RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 2 febbraio 2013

Prove tecniche di Explosion box...e collanine

Durante uno dei pomeriggi creativi  del fine settimana Elisabetta mi ha insegnato come fare un'explotion box ovvero una scatolina particolare che all'apertura "esplode" sprigionando allegria...


Un fiocco di raso, passamaneria, roselline in feltro sul coperchio ed ecco l'interno: tanti fiorellini, decori vari ed una piccola tasca (a destra) dove riporre un bigliettino o soldi nel caso si volesse fare un dono in denaro.


Alcuni dettagli.


Ed ecco come si presenta all'esterno.


Per realizzarla ho utilizzato un cartoncino colorato ed aggiunto decori in gradazione e in abbinamento al colore scelto.

Con la scatolina partecipo all'iniziativa di Daniela.



---------------------------------------------------------------------------------

Ed ora due collanine realizzate con filo nero cerato e nastro verde (la prima), nastro viola in raso (la seconda). I ciondoli mi sono stati regalati a Natale da una cara amica.



A presto!

59 amici hanno detto...:

  1. Che bella la tua scatolina! Di sicuro la tua mamma la gradirà molto! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì l'ha gradita! Gliel'ho portata proprio poco fa con un dolcetto confezionato all'interno.
      grazie Antonella, a presto

      Elimina
  2. Che bella! siete proproio brave :)tra poco si partirà con le card pasquali ;)
    un saluto,Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! L'idea iniziale era di preparare la scatolina in vista della Pasqua, infatti ho utilizzato un colore primaverile e consono al periodo ma poi non ho resistito ed ho cambiato destinazione in corso d'opera.
      un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Sabrina, carinissima la tua scatola! Può essere un idea alternativa al solito bigliettino! Ely è stata un'ottima maestra! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero! Da Ely, quale vulcano di idee e di entusiasmo quale è, imparo davvero molto.
      ciao buon sabato

      Elimina
  4. Quanta originalità creativa, complimentissimi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendo sempre spunto da brave creative.
      bacione

      Elimina
  5. Che dire.. tutto davvero bellissimo! :D Complimenti di cuore! E buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Ely, buon fine settimana anche a te.
      a presto

      Elimina
  6. Forte la tua scatola! :-)Bravissima!
    Ciao,buon fine settimana!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice ti piaccia Franz!
      buon sabato

      Elimina
  7. E' fortissima la scatola, mi piace proprio tanto, è veramente esplosiva, molto belle anche le collane. Un abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emi, volevo stupirvi con esplosioni e piccoli effetti speciali.
      Ti abbraccio

      Elimina
  8. Ma che bella la scatola, sempre più brava e mi piace molto come hai montato i ciondoli! Buona giornata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, si cerca estrosità nelle creazioni che si realizzano ma anche semplicità.
      un abbraccio

      Elimina
  9. è davvero simpatica ed.....esplosiva la tua scatola mi piace moltissimo! approfitto per ringraziarti dei commenti bellissimi che mi lasci. E' vero abito in un posto di sogno, io la chiamo la casa dell'amore perchè prima che il mio dolcissimo marito morisse venivamo sempre in qualsiasi tempo.Dopo il grave incidente di due anni fa ho deciso di abitarci sempre e così tra animali, frutti fiori e le isole eolie di fronte passo le mie giornate e creo quello che posso ciao buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, soprattutto per avermi donato una parte di te.
      Ti abbraccio forte

      Elimina
  10. ciao sabry, che meraviglia la scatola esplosiva, originalissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Stefania, mi piacciono le creazioni semplici ma d'effetto.
      un bacione.

      Elimina
  11. Brava Sabrina, tutte cose originali e belle. Brava, brava! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie grazie Silvì!
      un bacione one one...

      Elimina
  12. Che bella idea la scatola esplosiva!
    Tua mamma sarà di certo contenta.
    Bello anche il porta blocco del post precedente.
    Grazie per i tuoi complimenti al mio post, siete tutte molto gentili.
    Bacione e buon fine settimana,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione tutte le amiche sono davvero belle persone!
      bacione Marina.

      Elimina
  13. Cara Sabrina, la tua mamma sarà ben felice di ricevere in dono questa bellissima scatolina creata con le tue meravigliose mani… è davvero un oggetto originale e di bell’effetto…
    Anche le collanine sono molto carine, hai fatto un buon abbinamento con i ciondoli.. Brava!!
    Ti abbraccio e ti auguro un buon fine settimana cara Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti abbraccio forte Betty e grazie per le belle parole che sempre mi rivolgi.
      bacione

      Elimina
  14. Bella la scatola... ma le collane sono ancora meglio! Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti siano piaciute anche le collane, pensavo fossero troppo semplici.
      un bacione.

      Elimina
  15. Ciao! Ma bellissime cose! La scatola è troppo carina!
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Shane, ben ritrovata.
      buon fine settimana

      Elimina
  16. complimenti per la scatola,per me è ben fatta!Naturalmente c'è sempre da perzionarsi!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente!
      buon sabato e buone creazioni.

      Elimina
  17. sei sempre molto originale nelle tue creazioni dolcissima Sabrina...un abbraccio forte,ti auguro un splendido fine settimana:)

    RispondiElimina
  18. Che bella la scatola, mi piace davvero tanto, bravissima, sono sicura che alla tua mamma farà un piacere enorme.
    Un bacione
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stato così Elsa, grazie e buon proseguimento di week end.
      un abbraccio

      Elimina
  19. Sei stata bravissima, l'ho vista mentre la creavi ma le decorazioni del coperchio che non conoscevo ancora, sono fantastiche, fini e romantiche. Hai colpito nel segno. ^_^
    Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho ultimata a sera inoltrata, dovevo assolutamente andare a dormire soddisfatta...
      bacione

      Elimina
  20. E' davvero allegra la scatolina.. e le collane sono molto belle..anche io ho dei ciondoli simili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, speravo in uno sprint accelerato delle poste...ma ancora nulla.
      bacio

      Elimina
  21. Che scatoline deliziose..e curiose..molto originali veramente! I colori sono abbinatissimi!
    Le collane sono proprio belle..

    Ciao cara e buona domenica! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Saray, buona domenica anche a te!

      Elimina
  22. un pomeriggio creativo a fare scatole? Mamma che invidia!!!!
    Bellissima
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abitassimo più vicino saresti sicuramente invitata.
      Baci Grazia!

      Elimina
  23. Lo dico sempre che non bisogna buttare niente, ciao un bacio.

    RispondiElimina
  24. Ma che deliziosa scatolina e che blog fantastico!

    Grazie perchè mi "folloui" e per il link al giveaway. Sei davvero gentile.

    Mi aggrego con grande piacere ai tuoi lettori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi ha fatto piacere curiosare sul tuo blog e aderire al giveaway...speriamo nella fortuna!
      a presto

      Elimina
  25. Mi piace tutto, complimenti e buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabri!
      buona serata anche a te.

      Elimina
    2. Ma questa della scatolina mi mancava, ma che bellezza!
      Un bacetto Sabry!

      Elimina
    3. Ciao Miss, anch'io ho scoperto da poco queste particolari scatoline.
      grazie di essere passata, bacetto anche a te.

      Elimina
  26. avevo perso il link del tuo blog.. ti ho ritrovayo. Le tue idee sono troppo belle! Ti aspetto da me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benritrovata Stefania, un abbraccio.
      Grazie e a presto.

      Elimina
  27. ciao, davvero splendida la tua scatolina, mi piacciono molto le tonalità che hai abbinato.

    RispondiElimina
  28. Ciao!Ho appena visto la scatola di Ely e così sono passata a vedere anche la tua e a salutarti!Questa scatolina a sorpresa e' deliziosa e sarà un bellissimo regalo straripante di affetto!A presto!Bacioni Micol

    RispondiElimina
  29. Ciao Sabrina,
    Che belle collane e che allegra Explosion box, danno soddisfazione, proprio bella:)

    RispondiElimina
  30. Carinissima!
    Brava, come sempre :-)
    Un caro abbraccio!
    Serena

    RispondiElimina
  31. Che bella questa scatola esplosiva, regala davvero una frizzante sorpresa a chi la riceve.
    Grazie per averla condivisa nella raccolta.
    Pinnata. =)
    Dani

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...