RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 13 aprile 2013

Tortina di cioccolatini

In questo periodo sto sperimentando "torte" un pò particolari; nel precedente post vi ho mostrato quella di scatoline a forma di fetta ed oggi eccone un'altra composta da cioccolatini, sì sì avete capito bene proprio cioccolatini.

Allora....

prendete dei cioccolatini, possibilmente piatti, rettangolari e lunghi in larghezza....


rifasciateli con carta colorata...


et voilà, ecco la tortina!


A segnalarmi questo simpatico e facile progetto è stata la mia amica Cristina da un'idea raccolta in rete. Nel caso la voleste sperimentare, vi riassumo in breve il procedimento. Si prende un rotolo di cartone (quello sul quale è avvolto lo scottex), lo si taglia ad una certa altezza, dipende dai cioccolatini che vorrete utilizzare, e si avvolge con del nastro biadesivo. Una volta rifasciati, i cioccolatini vengono attaccati sul rotolo creando degli strati. Si completa il tutto con un cartoncino sagomato o rotondo, da utilizzare come sotto torta, ed un altro invece si appone in alto. Si può personalizzare a proprio gusto con fiori, fiocchi ed altro.
Per vedere il tutto potete seguire tutorial come ho fatto io, si trova qui ed è molto chiaro.
Non trovate sia un simpatico regalino al posto delle solite confezioni con cioccolatini sciolti?

Alla prossima!






55 amici hanno detto...:

  1. Si, è delizioso e molto originale!

    RispondiElimina
  2. un'idea carinissima!
    Il tuo è venuto benissimo!
    Baci e buon sabato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Lu, sono soddisfatta. Improvvisare lavoretti nuovi mi entusiasma anche se non sempre riescono bene....
      bacione

      Elimina
  3. essendo una tortina di cioccolatini non posso che dire "pollice su" :)
    Un saluto,Manu.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io ti mando un saluto con mano sventolante!
      baci

      Elimina
  4. Ma che originale!!! Troppo carina!!
    Io non potrei mai farla...i cioccolatini sparirebbero ancor prima di cominciare! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho resistito proprio perché è un regalino che devo fare.
      un abbraccio

      Elimina
  5. Lo sapevo che saresti riuscita bene!!! E' proprio un bel progetto e lo hai personalizzato con il tuo gusto e la tua fantasia. Visto l'ottimo risultato che dire... complimenti!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee, continua a suggerire...
      bacione

      Elimina
  6. Sabri è un'idea fantastica!!!!! un abbraccio!

    RispondiElimina
  7. Un' idea molto originale e ben confezionata. E' carinissima. Buona domenica, a presto, Ely.

    RispondiElimina
  8. Ma che idea carina oltre che golosa! Quella farfalla poi è un tocco in più. Un bacione..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le farfalle vanno bene su tutto, io le inserisco spesso nei miei lavoretti.
      buona domenica Anto!

      Elimina
  9. Sabrina é carinissimo! Davvero una bella idea! Un grande abbraccio! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Agnese, ti auguro di trascorrere una domenica in serenità.
      baci

      Elimina
  10. Unica nello stile e sicuramente golosa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì da buona golosa quale sono....
      buona domenica

      Elimina
  11. Simpaticissima idea per servire dei golosissimi cioccolatini...nel mio caso la torta non riuscirei a completarla...Ahimè!!!Un bacione...Mari.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, ho confezionato la tortina in un sacchetto trasparente ad uso alimentare per dolci ed ho chiuso con una mollettina decorata, fa la sua figura.
      un abbraccio

      Elimina
  12. Un'idea bellissima e golosissima.....mipiace !!!
    Buona domenica cara e un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, un abbraccio grande.

      Elimina
  13. Un progetto molto bello e cioccolatoso.

    RispondiElimina
  14. Hai proprio ragione,
    la tortina di cioccolatini si presenta benissimo e le tue decorazioni la arricchiscono ancora di più.
    Bacio e buona domenica,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, ogni tanto voglio sperimentare. Questo è un progettino semplicissimo per presentare i dolci in modo un pochino diverso.

      Elimina
  15. In effetti è proprio un'dea originale e carina, proprio non l'avevo mai vista la tortina di cioccolatini!
    Bacio Sabry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miss, dove ci porti nel prossimo post?
      baci

      Elimina
  16. Ciao cara, mi dispiace essere mancata per un pezzo dal tuo bel blog, ma ho veramente poco tempo per navigare...e meno ancora per commentare. Questo progettino, però, mi piace un sacco....è decisamente nel mio stile e lo proverò di sicuro, perciò colgo l'occasione per fermarmi un secondo a salutarti ed inviarti un grande bacio. buona notteeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello avere tue notizie, spero che i bimbi stiano bene.
      La tortina è facilissima da fare, prova vedrai che ti darà soddisfazione.
      bacione

      Elimina
  17. Bellissima idea questa dei cioccolatini. Grazie per le belle cose che ci proponi sempre. Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Saray per essere sempre presente qui da me.
      baci

      Elimina
  18. È una bellissima idea !! Grazie !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che tu prenda spunto!
      a presto

      Elimina
  19. Simpatica l'idea Sabrina, e poi tu sai decorare sempre tutto in modo delizioso.
    Un abbraccio e buona settimana dolce amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre cara Betty, ti ringrazio tanto per le belle parole.
      Tanti bacini, sai per chi? Per il dolcissimo Matteo.
      Ti abbraccio

      Elimina
  20. Buongiorno amica pasticcera!, trascorsa bene la domenica? Un bacio e un cioccolatino posso rubartelo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri sono andata in giro per la città, era una giornata così bella! Anche oggi splende il sole.
      Prendi pure tutti i cioccolatini che desideri.
      bacione

      Elimina
  21. ciao Sabri!che progetto stupendo!ho giusto un compleanno stasera, se ci riesco lo preparo!farà un figurone!!!complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta di averti ispirato, mi raccomando fai la foto.
      bacione

      Elimina
  22. Sabrina è proprio carina come idea, ma non la posso mettere in pratica.. sono una che se si trova sotto al naso dei cioccolatini non sa proprio resistere, quindi mi limito ad ammirarla fatta da te..io sono troppo golosa per queste cose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non resisto davanti ai dolci, questa volta ho fatto un'eccezione.
      bacione

      Elimina
  23. Desidero anch'io questa tortina!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io desidero tanto le tue squisitezze!
      bacione

      Elimina
  24. Bellissima questa idea di tortina di cioccolatini, e poi sai una cosa? Hai scelto i miei cioccolatini preferiti!

    RispondiElimina
  25. Mmmmmmmmmh che idea splendida e golosa:)
    Bacioni:))

    RispondiElimina
  26. Che bella!!!! Che idea fantastica, bravissima! Ora ti lascio la mia ricetta..dolcissima!!! :)

    RispondiElimina
  27. Che bella!!!! Che idea fantastica, bravissima! Ora ti lascio la mia ricetta..dolcissima!!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...