RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 16 marzo 2013

Cuori decorati

Durante un pomeriggio creativo con Elisabetta abbiamo decorato dei cuori con gessi di varie forme. Il primo cuore, con rami intrecciati, è rifinito anche con dei fiori in feltro.


Gli altri cuori sono in feltro; li abbiamo imbottiti con del cotone e...udite udite sono riuscita, grazie agli insegnamenti di mia cognata, a cucirli con il punto festone. Noterete che sono tutt'altro che precisi ma perdonatemi sono riuscita per la prima volta a tenere un ago in mano e per me è già un gran risultato. Sono comunque soddisfatta. Per le bravissime in materia, vi chiedo di non guardare i punti da vicino....pian piano imparerò a farlo sempre meglio.




Le forme in gesso sono realizzate con uno stampo che mi piace molto; i motivi sul cuore sono in rilievo e rendono molto.


Abbiamo anche confezionato delle saponette profumate in sacchettini di organza e decorazioni in feltro.

 

Cosa ne dite, abbiamo lavorato bene?

50 amici hanno detto...:

  1. Complimenti per il bellissimo risultato ottenuto con tanto impegno, attenzione per i particolari e fantasia. Sei stata bravissima. Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i continui stimoli che mi dai con il entusiasmo.
      baci

      Elimina
  2. di sicuro sei più capace di me!^_^
    Sei bravissima e non ti scoraggi mai,vai avanti così,basta solo Passione.
    Aspetto di vedere le resine!^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Lu cerco di buttarmi per trovare soddisfazione in nuovi lavoretti. Riguardo alla resina però sono un pò preoccupata, temo di avere sbagliato qualcosa. Dopo due giorni non si sta solidificando. Io attendo fiduciosa...
      baci Lu

      Elimina
  3. Avete lavorato stupendamente! Tutte opere che regalano alla casa dell'amore unico, dei colori teneri e del sentimento vero!! <3 Complimenti di cuore.. proprio tanto amica mia! Un felice week end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara Ely, è vero mi piace ogni tanto esporre in casa in miei lavoretti e variare genere.
      buon fine settimana anche a te, un bacio.

      Elimina
  4. Avete lavorato alla grande!! Questi cuori sono una delizia!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, quando siamo insieme ci tuffiamo nella creatività. Ci fa stare bene.
      un abbraccio

      Elimina
  5. siete favolose !!!! ma io sono curiosa di sapere dove vanno a finire tutte ste belle cose? aprite un mercatino? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'idea di partecipare ad un mercatino c'è ma non è ancora concreta. Vedremo, intanto regalo e accumulo in casa.
      bacione

      Elimina
    2. sono ripassata mi è venuto in mente che forse avevi risposto qui alla mia curiosità ....non sono iscritta alle email commenti x' mi si intaserebbe l email....beh...anche io quando ho avuto anni fa il periodo decoupage ho decoupato tutto...poi mi sono stufata, sono incostante nei miei hobby!!! :-) bravissime cmq. ciao ciao

      Elimina
  6. Complimenti Sabrina i punti imperfetti sono più belli
    si vede che sono fatti a mano mettendoci il proprio cuore
    ciao buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Tiziano, mi piacciono le tue parole.
      grazie e buona serata

      Elimina
  7. Ma quante belle cose che hai realizzato, bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella, la primavera accende la creatività!
      buona domenica

      Elimina
  8. Che belle cosine che avete realizzato! Poi lavorare in due deve essere ancora più stimolante! Brave ragazze!

    un saluto
    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Lucia, è entusiasmante! Elisabetta poi è un vulcano sempre attivo anzi attivissimo.
      bacione

      Elimina
  9. Che cosine graziose! Bravissime!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice ti piacciano, non hai guardato i punti da vicino vero?!?
      un abbraccio

      Elimina
  10. Che meraviglia questi cuori!!!
    Ti aspetto sul mio blog...
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  11. Bellissimi! Tu e Ely siete una squadra vincente
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le idee vengono da se quando si crea insieme.
      bacio

      Elimina
  12. Complimenti siete state bravissime !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary!
      Ti auguro una serena domenica. Qui piove e fa freddissimo.
      A presto

      Elimina
  13. Molto belli tutti,ma prediligo il primo in modo particolare .
    Ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
  14. Bravissima/e!! I cuoricini sono stupendi e gli accostamenti di gusto. I cuoricini di gesso (graziosissimi) ci stanno molto bene. Il punto festone ti è venuto molto bene...non si direbbe che sei agli inizi *_*
    Complimenti! Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray, ci ho preso gusto con il punto festone ed oggi ho cucito ancora. Presto posterò i miei piccolissimi esperimenti con l'ago.
      bacione

      Elimina
  15. Avete fatto un ottimo lavoro..che coppia! il punto festone mi sembra venuto benissimo, anche io vorrei imparare ma poi se inizio con altri lavori è la fine!! Continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, sono molto fiera dei miei piccoli progressi con l'ago.
      un abbraccio

      Elimina
  16. siete una squadra in perfetta sintonia... Le creazioni sono tutte meravigliose... un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come si suol dire, l'unione fa la forza.
      bacione

      Elimina
  17. Bravissima...non preoccuparti,la precisione arriva col tempo e l'esercizio continuo!!!Sono deliziosi...un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò Mary, mi eserciterò.
      grazie, ti auguro una buona serata

      Elimina
  18. Avete lavorato benissimo. Adoro i cuori. Felice settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Gabriella, le tue parole sono unno stimolo a fare meglio.
      a presto

      Elimina
  19. Ciao SAbrina, ottimo lavoro!i cuoricini sono davvero carini!...e vedrai che con il punto festone diventerai bravissima!basta solo un pò di esercizio!Un caro saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trilli, tu con ago e filo sei bravissima. Cercherò di raggiungerti.....
      bacio

      Elimina
  20. brava Sabri, davvero carini i tuoi cuori!complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia, grazie 1000.
      bacio a tutte le "ragazze" di casa.

      Elimina
  21. Brava brava brava per tutto, ma soprattutto per il punto festone che sei riuscita a fare, vedrai che ora ti prenderà anche la voglia di ricamare. Un grande abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emi, ti confesso che la voglia d'imparare mi è venuta anche ammirando le tue meraviglie.
      un abbraccio

      Elimina
  22. Ciao Sabrina, tutto veramente splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, sei super gentile!

      Elimina
  23. Che splendide creazioni, siete fortunate a poter lavorare insieme, vi potete consigliare ed insegnare a vicenda:)
    Bravissime,
    Sonia

    RispondiElimina
  24. tutto bellissimo,
    specie i gessetti che risaltano dai cuori in feltro!

    RispondiElimina
  25. molto carini. Grazie per essere passata da me ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...