RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

martedì 19 febbraio 2013

Collane di lycra e regalini

In questo periodo, sarà la stanchezza sarà l'allergia che da fine gennaio fino a marzo/aprile si fa sentire fastidiosamente,  non riesco ad impegnarmi in progetti nuovi così mi dedico a creazioni semplici e rilassanti. Queste collane sono realizzate con fettuccia in lycra. Riconoscerete tutti ma proprio tutti il cuoricino in rame simbolo delle meravigliose creazioni di un'amica cara, la bravissima Grazia. Me lo aveva regalato a giugno scorso in occasione dello swap per il mio compleanno e da allora sono alla ricerca di una giusta collocazione. Non avendo a disposizione il rame al quale abbinarlo mi sono trovata tante volte a fare e disfare collane in quanto nessuna mi sembrava appropriata. Questa soluzione non mi soddisfa appieno ma credo dia giusto risalto al cuoricino; ho scelto un abbinamento semplice in quanto il cuore risalta e rifinisce il tutto. Se aveste altri consigli li leggerò volentieri e, chissà, magari rifarò la collana....



------------------------------------------------------------------------------------------------------------
E questi sono due regalini: il primo mi è stato donato da Elisabetta. E' un cordoncino in lana lavorato....udite udite....con le mani. Avete capito bene, al posto dei ferri ha utilizzato le cinque dita. Credo che presto vi spiegherà tramite un suo post come ha fatto. Io l'ho rifinito con argentoni e lo indosserò tipo cravattina con le estremità che bilanciano il peso cadendo sulle spalle.





Il secondo è un progetto realizzato da Cristina; una scatola porta bustine di the. Si inseriscono le buste dall'alto e si prendono all'occorrenza dalla finestrella in basso.
Sono entrambe idee carine, vero?


Ed ora un bracciale realizzato con le capsule del caffè Nespresso che la cara Fiore mi ha gentilmente inviato dato che non riuscivo a trovarle da nessuna parte; ho aggiunto alcune rondelle argentate.


A presto!






30 amici hanno detto...:

  1. Ciao Sabrina, quante belle creazioni!Mi piace molto la scatolina porta bustine da thè e anche quest'ultimo bracciale!Non sembra affatto creato con materiale di riciclo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La scatolina del thè è piaciuta tanto anche a me, è un'idea simpatica per regalini originali.
      baci

      Elimina
  2. Sabri alla faccia della stanchezza!! :D Hai creato delle vere meraviglie! Quella collana blu è stupenda! :D La scatolina porta té è un incanto.. complimenti di vero cuore!! Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie amiche mi coccolano con delle belle sorprese!
      grazie Ely, un abbraccio

      Elimina
  3. Ma quante cose belle! Mi incuriosisce molto quella fatta con le dita !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero che Elisabetta pubblichi presto il tutorial.
      bacione

      Elimina
  4. Grazie Sabry!!! Direi che il cuoricino ha trovato il suo posto, mi sembra che stia proprio bene;)
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ti piaccia.
      un bacione

      Elimina
  5. ciao Sabrina!
    Mi spiace per l'allergia,spero che passi presto.
    Per le creazioni ,il bracciale è carinissimo e la scatola del thè è molto particolare ed utile.
    Certo che intrecciare a mano la collana blu...aspetteremo per vedere come ha fatto.
    Per la collana col cuore in rame,non è male,un po troppo semplice,forse.
    Non è detto che tu debba abbinarlo per forza a materiale con rame,puoi utilizzare anche più fili di perline di conteria magari che vanno sul tono del marrone,ecrù,topazio...e poi unirli per formare un'unica collana.^_^
    ma questo è il mio parere.
    Un complimenti al tuo impegno,anche se non stai bene.
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, sto prendendo l'antistaminico e devo dire che mi sento decisamente meglio.
      Sei sempre molto utile con i tuoi preziosi consigli, cercherò di seguirli.
      un abbraccio grande e grazie!

      Elimina
  6. Bellissime queste tue creazioni e la collana in lana blu di Ely mi piace tantissimo.Ho visto come si lavora con le mani e ne sono rimasta affascinata.
    Complimenti anche per tuttigli altri lavori.
    Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely ha fatto centro!
      Grazie Pinuccia, a presto.

      Elimina
  7. E meno male che non ti va di creare! Mi piace anche come hai collocato il cuoricino, bello. L'unica cosa che mi dispiace è l'allergia...pazienza!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre tanto cara Anto.
      grazie, un bacione

      Elimina
  8. Io trovo stia benissimo il cuorico. Bello tutto e per l'allergia mi spiace tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere ritrovarti qui.
      Grazie per la graditissima visita.
      bacio

      Elimina
  9. Sabrina le allergie sono molto fastidiose...porta pazienza! Complimenti per tutto, hai sempre idee originali e carine. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, le mie amiche mi stimolano molto!
      un abbraccione

      Elimina
  10. Tutte bellissime le cosine che ci stai mostrando in questo post! Una più bella dell'atra; la cosa che ancora però non avevo avuto modo di vedere era il bracciale fatto con le capsule di caffe! Geniale.

    RispondiElimina
  11. Mi piace tutto quello che ho visto..la lana è un'idea molto originale..come le capsule del caffè. La scatolina poi, proprio deliziosa. La fantasia non ha confini. Baciotti cara :)

    RispondiElimina
  12. Sabri,tutto bellissima ma il bracciale di capsule è fighissimoooo....un bacione:)))

    RispondiElimina
  13. Ma ciao !! Ma quanto sono belli...saranno pure "semplici"...ma sono davvero splendidi !! Un abbraccio e a presto, Marzia

    RispondiElimina
  14. Che belle creazioni, ti sei data molto da fare. Grazie per la citazione. Un abbraccio, Ely.

    RispondiElimina
  15. wow ecco allora cosa ne è venuto fuori dalle capsule bravissima!!!
    prossimamente faro' un post per farvi vedere i 'paciughi' che ho fatto io ......ahahahhahahah :-))
    brava come sempre !!ciao

    RispondiElimina
  16. Quante belle cose Sabri, mi piace tantissimo l'uso che hai fatto del cordoncino di lana fatto a mano, veramente bello. Ti auguro che ti passi presto questa brutta allergia. A presto
    Emi

    RispondiElimina
  17. Quanti gioielli......... complimenti tutti belli i tuoi e i regali ricevuti. barava.
    claudette

    RispondiElimina
  18. Auguro a tutti una piacevole giornata e vi ringrazio per i vostri consigli e belle parole.
    Corro al lavorooooo!

    RispondiElimina
  19. Bellissime le tue collane ed i regali ricevuti magnifici amica mia^_^
    Il tuo super pacchetto è arrivato ed i regali all'interno sono bellissimi,grazie di cuore,sono tanto felice^_^
    Un bacione,
    Sonia

    RispondiElimina
  20. ... ma ho una scatola da darti piena di capsule... dopo la tua visita le avevo tenute da parte... cosa faccio?... ti servono ancora?Non farti nessun problema a dirmi:" buttale pure"
    Un abbraccio
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  21. brava Sabri tutto bellissimo, soprattutto la scatolina porta bustine da thè...è deliziosa! complimenti!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...