RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 31 agosto 2013

Swap di Lucia, ricetta e Toscana...

Ciao, eccomi definitivamente di ritorno dalle vacanze. Inutile dirvi che  ho molta malinconia dei giorni sereni trascorsi in pieno relax in luoghi incantevoli tra persone amichevoli e divertenti ma sono ovviamente felice per avere potuto vivere tutto questo. Quindi non mi lamento e mi appresto ad "affrontare" un nuovo anno di lavoro e scuola...tutto da organizzare....

Allora, partiamo con una novità. Lucia festeggia il secondo anno del suo blog ricco di originalità e fantasia. Che ne dite festeggiamo insieme a lei? Io mi sono già iscritta.


Continuiamo con una ricetta, un dolce preparato per il compleanno di mio figlio a grande richiesta. Piace molto a lui ma anche ad amici e parenti.


Ingredienti:

- una confezione di biscotti Pavesini
- una confezione di ananas sciroppato
(ovviamente anche fresco va benissimo)
- 4 uova
-  n. 2 confezioni di panna da montare da 200 ml.
- zucchero

dosi per 8 persone

In un pentolino portare ad ebollizione 4 rossi d'uovo, 2 cucchiai di zucchero e tre cucchiai di succo d'ananas. Mescolare fino a che il composto si trasformerà in crema e togliere dal fuoco, lasciare raffreddare.
Preparare una teglia rettangolare come quella mostrata nella foto e bagnare leggermente i pavesini nel succo d'ananas rimasto posizionandoli verticalmente ai bordi. Quando la crema si è raffreddata, versarla al centro dei pavesini insieme all'ananas tagliato a cubetti. Montare la panna ed aggiungerla alla crema mescolando delicatamente evitando di fare cadere i pavesini. Aggiungere qualche pavesino per la decorazione finale e lasciare in frigo per qualche ora. Spero vi piaccia!

Ed ora qualche foto delle vacanze in Toscana, immagini di pace e libertà.








Alla prossima e buon settembre!


45 amici hanno detto...:

  1. Bentornata cara Sabrina, si è sentita molto la tua mancanza.
    Le foto sono stupende, e spero siano state così anche le tue vacanze!
    Tantissimi auguri a tuo figlio e un grande bacione a te
    Buona domenica :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' bello ritrovarti Betty!
      Marco ringrazia per gli auguri.
      buona domenica a te e tanti bacini a Matteo.

      Elimina
  2. Bentornata Sabrina, grazie per la ricetta, un bacione e Buona domenica!!!!

    RispondiElimina
  3. Bentornata, amica mia! Capisco la tua nostalgia, specie della Toscana.. che meraviglia, quest'anno nemmeno ho potuto tornarci. Sigh. Il tuo dolce è da acquolina, stella. Ti voglio bene e.. auguri al tuo figliolo e alla cara Lucia!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Toscana è una regione ricca di profumi e sapori che lasciano dolci ricordi.
      grazie Ely, a prestissimo.

      Elimina
  4. Bentornata tra noi! Auguri a tuo figlio e in bocca al lupo per lo swap

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, Marco ha compiuto gli anni i primi di agosto ma solo ora riesco a postare il dolce.
      a preto

      Elimina
  5. Ciao Sabrinaaaaaaa!!!!!!!!!bentornata!!!!che belle le foto e il dolce troppo buono!!!:)))tantissimi auguri a tuo figlio, quanti anni compie?anche io sono tornata da poco e ho tante cose da fare ma pian piano si riprenderà il giusto ritmo. ti abbraccio forte e a presto bacioni simona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho tantissime cose da sbrigare, la lavatrice sta lavorando a pieno ritmo... poi dovrò stirare...e domani si riprende il lavoro, aiutooooo!
      Mio figlio ha compiuto 13 anni, ormai è un ragazzino.
      grazie Simona per la tua costante presenza.
      bacione

      Elimina
  6. Sabri, sei super gentile come sempre! Grazie anche per la ricetta!!!
    Tanti auguri a tuo figlio!

    A presto
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, le iniziative interessanti vanno pubblicizzate.
      a presto

      Elimina
  7. Bentornata... ma dov'eri in toscana???...^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Raffaella, sono stata in provincia di Livorno a S. Vincenzo. Lunghe passeggiate sulla spiaggia e tanto relax.
      bacione

      Elimina
  8. Bentornata Sabrina! Le foto sono stupende e il dolce che hai preparato per il tuo piccolo a cui faccio tanti auguri sarà buonissimo! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela, il dolce è buono ma quante calorie....
      bacione

      Elimina
  9. Ciao Sabrina bentornata ..
    Immagino che avresti voglia di passaggiare sulla spiaggia se poi è la Toscana.
    Tanti tanti auguri al tuo piccoletto ..
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh sì Mary, tornerei in Toscana domani....
      grazie, Marco ringrazia per gli auguri.
      bacione

      Elimina
  10. bentornata. Bellissime fotografie.
    Buono il dolce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby, te ne mando una fetta?!?
      bacione

      Elimina
    2. si grazie.
      Buon lavoro per domani.

      Elimina
  11. stupende le foto!
    Lo so non dovrebbe essere la prima cosa,ma ho così tanta nostalgia del mare....
    E' un peccato che siano finite le vacanze,naturalmente per chi ci è andato....anche a me prendeva la malinconia!
    Non commento il dolce,perchè non amo la panna,il mascarpone e simili...ma ti lascio una buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Lu, chi ha vissuto al mare capisce quello che provi. Ti aspetto a braccia aperte se vorrai passare dalle mie parti!
      Beata te che non ami la panna, io la adoro ed i risultati si vedono....
      bacione

      Elimina
  12. Bentornata cara amica...bellissime le tue foto delle vacanze e appetitoso questo dolce...credo che proverò a realizzarlo!!!Auguri al tuo bimbo e un bacione a te...a presto, Mari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari! Sono appena passata da te ad ammirare le tue ultime stupende creazioni.
      baci

      Elimina
  13. Bentornata. Belle le foto della Toscana. Tanti auguri al tuo piccolo.
    Sereno inizio di settembre.
    Baci, Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale, auguro anche a te un felice settembre .
      bacione

      Elimina
  14. Dolci e vacanze...che bell'abbinamento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già Nonna Lui, entrambi lasciano un dolce sapore...

      Elimina
  15. Cara Sabrina, come ti capisco! Io non posso credere che siano del tutto finite le mie vacanze. La torta per tuo figlio sembra deliziosa, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca. Tanti auguri al tuo bimbo e ciao a presto
    Sara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, domani riprendo il lavoro e credo che solo allora mi renderò davvero conto...
      un abbraccio

      Elimina
  16. Ciao Sabrina,
    ti ho conosciuta tramite il blog della Lucia ;-) Ogni tanto passo da te, ti volevo dire che le foto delle tue vacanze sono bellissime e la ricetta mi fa venire l'acquolina in bocca! Peccato che a mio marito non piace l'ananas...
    A presto,
    Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lisa, piacere di conoscerti.
      a presto

      Elimina
  17. Risposte
    1. Grazie Manu, ho visto che hai pubblicato qualcosa sul mercatino. Corro a curiosare.
      baci

      Elimina
  18. Mi sono già iscritta da Lucia. La tua ricetta è mitica e lo sai che è la mia preferita. Le foto mi fanno invidia e vorrei venire anch'io un anno per le vacanze in Toscana. A presto, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so che sei una golosona come me e per la Toscana....ti aspetto in spiaggia il prossimo anno...
      ti abbraccio

      Elimina
  19. Anch'io sono già passata da Lucia, complimenti e grazie per la ricetta!
    Buona serata!
    Rossy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rossy, ti auguro una serata piacevole.
      baci

      Elimina
  20. Cara Sabrina, ben tornata dalle ferie.
    E' bello leggere questo tuo ricco post, la ricetta che hai pubblicato è veramente invitante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ferie mi hanno ricaricato e sono pronta per nuovi lavori!
      bacione Stefania, a presto.

      Elimina
  21. Bel reportage Sabina complimenti.
    Maurizio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...