RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 1 dicembre 2013

Pannello e ghirlanda

Dicembre è arrivato e le festività si avvicinano! Allora presto ci sono tante faccende da sbrigare, preparare i doni, pensare a cosa offrire agli amici in visita e provare a creare un'atmosfera armoniosa nonostante il periodo non sereno che il nostro paese tra attraversando. 
Annotiamo tutto altrimenti ci dimentichiamo qualcosa. Questo pannello fa al mio caso. Con l'avanzare degli anni....devo segnarmi tutto. In ufficio il mio PC è tempestato di post-it, a casa un bel blocco "cattura-idee", con tasca per la penna, dove marcare la spesa e altro mi ci voleva proprio. Tutto rigorosamente in feltro, rifinito con passamaneria.


Tempo fa ne avevo realizzato un altro, qui.


E poi via con gli addobbi! Portiamoci avanti ed iniziamo ad appendere la ghirlanda sulla porta d'ingresso....  


In polistirolo ricoperto di stoffa natalizia e forme in feltro.

E i vostri preparativi a che punto sono?

baci





41 amici hanno detto...:

  1. che bello questo blocco degli appunti, davvero molto funzionale con quella taschina portapenne! bravissima!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me ne dovrò fare un altro, a mia mamma è piaciuto tanto....ora si trova nella sua cucina.
      baci Linda, a presto

      Elimina
  2. Sabrina è stupendo il tuo pannello porta notes! Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Amelia, oggi altra bellissima sorpresa dal tuo calendario...
      ti abbraccio

      Elimina
  3. È straordinario e molto utile il tuo pannello! Che bella la ghirlanda! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Realizzare pannelli in feltro porta-appunti mi piace molto, è uno di quei lavoretti che mi danno soddisfazione. Ho la possibilità di dare sfogo alla fantasia ed è utile.
      bacione

      Elimina
  4. i tuoi preparativi vanno avanti a gonfie vele!Sabrinaaaaaaaaaaaaaaaaaa che belle le tue creazioni!!!!!!!che bello oggi è 1 dicembre, natale è vicino!bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simona, oggi ho fatto l'albero! Domani sarà la volta del presepe.
      In casa abbiamo già creato l'atmosfera...
      bacioneeeee

      Elimina
  5. Bellissime creazioni cara Sabry, il pannello è fantastico!
    Io non amo il periodo natalizio, e cerco sempre di rimandare il più possibile gli addobbi… diciamo che il mese di dicembre lo farei sparire volentieri dal calendario…
    Ma non voglio contagiarti ora, quindi complimentissimi a te cara, sei troppo brava!
    Un bacione e buon settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le feste portano gioia ma anche tanta malinconia, credo di capire cosa intendi Betty. Mi auguro di portarti un pochino di allegria con la mia "compagnia", un bacio grandissimo, anche al dolce Matteo.

      Elimina
    2. Tu porti sempre allegria cara Sabry, enon solo quello... :-)
      Un bacione grande

      Elimina
  6. Bellissime le tue creazioni come sempre ma mi piace in modo particolare la ghirlanda......unica!!!
    Buon inizio settimana e un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, le ghirlande fanno subito Natale vero?
      bacione

      Elimina
  7. Mi piacciono entrambi i lavori,brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, buona serata e a presto.

      Elimina
  8. Addobbi in preparazione e domenica si procederà

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho già iniziato con ghirlanda e oggi con albero....
      baci

      Elimina
  9. I preparativi sono a buon punto e questo pomeriggio con Giorgio li concluderemo. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sei avanti anche tu! Brava Nonna Lui, un bacione

      Elimina
  10. Da oggi mi metto in pari..
    Indietro su tutto..
    E tu usi il feltro alla grande.
    Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, piano piano si fa tutto.
      Grazieee, un abbraccio.

      Elimina
  11. A volte la memoria mi gioca brutti scherzi...utilissimo il tuo pannello memo. Baci

    RispondiElimina
  12. complimenti per le tue creazioni e per i primi addobbi.
    Io faccio solo l'albero.....che dura poco!
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu, immagino che gli amici pelosetti si divertano ad acchiappare le lucine...
      ti abbraccio

      Elimina
  13. Ma che belliiiiiii!! Il blocco servirebbe anche a me che sto perdendo i colpi...e la ghirlanda è uno spettacolo! Ma cosa non lo è qui da te??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betty mi dai la carica! Grazie, un super abbraccio.
      a prestissimo

      Elimina
  14. Che brava sei sempre! E a me l'atmosfera di Natale piace tanto...un bacetto Sabry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Miss, anche a me piace tanto! Con il Natale si torna bambini...
      ti abbraccio

      Elimina
  15. Tutto bellissimo Sabrina! la ghirlanda è uno spetttacolo

    Un bacione, Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, che bello il Natale vero? Ispira e stimola la creatività.
      baci a te.

      Elimina
  16. Ciao Sabry, che meraviglia l'idea del pannello!
    E' colorato e molto pratico.
    Caspita hai già messo fuori la ghirlanda ... io sono indietrissimo quest'anno con i preparativi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stefania, ieri ho anche fatto l'albero...e mio figlio sta preparando ora il presepe. Giochiamo di anticipo!
      baci

      Elimina
  17. Me encantan !!como te han quedado, tus creaciones siempre me sorprenden!!!
    Besos amiga

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alicia, sei sempre la benvenuta qui!
      ti abbraccio

      Elimina
  18. Bellissime tutte e due: sono proprio delle "sciccoserie", ti abbraccio!
    p.s. da me c'è un candy blog natalizio se ti va passa a trovarmi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Susy, mi sono subito iscritta al tuo prezioso candy.
      buona serata

      Elimina
  19. Sono due creazioni stupende, bravissima!
    La ghirlanda mi piace tantissimo ed il notes è allegro e molto utile,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabry, cosa hai preparato di buono oggi?
      Corro da te. Grazie e a presto.

      Elimina
  20. Cara Sabrina,
    hai sempre tante bellissime idee, mi ha colpito molto la shopping list ... favolosa e molto utile soprattutto in questo periodo.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In quanto a shopping noi donne abbiamo tanto da scrivere, vero Nunu?
      baci

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...