sue fantasiose idee creative.



------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Vi segnalo il compliblog di "Les fleurs de Micol".
Lei ci offre un buon té, io porterò un quaderno decorato tipo quelli pubblicati in questo post affinché tutte le amiche blogger possano lasciare una dedica o un ricordo della giornata...



Andate a curiosare, troverete tante creazioni interessanti.

A presto!



giovedì 21 febbraio 2013

Doni da Fiore e Antonella

Ecco cosa ho ricevuto da Fiore per avere indicato la città più vicina al luogo dove ha trascorso il giorno di S. Valentino: una calamita direttamente da Sanremo e un dolcetto squisito (Fiore ha capito che sono golosa). Tutto rigorosamente a forma di cuore, compreso il bigliettino.


Ed ecco cosa mi ha inviato Antonella per avere partecipato e vinto in occasione del raggiungimento dei suoi 100 follower: un simpaticissimo profuma armadi cucito da lei a forma di braghetta... 


Andate a curiosare nei loro blog, sono fantasiose e bravissime.

Grazie ad entrambe per l'opportunità e per i bei doni.

martedì 19 febbraio 2013

Collane di lycra e regalini

In questo periodo, sarà la stanchezza sarà l'allergia che da fine gennaio fino a marzo/aprile si fa sentire fastidiosamente,  non riesco ad impegnarmi in progetti nuovi così mi dedico a creazioni semplici e rilassanti. Queste collane sono realizzate con fettuccia in lycra. Riconoscerete tutti ma proprio tutti il cuoricino in rame simbolo delle meravigliose creazioni di un'amica cara, la bravissima Grazia. Me lo aveva regalato a giugno scorso in occasione dello swap per il mio compleanno e da allora sono alla ricerca di una giusta collocazione. Non avendo a disposizione il rame al quale abbinarlo mi sono trovata tante volte a fare e disfare collane in quanto nessuna mi sembrava appropriata. Questa soluzione non mi soddisfa appieno ma credo dia giusto risalto al cuoricino; ho scelto un abbinamento semplice in quanto il cuore risalta e rifinisce il tutto. Se aveste altri consigli li leggerò volentieri e, chissà, magari rifarò la collana....



------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E questi sono due regalini: il primo mi è stato donato da Elisabetta. E' un cordoncino in lana lavorato....udite udite....con le mani. Avete capito bene, al posto dei ferri ha utilizzato le cinque dita. Credo che presto vi spiegherà tramite un suo post come ha fatto. Io l'ho rifinito con argentoni e lo indosserò tipo cravattina con le estremità che bilanciano il peso cadendo sulle spalle.





Il secondo è un progetto realizzato da Cristina; una scatola porta bustine di the. Si inseriscono le buste dall'alto e si prendono all'occorrenza dalla finestrella in basso.
Sono entrambe idee carine, vero?


Ed ora un bracciale realizzato con le capsule del caffè Nespresso che la cara Fiore mi ha gentilmente inviato dato che non riuscivo a trovarle da nessuna parte; ho aggiunto alcune rondelle argentate.


A presto!






domenica 17 febbraio 2013

Swap di Silvì

Ecco cosa ci siamo scambiate io e Silvì in occasione dello swap per il suo compleanno. Lei mi ha inviato una bustina porta tutto cucita da lei (è già nella mia borsa), una spilla in feltro a forma di farfalla, un ciondolo da decorare e degli orecchini strepitosi! Adoro i bijoux realizzati con questa tecnica (non ricordo il nome...).


Io le ho inviato un quaderno con decorazione a punto croce (opera di mia mamma) e cartoncini rosso e bianco. Ho preso spunto da un'idea della bravissima Gabriella pubblicata sulla rivista "Casa Creativa".



E una di queste scatoline, quella blu, con all'interno dei profumini da collezione (ho dimenticato di fare la foto dell'insieme).


Mi sono divertita molto Silvì! 
Grazie per questa simpatica opportunità.


sabato 16 febbraio 2013

Nuovo sfondo, 2 vincitrici....anzi 3

Ecco arrivato il momento del sorteggio. Spero che il nuovo sfondo vi piaccia; è stato difficile provare ad indovinare non avendo fornito indizi. Vi ho lasciato brancolare nel buio ma non potevo aiutarvi, sarebbe stato tutto troppo facile. Nonostante ami smisuratamente la mia città, lo sfondo che ho scelto non la vede protagonista. Magari per il prossimo cambiamento studierò qualcosa che la riguardi, mi piacerebbe molto. Quando Cristina (la creatrice del mio blog e di tutti i suoi cambiamenti) mi ha proposto, tra le altre soluzioni, questa immagine non ho avuto dubbi e l'ho scelta, non è frizzante ed allegra? E poi Venezia è Venezia...ed era proprio questa la città da indovinare.

Visto che avete partecipato in tante e che vi ho reso la vita "difficile", ho pensato di fare due sorteggi. Sono validi solo i commenti che contengono il nome di una città.

Primo sorteggio fra coloro che hanno indovinato.

1 Naki bijoux
2 Cannella e Pois
3 Primula 1510
4 Habanero
5 Passioni di carta
6 La luna di Stefylu
7 Dolci bijoux by Agne77



Vince Sonia di "Passioni di carta"!

Secondo sorteggio fra tutte le altre partecipanti.
Commenti validi n. 26

1   Mariland
2   Valzer di Emozioni
3   Lavanda e Cioccolato
4   L'arte creativa
5   Semplicemente io...Shane
6   Fioredicollina
7   Missminias
8   Lufantasygioie
9   Le mie piccole idee
10 Creazioni Filò
11 Unica come te
12 Betty - il sole nel cuore
13 Passione Bijoux
14 L'alternativa
15 Blumoon
16 Capricci a punto croce
17 Mi solletica un'idea
18 Il bene in noi
19 Dear Miss Fletcher
20 Dulcis in Fundo
21 Robbyroby
22 La fata Titty
23 Il salotto di Sofia
24 Laura tea time
25 Il decoupage di Antonella
26 Susi Valli





Vince Marina di "Unica come te"!


Riceverete una mia creazione a sorpresa, aspetto il vostro indirizzo alla mail: sciccoserie@gmail.com


Grazie a tutti per avere aderito con simpatia.


C'è un'altra sorpresina...festeggio il raggiungimento dei 200 follower e ho deciso di inviare un pensiero anche alla mia duecentesima sostenitrice ovvero Stefania del blog "La luna di Stefylu". 
Benvenuta a Stefania ed alle altre nuove amiche!


giovedì 14 febbraio 2013

Un dolce dono

Questa sera ho ricevuto una sorpresa inaspettata...dessert per fine cena! Non è bellissima questa torta? Era anche molto gustosa...è sparita in un attimo.


Buona serata romantica a tutti.

lunedì 11 febbraio 2013

Bracciali floreali

La mia amica Cristina mi ha regalato questo anello fatto con un elastico per capelli e un fiore in feltro.



E' partita da questo graziosissimo dono l'idea di utilizzare lo stesso progetto per realizzare dei bracciali. Ho unito 7 elastici per capelli (per la dimensione del mio polso) infilandone uno all'interno dell'altro ed alle due estremità ho incollato fiori in feltro ed uno in gomma crepla (quello verde).


Si tratta di un lavoretto semplicissimo ma che dà la possibilità di dare sfogo alla fantasia utilizzando elastici di vari colori e fiori o altre forme. Ho rifinito con strass e bottoncino.




Alla prossima!




venerdì 8 febbraio 2013

Due anni insieme


Oggi parte un giochino legato al prossimo cambiamento dello sfondo, così come avvenne lo scorso anno. La nuova veste apparirà il 16 febbraio, giorno in cui il mio blog compirà due anni. Inutile dire che sono felicissima di essere entrata in questo vasto e stimolante mondo virtuale dove ho stretto amicizie preziose.
Come spesso accade anche nella vita di tutti i giorni, ci sono persone incontrate per caso con le quali basta scambiare poche parole per capire che sono speciali. Ebbene questo può succedere anche se non ci si conosce personalmente, l'affetto e la sincerità si percepiscono tra le righe di tanti vostri pensieri lasciati qui.

Ma veniamo al gioco, nel nuovo sfondo s'intravvederà uno scorcio che ricorda una famosa città italiana, quale? Niente indizi..affidatevi alla fortuna!

Non ci sono regole, solo lasciare un commento a questo post contenente la risposta entro la mezzanotte di venerdì 15 febbraio. 
Se ci saranno più risposte esatte effettuerò un sorteggio fra le vincitrici, se nessuno dovesse indovinare (situazione improbabile...) sorteggerò ugualmente fra tutte coloro che avranno partecipato.

Non svelo il premio in quanto i lavori sono ancora in corso...

A presto!


AGGIORNAMENTO: vorrei fare una precisazione. Alcune di voi pensano che la città si celi nell'immagine sopra riportata (punto interrogativo) ma non è così. Lo scorcio della città sarà visibile solo il 16.02 quando pubblicherò il nuovo sfondo. Dovete indovinare senza nessun indizio...sono cattiva? Con gli indizi non c'è gusto, vero?...
L'immagine con il punto interrogativo è da utilizzare come banner qualora desideraste farmi pubblicità.

martedì 5 febbraio 2013

Acquisti di alta moda....

Qualche giorno fa ho fatto acquisti "firmati"! Ho visto queste deliziose borsette in fimo sul blog di Giulia e me le sono regalate, le ho apprezzate subito e mi sono detta "devo averle!". Le ho ricevute oggi e vi assicuro che sono fatte davvero bene, curate in ogni particolare e lavorate minuziosamente. 


Le ho subito montate su catene color argento e oro



e sono sicura staranno d'incanto indossate, io le vedo bene con una camicetta bianca ma anche magliette leggere o maglioncini, insomma con tutto.

Poi con la borsetta nera ho creato un ciondolo da appendere a cordoncino o nastro in raso in tinta.


Giulia mi ha inviato un omaggio troppo carino. Il pomodorino simbolo del suo interessante blog.


Chiedo ancora una volta scusa per le foto, alcune chiare ed altre meno...eppure le ho fatte nello stesso momento...

Grazie Giulia, è stato un piacere fare "affari" con te.

A presto!

sabato 2 febbraio 2013

Prove tecniche di Explosion box...e collanine

Durante uno dei pomeriggi creativi  del fine settimana Elisabetta mi ha insegnato come fare un'explotion box ovvero una scatolina particolare che all'apertura "esplode" sprigionando allegria...


Un fiocco di raso, passamaneria, roselline in feltro sul coperchio ed ecco l'interno: tanti fiorellini, decori vari ed una piccola tasca (a destra) dove riporre un bigliettino o soldi nel caso si volesse fare un dono in denaro.


Alcuni dettagli.


Ed ecco come si presenta all'esterno.


Per realizzarla ho utilizzato un cartoncino colorato ed aggiunto decori in gradazione e in abbinamento al colore scelto.

Con la scatolina partecipo all'iniziativa di Daniela.



---------------------------------------------------------------------------------

Ed ora due collanine realizzate con filo nero cerato e nastro verde (la prima), nastro viola in raso (la seconda). I ciondoli mi sono stati regalati a Natale da una cara amica.



A presto!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...