RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

giovedì 19 settembre 2013

Scatola decorata in feltro

Innanzitutto ringrazio le numerose amiche che hanno aderito con tanto entusiasmo al mio gioco "Una ricetta per me". Sto pian piano sperimentando tutti i consigli culinari che mi state inviando e tra un assaggio e l'altro mi preparo alla scelta della ricetta migliore ma è davvero difficile prendere una decisione... 
Il gioco scadrà tra circa una settimana e se qualcuno volesse ancora partecipare affrettatevi, potete lasciare un commento a questo post.

Nel frattempo vi mostro un lavoretto! L'idea mi frullava in testa da un pò vedendo nei vari blog tante meravigliose scatole rifasciate con il feltro. Ed ecco il mio primo esperimento: mi sono procurata una scatola di cartone rigido e del feltro color rosa.



L'ho ritagliato e con l'aiuto della colla a caldo ho ricoperto la scatola. 


E via con il divertimento! 
Ho applicato le decorazioni in feltro, bottoncini, strass, nastri e passamaneria.




La scatola colma di dolcetti è pronta per un dono ad un'amica.


Alla prossima!

82 amici hanno detto...:

  1. E'semplicemente meravigliosa Sabry, mi piace tantissimo!
    Brava, mi meravigli sempre con la tua creatività.
    Un bacione grande :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty cara! Grazie per il tuo affetto.
      Ti auguro un pomeriggio sereno.
      baci

      Elimina
  2. E'.. è uno sogno, dolce tesoro! Ma tu cosa sei, un angioletto che rende reali i desideri?? Mamma mia, quanto sei brava. Ti voglio bene!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, magari potessi rendere reali i sogni! Inizierei dai tuoi.
      ti abbraccio forte.

      Elimina
  3. Sciccosa! Ciao Sabrina e non mangiare troppo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci proverò Simo ma non è facile con ricette così accattivanti come quelle che ho ricevuto da voi!
      bacione

      Elimina
  4. mamma mia che bella idea... credo che ne farò qualcuna da regalare alle mie nipoti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, credo che alle tue nipoti piaceranno le scatole feltrose per raccogliere i loro tesori...
      bacione

      Elimina
  5. È bellissima...sei stata davvero brava! Un bacione, Mari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari! Io sono rimasta affascinata dal tuo lume, oggetto unico.
      buon fine settimana

      Elimina
  6. Come rendere preziosa una semplice scatola, bravissima Sabrina la tua amica l'adorerà. Un bacione Susy

    RispondiElimina
  7. una fantastica e preziosa idea.Una scatola non solo bella ma...morbidissimmia al tatto.
    Bravissima Sabrina
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Pinuccia, eh sì è morbidosa...
      a presto

      Elimina
  8. A guardare le foto sembra facile,ma so' che ci vuole tempo e precisione....bravissima per come l'hai trasformata.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Gloria occorre prenderci la mano soprattutto bisogna stare attenti all'applicazione con la colla a caldo. Mi sono bruciacchiata diverse volte....
      ciao ciao

      Elimina
  9. Ti é riuscita proprio bene!brava!a presto zsy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, ne farò altre. Mi sono divertita molto.
      buon fine settimana

      Elimina
  10. bellissima la scatola Sabrina ti abbraccio caramente
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbraccione a te Elsa e buona ripresa!
      baci

      Elimina
  11. bellissima, brava Sabri! e poi sono i miei colori preferiti!complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piacciono anche a me questi colori, sono raffinati ma gioiosi allo stesso tempo.
      baci

      Elimina
  12. è davvero bellissima! complimenti!
    un abbraccio Linda

    RispondiElimina
  13. E' bellissima, sembra una torta! Idea regalo da tenere in considerazione! Non credevo che il feltro rendesse così bene!
    Bravissima!
    Ciao
    Robi

    P.S.: che tipo di feltro usi? è morbido o rigidino?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robi, grazie!
      Il feltro che ho utilizzato per la scatola è morbido, quello rigido è più spesso e non rende bene per questo tipo di lavoro.
      bacione

      Elimina
  14. carinissima e super originale!
    se ti va passa a trovarmi: http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie nuova amica! Corro da te.
      a presto

      Elimina
  15. Brava è bellissima, un bel dono goloso. Buona serata, Ely

    RispondiElimina
  16. Ma è strepitosa!!!!! Solo a te poteva venire in mente di creare una torta da una scatola! Troppo bella! E poi è rosa, colore che adddoro!!
    Sei bravissima Sabry, tanti complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, io prendo sempre spunto da progetti visti in rete e poi personalizzo tanto.
      bacione

      Elimina
  17. Wow..la tua scatola ha dei bellissimi colori..anche io prima o poi proverò a farne una..
    Buon week,
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Giulia, con la tua manualità creerai meravigliose scatole.
      un bacione

      Elimina
  18. Ciao Sabry bella! ti auguro una giornata creativa, rilassante e gioiosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello iniziare la giornata con te!
      Ti auguro tante sorprese positive oggi.
      bacione

      Elimina
  19. Molto sciccosa :D!! Complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata Vale e grazie!
      buon fine settimana

      Elimina
  20. è proprio vero che con l ingegno ma soprattutto la passione si fa di tutto e tu ne sei un esempio, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo Fiore!
      ti abbraccio e grazie per lo sprint che mi dai.
      baci

      Elimina
  21. Risposte
    1. Ciao Nonna Lui, gliel'ho portata ieri sera in occasione di una cena ed è rimasta sorpresa! Non credeva l'avessi fatta io ed ha apprezzato molto.
      bacione

      Elimina
  22. Che meraviglia! Hai dato una nuova vita a questa scatola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, sei sempre carinissima.
      a presto

      Elimina
  23. che meraviglia. Ciao, buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee! Buona domenica a te, speriamo che il sole splenda domani.
      baci

      Elimina
  24. Ma che delizia di scatola, sei sempre bravissima! Buona domenica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, è sempre un piacere averti qui.
      Grazie e buona settimana!

      Elimina
  25. Mamma Mia! Davvero e meravigliosa ;) Complimenti :)

    I follow you beautiful blog. I hope you will follow me back and I will wait for you in my blog www.gabusiek.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao nuova amica e grazie per la visita!
      A presto

      Elimina
  26. Ma che bella....il feltro è proprio un materiale magico, impreziosisce qualsiasi oggetto e lo trasforma in qualcosa di meraviglioso! Per non parlare poi se capita in mani creative come le tue!
    Baci
    Rossy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossy, un complimento che mi dà la carica!
      ti auguro una serena settimana

      Elimina
  27. Ciao Sabrina, è una bellissima scatola. Il progetto mi piace molto e già me la immagino con le decorazioni natalizie. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvì, ne ho in mente proprio una con le tonalità del rosso!
      a presto

      Elimina
  28. Scusa per la ricetta, sono in ritardo, troppe cose da fare ^_^
    Cmq eccola qui:

    Ingredienti per fare i rotolini alla Nutella

    1 confezione di pane per tramezzini
    Nutella
    Mascarpone o altro formaggio spalmabile

    Rotolini alla nutella


    Prendere la fetta di pane metterla su della carta oleata spruzzata con un po' di cacao oppure con codette colorate per torte, a vostro piacimento potete usare quello e che volete o saltare questa fase.

    Passare il matterello sulla fetta per farla diventare sottile e compressa.
    Poi spalmare la fetta con la crema fatta con la nutella e il mascarpone.
    Le dosi sono a piacimento, io metto più nutella e meno mascarpone. Arrotolare dalla parte più corta. Riempire i lati con un po' di crema. Avvolgere i rotolini nella pellicola trasparente e metterli in frigo per un paio d'ore.
    Continuate così con le altre fette di pane. Dipende da quanti ne volete fare. Tolti dal frigo tagliateli a fettine di 1 cm e mezzo.
    Sono carini da vedere e buoni. Volendo si possono riempire di mascarpone e frutti di bosco o fragole.

    La tua scatola è veramente bella, complimenti.
    Un abbraccio e buon appetito ^__*



    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray, avresti dovuto lasciare la ricetta al post dedicato ma non importa. Ho inserito io il riferimento alla tua ricetta in modo da assegnarti un numero.
      baci

      Elimina
  29. ..ma che bella!!!..sembra una torta tutta morbidosa!!!...l'idea e' strepitosa e tu l'hai interpretata alla grande..btava brava
    Notte notte
    Ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, mi piacerebbe farne altre ma ci vuole calma e tempo!
      ti abbraccio

      Elimina
  30. E' stupenda Sabri, una gran bella idea, davvero complimenti, sei una fucina d'idee.
    Bacioni
    Emi

    RispondiElimina
  31. Che bella!
    E' davvero irriconoscibile rispetto all'inizio!
    Bravissima!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura, ben tornata e alla grande ho visto!
      baci

      Elimina
  32. Ciao Sabrina!!!! questa scatola stupenda me la sono persa!!!!!è troppo bella mi piace tanto anche il colore! BRAVISSIMA!!!!grazie di passare sempre da me, ti abbraccio forte simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simona, è un piacere passare da te!
      ti abbraccio

      Elimina
  33. Bellissima, sarà felice la tua amica. Baci e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella, sereno pomeriggio!

      Elimina
  34. Ottima realizzazione brava.... mi piace un sacco.
    un abbraccio da claudette

    RispondiElimina
  35. ciao Sabrina che bella questa scatola decorata in feltro mi piace molto bravissima come sempre!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mina, leggerti è sempre un gran piacere!
      bacione

      Elimina
  36. Che bella questa scatola Sabrina!!!Forse credo di conoscere il fiorellino lilla, ci sta proprio bene!!!
    Grazie per esser passata d ame.
    Ciao Gio'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giò, il fiorellino attribuisce alla scatola quel tocco in più, vero? Mi è piaciuto subito!
      ti abbraccio

      Elimina
  37. Ciao Sabrina, carinissima l'idea di rivestire la scatola con il feltro! e poi con tutte quelle decorazioni l'hai resa molto originale! Sarà stata molto contenta la tua amica! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Trilli, bentornata qui da me! La mia amica ha apprezzato tutto, anche i dolcetti...
      baci

      Elimina
  38. Piacere di conoscerti, arrivo dal blog di Elisabetta (Bellezza in ricicletta) che seguo da un pò di tempo! Bellissima anche la tua scatola in feltro!
    Io sto iniziando solo ora a conoscere il feltro...anche perchè non so cucire!ma se devo usare solo la colla benissimo!
    Ora sbircio ancora un po', intanto mi scrivo tra i tuoi followers.
    Vieni a trovarmi se vuoi.
    Mamma Dany
    (mammadany.blogspot.it)

    RispondiElimina
  39. Che belle decorate perfette!

    RispondiElimina
  40. Ciao Sabrina ma come sei creativa, che fantasia e che passione ci metti in questi tuoi lavori. complimenti per la tua passione non smettere mai. baci tiziana la cucina di pitichella

    RispondiElimina
  41. Ero in giro sul web ed ecco che trovo nel tuo blog cosa cercavo...grazie sabry

    RispondiElimina
  42. Ero in giro sul web ed ecco che trovo nel tuo blog cosa cercavo...grazie sabry

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...