RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

lunedì 25 febbraio 2013

Passeggiata e collana con rose in feltro

Un sabato mattina freddissimo, la passeggiata a mare deserta sotto qualche fiocco di neve trasportato dal vento giù dalle colline...



 il mare stranamente calmo e silenzioso


la quiete regna sovrana nel porticciolo



ma sento che qualcuno mi osserva, chi sarà e dove sarà? Ah è un  bel cagnone lassù! Speriamo non cada...




Ed ora una collana con rose in feltro, ne ho visto una simile in un negozio ed ho provato a riprodurla. Pensavo fosse più complicato fare le rose invece basta tagliare delle forme tonde con il feltro, arrotolare un cerchio in modo da formare il bocciolo aiutandosi con la colla a caldo e collocare i petali attorno sempre incollandoli.


ciao ciao

56 amici hanno detto...:

  1. Ao il feltro e prima o poi proverò a realizzare qualcosa...complimenti per i tuoi fiori perfettamente riusciti!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Iaia, secondo me creeresti meraviglie!
      bacio

      Elimina
  2. Bello l'accostamento dei colori...brava!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho regalata a mia cognata Cristina, so che le piacciono i colori vivaci.
      ciao Mari, grazie per essere qui.

      Elimina
  3. Io amo il mare d'inverno, bellissima la collana. Un abbraccio Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Susi, il mare d'inverno dona un'emozione in più.
      a presto

      Elimina
  4. Cara Sabrina, era un po' che non passavo, ma come sai il mio tempo al momento è limitato...
    Molto carina questa collana, vedo che le tue laboriose mani, producono sempre cose fantastiche.
    Un grande abbraccio cara amica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Betty è bello rivederti qui. Spero stiate tutti bene.
      ti abbraccio e riservo tantissimi baci per Matteo.

      Elimina
    2. Nellla fretta stamane non ti ho fatto nemmeno i complimenti per il nuovo abito del blog, perdonami... molto bello, raffinato e giovanile...
      Ricambio il tuo abbraccio, e un bacio da Matteo :-)

      Elimina
    3. Non preoccuparti Betty, so che sei di fretta ultimamente. Ti ringrazio di cuore per la tua premura.
      baci baci baci

      Elimina
  5. Ciao Sabrina, bellissimo il panorama dal lungomare della tua città! dalle mie parti invece il mare è stato agitatissimo! Comunque calmo o in tempesta io lo adoro! Molto carina la collana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Trilli, oggi il mare è più agitato ma, hai ragione, è sempre affascinante!
      ti bacio

      Elimina
  6. Bellissima collana, ha proprio i colori di queste atmosfere.. dolci e malinconiche, ma piene di sentimento: come il mare! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, la passeggiata mi ha ispirato.
      grazie per la tua presenza.
      a presto

      Elimina
  7. Belle foto Sabrina...amo il mare d'inverno!
    Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pino e ben ritrovato.
      buon pomeriggio

      Elimina
  8. Adoro il mare in tutte le sue stagioni.Queste foto sono bellissime.
    Grazie per la condivisione
    Anche la tua collana di roselline è davvero bella .Bella e colorata
    Un bacione grande

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinuccia, so che tante amiche non abitano sul mare e mi fa piacere offrirvi qualche immagine ogni tanto.
      Grazie, sei sempre cara.

      Elimina
  9. Vivi in un posto bellissimo,wowww che foto^_^
    La tua collana è davvero davvero bella^_^
    Un abbraccio forte,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu vivi in una città meravigliosa Sonia!
      grazie sei dolcissima.
      baciotto

      Elimina
  10. un po di tranquillità allora!
    Anch'io ho pensato che il cane potesse cadere,ma sarà abituato a star lì...anche se io non lo terrei.
    Complimenti per la collana
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lu, non avevo mai visto la passeggiata a mare così deserta. E' stato bellissimo godersi il mare e la pace attorno.
      ti abbraccio

      Elimina
  11. Ciao ciao le tue belle parole danno vita
    a questi incantevoli posti
    complimenti per la collana e click
    buon pomeriggio
    Tiziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tiziano, dalla neve meravigliosa delle tue foto all'inverno sul mare.
      A presto e grazie per le tue parole.

      Elimina
  12. Una gran bella passeggiata, il mare è sempre bello, anche d'inverno e bella la collana, calda e soffice. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì forse in inverno è ancora meglio!
      grazie Anto, baci baci

      Elimina
  13. Ciao Sabrina, che belle queste foto, le hai scattate dal porticciolo di nervi? la collana è deliziosa!!
    Buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Filomena, conosci la passeggiata di Nervi? E' proprio quella.
      ti abbraccio

      Elimina
    2. Si Sabrina la conosco benissimo, è bellissima, un "piccolo" paradiso, ho vissuto un pò di tempo a Nervi, nei pressi del collegio emiliani, ho riconosciuto subito quei posti meravigliosi che porto sempre con me nel mio cuore....
      Un abbraccio

      Elimina
  14. Bellissime immagini, che silenzio e quiete che trasmettono, giusto quello di cui ho bisogno dopo la giornata all'asilo...
    La collana è venuta benissimo, perfetta per la stagione in arrivo. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona serata Ely, mi auguro sia rilassante.
      grazie e baci

      Elimina
  15. che meraviglia i tuoi scatti vicino al mare...:)
    la collana è molto fantasiosa ed anche l'abbinamento dei colori è azzecatissimo:))))
    un abbraccione,felice serata:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando sono stressata vado in questi luoghi in riva al mare a rigenerarmi.
      bacione

      Elimina
  16. Risposte
    1. E' vero ma anche per questa stagione, per ravvivare maglioni scuri.
      ciao ciao

      Elimina
  17. Bellissime le foto,amo il mare,soprattutto in inverno.
    Oh...ma quanto è bello quel cagnone? :-)
    Ciao,buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh il tuo mare è tutta un'altra storia!
      ciao Franz, a presto.

      Elimina
  18. Bellissima passeggiata! Che bel panorama! E quante cose belle hai fatto: collane, agende ( io ne ho una) e altro ancora. Sempre più brava la mia Sabrina. Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei cara Silvì!
      Ho visto che hai pubblicato qualcosa, corro...

      Elimina
  19. Ciao Sabrina!Bellissime foto!Purtroppo ho problemi di connessione in questi giorni e la pagina mi si carica solo a metà, quindi non sono ancora riuscita a vedere la colana :-((( anche se ho provato tante volte!Ma non mi arrendo ^_^
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah che bella la neve sul mare! Le tue foto sono splendide cara Sabry.
      Ma che freddo, aspettiamo la primavera!
      La tua collana così colorata fa ben sperare!
      Bacioni!

      Elimina
    2. Antonella, spero che il tuo problema di connessione si risolva presto, intanto un abbraccio e un bacino.

      Miss, la nostra passeggiata meravigliosa! Chissà che un giorno non ci incontreremo proprio lì! Dai che la primavera è vicina. baciotto

      Elimina
  20. Che belle panorama Sabrina!
    anche la collana è molto carina, insomma riesci a fare proprio tutto eh..vedi una cosa nel negozio e sai rifarla, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh ti ringrazio, la collana è molto semplice.
      baci Giulia!

      Elimina
    2. Ma dove si trova questo porticciolo? vengo a visitare Genova Giovedì velocemente e se è un posto facilmente raggiungibile vorrei vederlo

      Elimina
  21. Belle foto e bella collana con le roselline in feltro,mi piace molto .
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  22. Mi piace molto il mare d'inverno...

    Carinissima la collana.

    RispondiElimina
  23. Bellissime foto. Complimenti anche per la collana con le roselline.
    Baci.

    RispondiElimina
  24. ciao
    foto molto belle.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robby, come tutte noi anch'io sono innamorata della mia città.
      bacio

      Elimina
  25. Bellissima passeggiata..cura di bellezza anche per gli occhi..visto il bellissimo posto.
    La catenina in feltro è originale e bella! Baci :)

    RispondiElimina
  26. Ma...è la mia amata Nervi :-) Complimenti per la collana .

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...