RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 20 aprile 2013

Breve "tour" in Riviera...e borsa tempo libero

Ciao, oggi vi porto a spasso in una meravigliosa e nota località ligure: Portofino. Una rilassante passeggiata immersi nella pace di un tranquillo venerdì sera, circondati da turisti silenziosi e gabbiani in festa. Adoro stare in riva al mare ad ascoltare questi maestosi volatili "strillare", li osservo e volo insieme a loro.

Partiamo dalla baia... sullo sfondo il Castello Brown; da lassù il panorama lascia senza fiato.


Dirigiamoci verso le tipiche palazzine variopinte, costellate da ristorantini sfiziosi e pub.


E si fa sera, la baia s'illumina in tutta la sua bellezza.


Che ne dite di fare un giro in "taxi", direzione Rapallo o Santa Margherita?


A me il tour è piaciuto e a voi?

---------------------------------------------------------------------------------

Visto che si parla di mare, vi mostro l'esperimento del quale vi parlavo nell'ultimo post. Una borsa fatta con un copri tovaglia di plastica trasparente. Ho utilizzato due strati per renderla più resistente e all'interno ho inserito forme e piume colorate. Ho rifinito con cuciture a macchina e passamaneria. Si tratta di lavoretti che lasciano spazio alla fantasia. Come primo esperimento può andare, no? 




Ora un premio ricevuto da Marta che ho avuto il piacere di conoscere da poco. 


Ti ringrazio molto Marta, sei stata gentile. Scusa se non seguo le regole, lascio il premio a disposizione delle amiche che vorranno prelevarlo.


Baci a tutti!

34 amici hanno detto...:

  1. bellissimo tour tesoro,ma quando arriva l'estate????troppo bella anche la borsetta,sempre in tu...baciottoni:)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao dolce Tina, sono felice che il brevissimo giretto ti abbia fatto piacere...
      buona domenica

      Elimina
  2. Ora capisco la barca ;-)
    Portofino è una chicca! La tua borsa mi piace moltissimo, ottima per il mare! Quel che ammiro di più in te è l'idea che sta dietro i tuoi lavori. Brava davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bisognerebbe prendere spesso una boccata di ossigeno in luoghi incantevoli come questo, farebbe bene alla salute.
      ti abbraccio

      Elimina
  3. Ma che meraviglia!! Anche la borsa è bella è ben fatta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sole sembra già sparito Antonella!
      Grazie di tutto e baci

      Elimina
  4. Bellissima questa idea per una shopping bag estiva e coloratissima...brava, e che dire di Portofino è meravigliosa...!!!Un bacione, Mari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho in mente di farne altre con lo stesso metodo, magari anche delle pochette per contenere oggetti tipo creme solari, occhiali ecc.
      Buona domenica

      Elimina
  5. Bellissima Portofino, ci vado spesso in passeggiata da Santa. Ma io adoro la Liguria in genere, ci sono angoli incantevoli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Monica! La passeggiata da Santa a Portofino è un incanto.
      a presto

      Elimina
  6. Una giro entusiasmante, grazie Sabrina! Complimenti per la borsa molto estiva. Ciao ciao e bacini bacioni bacetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, un giorno mi piacerebbe fare una passeggiata al lago. Che ne dici, mi ci porti?
      buona domenica

      Elimina
  7. Non ci sono mai stata quindi grazie per questo tour fotografico..sicuramente ci andrò!
    Molto originale la borsa, ma come ti è venuto in mente??? brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tratto spunto da una borsa simile vista l'anno scorso su una rivista.
      Bacione Giulia!

      Elimina
  8. Portonfino e' spettacolare:))
    La tua borsa wowww, per essere il primo esperimento sei stata davvero brava, se la fai più grande con gli stessi materiali puoi usarla per metterci gli asciugamani e andare in spiaggia:))
    Bravissima amica mia:))
    Un bacione e buona domenica:)
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatta proprio nell'ottica di utilizzarla come borsa mare ma non mi sono regolata bene con le misure....
      buona serata

      Elimina
  9. Bellissimi questi posti, trasmettono serenità.....Complimenti per la borsa, mi piace tanto la trovo molto originale.
    Buona domenica!!
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Filò, sono tornata a casa rilassata e ho dimenticato i problemi di tutti i giorni...
      grazie, buona serata.

      Elimina
  10. Bella Portofino! Una bella gita:-)
    Ottima la tua creazione!
    Ciao,buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Franz, buona settimana.
      baci

      Elimina
  11. è un posto delizioso !!! e tu sempre al lavoro è?? :-) brava! ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cerco di non perdere il ritmo anche se sto esaurendo le idee. Bacione Fiore!

      Elimina
  12. Avavo volgia di vacanze e questa foto me le fanno sentire più vicine.Che bei posti! Sono così stanca dal trasloco che sembra la "tela di penelope"!Speriamo che preswto riesco ad avere un po' più di tempo per me e per voi ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avresti bisogno di una vacanza ristoratrice, ti aspetto a Portofino...
      a presto

      Elimina
  13. La borsa ti è stata ispirata dal bel paesaggio marino? E' venuta benissimo e chissà quante varianti creerai. A presto, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì vorrei provare a farne altre, magari anche pochette.
      grazie, baci

      Elimina
  14. Che bella Portofino, è un posto da sogno. Le foto sono bellissime e fanno venir voglia di partire ...
    La borsa è originalissima, come la tua idea nel crearla. Brava.
    Bacioni cara :)

    RispondiElimina
  15. Che bellissimo tour e che voglia di tornarci.....
    Che dire della borsa???? E' bellissima!!!!! tu sempre più vulcanica e brava. Buona settimana cara Sabri
    Emi

    RispondiElimina
  16. bello qui! Io ho lavorato e con le tue foto ho viaggiato un po'. Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
  17. mi piace il giretto!Che nostalgia ho del mare...mi manca davvero tanto!
    Complimenti per la borsa è stupensa!
    lu

    RispondiElimina
  18. Ma che bella gita, grazie !!! E la borsa ? Troppo bella, è un progetto che ho in mente di fare anche io .....la tua è davvero molto primaverile !!!
    Un abbraccio e a presto
    Marzia

    RispondiElimina
  19. Ah, che splendore Portofino, un posto magnifico! Non ci si stanca mai di vederlo, è vero? Un bacione Sabry!

    RispondiElimina
  20. Bello il tour e anche la borsa,complimenti!Olga

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...