RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

giovedì 6 giugno 2013

Orecchini a bottone

Oggi orecchini semplici stile retrò vintage! 

Mi piacerebbe tornassero di moda gli orecchini "a bottone" anni '60 ma l'ultima tendenza è improntata verso quelli pendenti e  vistosissimi. E' vero che se ci si guarda attorno si notano stili vari, colorati, sobri o appariscenti e che ognuno di noi ha un modo diverso di esprimere la propria personalità anche attraverso gli accessori. Ed ecco che ho deciso di realizzare per me questi orecchini che io definisco "a bottone" ma non so se è il termine corretto. A me piacciono tanto e mi ricordano quando ero una ragazzina....non perché sia così avanti con l'età....ma perché in quel periodo erano ritornati di moda e poi spariti nuovamente. Trovo che in vista dell'estate stiano molto bene indossati con i capelli corti o raccolti. Negli anni 60' erano a clip, questi hanno l'attacco a foro. Beh un tocco di modernità ci vuole, no?



Versione elegante....


sbarazzina...


e sportiva.


Voi cosa dite, sono malinconica?!?

23 amici hanno detto...:

  1. Al contrario! Sono molto allegri e di tendenza. Mi piace il bottone vintage anche se è un po' scomodo per il telefono. ciao . lisa

    RispondiElimina
  2. Sei originale e piena di vitalità. Bacio.

    RispondiElimina
  3. Sono molto belli questi orecchini,brava!

    RispondiElimina
  4. Me li ricordo benissimo anch'io gli orecchini a bottone, soprattutto quelli a clips! Molto carini i tuoi, ottima idea!

    RispondiElimina
  5. Complimenti Sabri!
    Anche a me piacevano un sacco.
    Ne avevo parecchi, di svariate forme e materiali, ero una maniaca degli orecchini, pensare che invece adesso li porto pochissimo.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
  6. Sai che ti dico, che anche se non sono "alla moda" piacciono molto e poi...la facciamo noi la moda no? ;)

    RispondiElimina
  7. Credo che gli orecchini a bottone siano molto eleganti e raffinati!!!Un abbraccio...

    RispondiElimina
  8. ma che belli, le farfalline sono i miei preferiti! bacioni simona

    RispondiElimina
  9. Io li chiamo "fissi" per distinguerli dai pendenti...cmq io ce ne ho un sacco di tutti i tipi, forme e colori...i miei preferiti tra questi sono le farfalle, le trovo adorabili!Brava Sabry!

    RispondiElimina
  10. Sono bellissimi Sabri, ne avevo anch'io di tanti bei colori
    Complimenti per la tua inesauribile vena creativa, un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
  11. Che belli!
    Ho visto anche i vecchi post che mi ero persa, ti sei data veramente da fare!! Bravissima!
    Baci,
    Laura

    RispondiElimina
  12. quanto sei brava!!!!! le tue creazioni sono sempre belle semplici ma mai banali!!!!! complimenti Lory

    RispondiElimina
  13. Bravissima non malinconica, piuttosto direi "intensa e profonda!"
    Bacioni
    Robi

    RispondiElimina
  14. credo che ognuno sia libero di indossare quello che vuole.
    Ottimi gli orecchini
    lu

    RispondiElimina
  15. Penso che tu abbia buon gusto! A presto, Ely.

    RispondiElimina
  16. Malinconica ?Non saprei, anch' io a volte ho nostalgia di mode passate, in questo periodo rivedo con piacere i telefilms degli anni 80.Comunque mi piacciono gli orecchini bottone. A presto.

    RispondiElimina
  17. Preferisco gli azzurri Sabry... molto belli!
    Ti lascio un grande abbraccio per un sereno w.e. bacioni!

    RispondiElimina
  18. ciao Sabrina, anche io penso che oggi non c'è una moda unica ma è molto varia ed ogniuno è libero di esprimere la propria personalità, a me piacciono molto gli orecchini con le farfalle, anche se sono tutti belli.......vista l'ora ti auguro buona notte!

    RispondiElimina
  19. ciao Sabrina, anche a me piacciono molto questo genere di orecchini, sopratutto quelli con le farfalle.

    RispondiElimina
  20. Mi hanno colpita gli orecchini a farfalla marroncini. Molto belli e non mi sembrano malinconici. Baciotti e buon week-end ^_^

    RispondiElimina
  21. Sono bellissimi, eleganti e soft:) Adoro la parure in azzurro con la variante del ciondolo in orizzontale e il bijoux in vetro e' un'altra delle tue splendide meraviglie:)
    Un bacione e buon weekend cara amica mia:)
    Sonia

    RispondiElimina
  22. Carini versione Sbarazzina!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...