RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

venerdì 14 giugno 2013

Passeggiata a Nervi e profumi delicati

Ciao a tutti, rieccomi dopo alcuni giorni di assenza. Ho trascorso una settimana faticosa che mi ha lasciato spossata priva di voglia di creare e di nuove idee.
Ieri sera, per ritrovare lo sprint, mi sono concessa una passeggiata di puro relax a Nervi  (anche se il nome di questo luogo suggerirebbe il contrario....), in Riviera a pochi minuti da casa. Solitamente dopo cena non esco mai durante la settimana ma ieri ne avevo proprio bisogno. E' stato un toccasana osservare la scogliera e le sue ville a picco sul mare



un pescatore che si prepara per un'uscita notturna.



Ed eccolo che parte desideroso di portare a casa un bel bottino...

Canoisti che ritornano da un tour marino e


che si apprestano a giocare a palla.


E lo stress? L'ho perso per strada.... 

E' stato bello respirare il profumo del mare!

A proposito di profumi, oggi ho ricevuto tanti campioncini da Raffaella. Le fragranze dei suoi prodotti sono davvero piacevoli. Andate a curiosare, c'è anche un giveaway in corso.


Alla prossima!



46 amici hanno detto...:

  1. Hai fatto bene Sabry, a volte basta poco per rinfrancarci, e direi che queste vedute meravigliose sarebbero un toccasana per chiunque.
    Un bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, basta vincere la pigrizia e sforzarsi di uscire anche quando non se ne ha voglia.
      ciao cara amica, felice fine settimana.

      Elimina
  2. Sabry hai fatto benissimo..
    il luogo aiuta sicuramente..
    Mi dispiace che sia stata una settimana stancante.
    Ps: Raffaella..
    un abbraccio e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, la passeggiata di Nervi rinfranca lo spirito...
      baci

      PS grazie per la correzione!

      Elimina
  3. Sabry una passeggiata rilassa e rigenera!
    Un abbraccio e i profumi di Raffaella sono davvero deliziosi. ciaooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì i profumi di Raffaella sono gradevolissimi, mi piace tantissimo quello alla lavanda ma sono tutti buoni.
      bacione

      Elimina
  4. Un panorama fantastico e un regalo prezioso. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosci alla perfezione questo luogo, vero?

      Elimina
  5. Ciao Sabry, cosa c'e di meglio dopo una settimana di stress, se non la passeggiata a Nervi!!!è un posto magnifico con una veduta spettacolare.Bellissimi scatti,mi fanno rivivere dei momenti particolari....Un bacione a te ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Filò, so che conosci bene questo posto e che ci sei affezionata!
      Ti abbraccio

      Elimina
  6. Cara Sabrina,
    hai trovato un modo bellissimo per far sparire lo stress.
    Baci, buon weekend,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dovrei passeggiare all'aperto più spesso.
      baci Marina e buon fine settimana anche a te.

      Elimina
  7. Ma che posto fantastico, proprio nulla a che fare col nome, ci credo che ti sei rilassata! Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' buffo vero Antonella? Rilassarsi a Nervi....
      baci a te!

      Elimina
  8. Conosco bene Nervi, la passeggiata è stupenda! Sai che a volte, quando mi prende la nostalgia del mare, ci vado anche d'inverno?
    Bellissime foto, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero Betty, sei già stata a Nervi? E' vero il mare dona un senso di libertà e manca quando si è lontani.
      baci

      Elimina
  9. Ciao Sabrina, anche io quando sono un pò giù di tono mi concedo delle passeggiate lungo il mare!Non conoscevo Nervi, però dalle tue foto sembra davvero bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì Trilli, devi venirci!
      ti abbraccio

      Elimina
  10. Nervi è veramente carina! Un bacio ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono molti luoghi incantevoli in Italia, anche dalle tue parti ce ne sono tanti!
      baci Antonella!

      Elimina
  11. Bellissimo questo posto! incantevole......
    Bacioni simo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simona, grazie e buon fine settimana.

      Elimina
  12. Grazie della dritta...vista la settimana da incubo che passato e che domani saro' a Ge..mi faccio accompagnare e vediamo se funziona anche con me!!..(credo proprio di si: sono innamorata della tua terra: la Liguria..quando vengo, le passeggiate sul lungo mare..anche se in altri posti , mi toglie lo stress ..)
    Ely64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero? Sicuramente funzionerà anche con te.
      Buona passeggiata allora.
      A presto

      Elimina
  13. Ciao Sabrina, ottima scelta la passeggiata a Nervi.
    Come ti avevo scritto in un altro post io vengo a Genova per delle visite al Gaslini, e le zone che hai fotografato le conosco bene perchè più di una volta mi è capitato di fare delle belle passeggiate in zona prima del ritorno a Piacenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stefania, come si suol dire quando passi dalle mie parti unisci l'utile al dilettevole e fai bene. La passeggiata di Nervi è rigenerante...
      Ti abbraccio, a presto magari a Nervi.

      Elimina
  14. fare una passeggiata in questo posto incantevole sicuramente aiuta a rilassarsi.....hai fatto benissimo. Conosco i deliziosi profumi di Raffaella che ha omaggiato anche me...dolce e gentile...Lory

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu conosci Raffaella? Oggi indosso profumo lavanda...
      grazie per la visita.
      buona domenica

      Elimina
  15. Bellissimi questi posti, ti fanno realmente rilassare.
    Hai fatto benissimo ad uscire, ci vuole proprio quando si è stanchi e stressati
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elsa, mi fa piacere sentirti positiva. Significa che ti senti meglio.
      un abbraccio

      Elimina
  16. bellissimi tutti i luoghi di mare!
    Ti lascio il mio saluto,ci vediamo a fine mese!

    RispondiElimina
  17. Buona domenica Sabrina, oggi ci rilassiamo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Simo, devo fare il pieno di energia. Mi aspettano altri giorni pesanti in ufficio.
      Buona domenica

      Elimina
  18. conosco Nervi e la sua passeggiata e parco sono bellissimi , indimenticabili i ricordi che mi legano a quel posto. grazie per avermeli fatti rivivere. vado a curiosare il g.a. :-) ciao!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tante amiche conoscano Nervi e ci siano già state. E' bello averti ricordato momenti piacevoli.
      baci

      Elimina
  19. Che bel posto, lo stress passerebbe anche a me passeggiando e guardando il mare:))
    Un caro abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, ti mando un bacione e ti aspetto al mare...
      a presto

      Elimina
  20. Ciao Sabrina..
    ..sono venuta a Nervi, a Boccadassio(spero di avere scritto giusto) e ovviamente a Ge centro...ha funzionatoooooooo...
    Mi sono ritemprata...peccato che oggi sono gia' di ritorno..va beh!!!..mi rifaro' la prossima volta
    Un abbraccio
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Boccadasse ha una bellissima passeggiata.
      Sono felice che anche tu abbia perso lo stress per strada.
      a presto

      Elimina
  21. La tua Liguria è meravigliosa, sono felice che ti sia rilassata. Spero di poterlo fare anche io, non so quando. Con i bimbi piccoli è impossibile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry, hai ragione! Con i bimbi piccoli rilassarsi è difficile ma approfittane per sbaciucchiarteli tutti che crescono in fretta....

      Elimina
  22. Buon pomeriggio Sabrina..
    Si,esatto Boccadasse...si proprio li...bella passeggiata e poi il porticiolo,la..baia..come si dice da voi??..dove ci sono le barche piccole,con la spiaggetta e dei ristorantini fronte mare...uno spettacolo...e lo stress e' volato via...peccato da ieri ho ricominciato!!!
    Ely 64

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, la baia è un angolino speciale vero?
      Ti abbraccio, grazie per le gradite visite.

      Elimina
  23. Insomma Sabrina, meglio.... è che spero con tutto il cuore di ricevere prestissimo la famosa chiamata.....(ho cambiato ospedale...)
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
  24. che bel posticino..hai fatto bene a concederti un pò di relax!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...