RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 27 ottobre 2013

Porta torte in feltro

In questo periodo il feltro è il materiale che utilizzo di più, ho momentaneamente accantonato i bijoux per dedicarmi a creazioni decorative per la casa o oggetti utili da regalare. Oggi vi mostro un progetto trovato sulla rivista "Casa mia - Natale" di questo mese. Appena l'ho visto mi sono appassionata all'idea di realizzarlo anche se mi sembrava complicato, troppo da ritagliare e da cucire insomma un lavoro di precisione...è stata una piccola sfida con me stessa. Il risultato mi soddisfa abbastanza. Sto parlando di un porta torte e dolci. Utilizzando i cartamodelli forniti con la rivista ed utilizzando il punto festone (l'unico punto che ho imparato a fare fino ad oggi) per assemblare la base alle altre parti, è stato divertente e facile da realizzare. Dalla rivista ho preso spunto poi ho proseguito facendomi trasportare dalla fantasia.
Per rifinire il tutto ho applicato decorazioni e bottoncini.





Eccolo anche in versione natalizia. Non vi sembra una buona idea magari da donare con un buon panettone all'interno? Ovviamente si possono utilizzare tanti bei colori allegri. Io avevo in casa del feltro grigio spesso che mi è sembrato adatto al progetto.



Per le misure vedere qui
(See here fore the size)


Con questi porta torta partecipo all'iniziativa 



92 amici hanno detto...:

  1. che belli! davvero un'idea carina da regalare a natale!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E magari all'interno inserire uno dei tuoi dolci natalizi che sono sicura presto ci illustrerai.
      bacione

      Elimina
  2. Ma è bellissimo Sabrina! Un'idea molto originale! Sarà un successo il giorno di Natale! Buona settimana! Baci Baci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso vada bene anche in occasione di pranzi con amici.
      bacione

      Elimina
  3. Idea geniale e dono assai gradito...se poi ci metti anche il dolce sarà apprezzato ancor più! Baci e avanti tutta Sabry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Due doni in uno.
      bacione Simo, a presto.

      Elimina
  4. Che meraviglia!! Tieni la rivista che quando ci vediamo voglio provarci anch'io... sei bravissima!! Continua con il cucito creativo perchè hai delle doti. Ancora tanti complimenti Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Sì le riviste creative non le butto, le conservo.
      Grazie per i bei complimenti e continui stimoli che mi dai, sei un'amica.
      bacione

      Elimina
  5. sabrina lo sai che è bellissimo....ahi avuto un'idea eccezionale!bravissimaaaaaaa!!!!!!!preciso, bellissimo e curato nei minimi particolari!
    buona serata...baci simona
    ps. ho visto al telegiornale che c'è stato mal tempo li da voi, come va? meglio?
    bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le riviste creative sono fonti inesauribili di spunti.
      Qui in Liguria ci sono stati danni soprattutto nell'entroterra dove la piena si è portata via ponti e purtroppo anche vite umane.
      Questo è una brutta stagione per la Liguria, tempo di alluvioni e disastri. Mi auguro di cuore che non continui.
      grazie per l'interessamento Simona, sei gentile....
      bacione

      Elimina
  6. Io direi che è più di una buona idea.
    Qualche volta andando a mangiare da amici mi piace portare una torta fatta da me, e questa tua creazione credo sia l'ideale per trasportarla e anche bella a vedersi.
    Sempre idee geniali e utili le tue, brava Sabry, grazie1
    Un abbraccio grande e buon inizio settimana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Betty, per la continua presenza e per la tua preziosa amicizia.
      Uh chissà che buone le tue torte!!!!
      Un bacio grande

      Elimina
  7. Un ottimo suggerimento Sabrina!!
    Tu lo hai eseguito a regola d'arte. Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, sei troppo buona
      bacione

      Elimina
  8. la tua fantasia non ha limiti , bravissima!!!!!!!!!!!!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fiore!!!!
      Sei sempre carinissima.
      un bacione

      Elimina
  9. Brava, brava, brava!!! sono tutte bellissime, Complimenti Sabrina sono fatte a regola d'arte...

    Buona serata cara,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, si tratta di due versioni fotografate da più lati.
      bacione

      Elimina
  10. brava una bella realizzazione.........

    RispondiElimina
  11. Noooooo!!! Non ci credo!!! Fantasticaaaaaaaaa!! Troppo originale, complimenti davvero, mi piace da mattiiiii!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti piaccia Betty, lo sai che adoro i tuoi bijoux e foto di attori annessi....
      bacione

      Elimina
  12. Molto bello e ben fatto!brava,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvia, mi sono impegnata molto per riuscire ad essere precisa....
      buon pomeriggio

      Elimina
  13. Stupenda Sabry.
    Idea regalo molto bella.La mia è di plastica..niente a che vedere.
    Brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel complimento!
      a presto Mary e grazie.

      Elimina
  14. Cara Sabrina, ho comprato qualche pezzo di panno colorato per cimentarmi in qualche lavoretto. Però non ho idea di come si faccia a tagliare così perfettamente quello che applichi animaletti ecc. Ci sono stampini o forbici particolari?
    E' bellissimo il tuo lavoro con il feltro!!!
    Bacioni e buon inizio di settimana ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray, prova a realizzare qualcosa vedrai che ti piacerà. Le applicazioni fiori, foglie ecc. sono state tagliate con una particolare macchina che si chiama "Big shot". Io non la possiedo purtroppo ma ho chiesto a delle amiche di tagliarmi il feltro oppure acquisto dei sacchettini pieni di fustellate alla fiera "Fantasy&Hobby" che si tiene a Genova a marzo e novembre. Presto ci sarà la seconda edizione dell'anno ed io non vedo l'ora.
      baci

      Elimina
    2. Grazie cara Sabrina, almeno ora so come si fanno o si comprano già pronti e come si chiamano. Ho fatto dei segnalibri in panno per lo swap auguri di natale di Fiore, il tipo che si infila nell'angolo delle pagine, non sono male, è un inizio. Baci

      Elimina
    3. Direi che è proprio un buon inizio! Ti sei divertita, vero?
      a presto

      Elimina
  15. Un porta torte dolcissimo. Brava sei sempre originale.

    RispondiElimina
  16. Lo hai realizzato benissimo, che bella idea regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, il feltro si presta a diverse realizzazioni.
      ciao ciao

      Elimina
  17. È fantastico questo porta-torte ! Bravissima, la realizzazione è perfetta...mi hai fatto venire la voglia di realizzarmene uno per me! Un bacione, Mari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ne realizzerai uno vorrei essere la prima a vederlo...
      baci

      Elimina
  18. Ciao Sabrina, sono bellissimi! E' una splendida idea regalo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Trilli, ho intenzione di provare a preparare il panettone genovese così il dono sarà completamente handmade.
      bacione

      Elimina
  19. Una splendida idea cara Sabrina, sei bravissima. Ti auguro una buona settimana. Tanti baci,
    Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, un grande abbraccio.
      ciao ciao

      Elimina
  20. Il porta-torte è uno degli accessori che uso di più...e questo è una meraviglia!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io, da golosa quale sono!
      grazie di cuore, un bacio

      Elimina
  21. Bravissima! mi piace tantissimo se trovo la rivista la compro. tempo fa feci con il pannolenci un copritortiera con la frutta sopra, è piaciuta a tutti ed anche a me!
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa, come stai? Mi piacerebbe vedere il copritortiera. Non hai fatto qualche foto?
      un abbraccio

      Elimina
  22. bravissima, proprio belli!!!!! un abbraccio Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lory, ti ringrazio e ti auguro un pomeriggio piacevole.
      baci

      Elimina
  23. ma è fantasticoooooo , che brava
    ciao sono Isa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Isa, ho curiosato il tuo blog e l'ho trovato molto interessante.
      a presto

      Elimina
  24. Ciao!! E' una bellissima idea.....

    RispondiElimina
  25. Che spettacolo Sabrina......questa volta sei tu che sorprendi noi !!
    Bravissima,ciao.

    RispondiElimina
  26. La trovo un'idea fantastica. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto i dolci all'interno eh?
      bacione

      Elimina
  27. è un'idea strepitosaaaaaaaaaaaaaaa....grazie per avermela suggerita!!!!e complimenti perché sono tutti e due bellissimi!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'entusiasmo Stefania, mi contagi.
      buon proseguimento di giornata

      Elimina
  28. bravissima. Ciao
    Buona giornata

    RispondiElimina
  29. Ciao Sabrina,
    navigando sul web ho trovato i tuo bellissimo blog!
    Che bello questo porta torte in feltro, è davvero un'idea meravigliosa per un regalo speciale.
    Sei bravissima con il feltro.
    Complimenti!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta qui Nunu! Sono passata da te, complimenti il tuo blog è molto carino e ricco di tante idee creative.
      a presto

      Elimina
  30. Ma che brava, sono bellissimi tutti e due.
    Ciao ^_^ Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry e benvenuta anche a te! Sono felice che tu sia approdata qui, il tuo blog è ricco di gustose idee.
      a presto

      Elimina
  31. ..ma che belli!!!...idea originalissima, mi sà che te la copio..appunto per un regalo di Natale, che arriverà dalle tue parti...
    brava, complimenti
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah sì? Mi fa piacere che tu voglia provare a realizzare il porta torta. Mi raccomando fai le foto che voglio vederlo.
      bacione

      Elimina
  32. SABRINA CHE REGALO STUPENDO CHE HAI FATTO AD ANGELA!BRAVISSIMA!!!!!BACI BACI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti è piaciuto Simona? Sono felice, Angela l'ha apprezzato.
      bacione e buona serata con la tua famiglia

      Elimina
  33. Bello e utile! Una sfida che hai vinto alla grande. Un bacio...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E adesso sono pronta per altre sfide...avanti tutta!
      grazie Antonella, bacio a te.

      Elimina
  34. E' veramente bellissimo e tu sei stata bravissima a realizzarlo ... addirittura ne hai fatti due.
    Bella l'idea di quello in versione natalizia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio abbondare no? A Natale i dolci sono tanti....
      bacione

      Elimina
  35. Bellissima idea e direi che la realizzazione è ottima! Questo feltro grigione mi piace tantissimo: fa così inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, solitamente a me il grigio non piace molto ma quando ho comprato il feltro era compreso nella confezione con altri colori. Ora mi è tornato utile!
      ti abbraccio

      Elimina
  36. Sabrina riesci sempre a valorizzare anche le cose più semplici. Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace prendere idee in giro ma voglio dare loro un tocco personale.
      Ciao Sofia.

      Elimina
  37. Quanta fantasia e creatività!
    Sei bravissima, hai due mani d'oro!
    I miei complimenti!
    Buona giornata da Beatris

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei la benvenuta Breatris, complimenti a te ed ai tuoi meravigliosi click!
      a presto

      Elimina
  38. Se avessi un portatorte così mi metterei subito ad impastarne una. ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se me ne prepari una te lo porto subito...
      ciao Nonna Lui, buona serata.

      Elimina
  39. Dimmi Sabri, ma c'è qualcosa che non sai fare? Ormai mi aspetto di tutto!!! Complimenti cara e buon fine settimana. Un bacione
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emi, sono tantissime le cose non so fare! Sei carinissima, spero di sorprenderti ancora con altre creazioni in futuro.
      Ti abbraccio

      Elimina
  40. Buongiorno Sabrina devo riconoscere che i Santi ti hanno portato fortuna....complimenti per la vincita! Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato una notiziona in anteprima, non sapevo nulla. Mi sono appena collegata.
      Corro a vedere....
      bacione e buona festa

      Elimina
  41. Buongiorno Sabrina! Ma questi portatorta sono bellissimi! Sicuramente un regalo originale utile e anche decorativo..lo vedo già su una tavola apparecchiata a festa! Sei bravissima cara, un bacione. Agnese

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao neo sposina! Grazie 1000 per la tua presenza e per le belle parole.
      Ti abbraccio e ti auguro un sereno fine settimana...qui piove....
      a presto

      Elimina
  42. Buongiorno Sabrina, ufficialmente ti lascio i miei ringraziamenti per il gentile pensiero che mi hai inviato. Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ti rinnovo gli auguri per una giornata meravigliosa! Fatti coccolare da tutti.
      un bacio

      Elimina
  43. Mi avevi scritto che ti interessava sapere dove si potevano trovare le riviste renkalik, ti lascio il link: http://www.renkalik.it/catalogo2.asp?id=326&lg=0&mnu=956

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che meraviglia questo sito! Grazie 1000 Stefania, lo navigherò per bene.
      Ti abbraccio

      Elimina
  44. Ciao bellissimo porta torta, posso chiederti di preciso su quale rivista l'hai trovato, nome, mese, lo so forse è tardi e non la troverò più ma potrei richiedere l'arretrato. Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, non ho trovato una tua mail o blog allora ti rispondo qui. La rivista è "Casamia Anteprima Natale" - Speciale regali - supplemento n. 177 ottobre 2013.
      Spero ti esserti stata utile.
      a presto

      Elimina
  45. Bellissimo, complimenti?
    potresti mandare le misure di tutte le parti che lo compongono? grazie Silvia
    Ciao

    RispondiElimina
  46. Splendido questo portatore Sabrina.
    E grazie per averci dato le misure e averlo portato alla nostra iniziativa di Natale.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...