RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 19 gennaio 2013

Portachiavi in feltro

Mi leverò al mattino tra il ridere pacato
 dei cristalli di neve.
Cadi, cadi allegra buona prima neve.
Tu sei la prima, sei la prima neve.
I bambini nati in primavera 
e gli uccelli non ti conoscevano.
Anch'io sono stupito dal biancore
anch'io stupisco di quest'aria nuova.
Nella vecchia città palpita adesso
un che di fresco, come di boschivo.
Spruzzi di neve rompetevi a terra,
coprite il vecchio autunno d'un bianco
nuovo e limpido inverno.

(La prima neve - B. Sluckij)

Mi piace molto questa poesia, la dedico a tutti coloro che amano la neve e l'atmosfera che crea.

Ed ora vi mostro gli altri lavoretti in feltro dei quali vi accennavo nell'ultimo post: dei portachiavi. A me piacciono belli grandi così le chiavi non si perdono nella borsa. 





Ciao e buon fine settimana!



63 amici hanno detto...:

  1. Sono simpaticissimi questi portachiavi...e la poesia è stupenda...anche se qui da me manca un particolare necessario a creare l'atmosfera...la neve!!!Un bacione...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche qui da me la neve si vede poco.
      Grazie Mari, a presto.

      Elimina
  2. Grazie di questa bellissima poesia perchè io ama tantissimo la neve anche se so che crea disagio ma adoro vedere fioccare.
    Bellissimi i tuoi portachiavi quello con la mela è fantastico
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinuccia, mi fa piacere che tu abbia gradito la poesia.
      grazie per tutto.
      buona domenica

      Elimina
  3. Bella la poesia e belli i portachiavi, una spruzzata di colore! Buon sabato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piacciono gli oggetti vivaci, si vede?!?
      un abbraccio Anto!

      Elimina
  4. Davvero carino quello a forma di mela! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Trilli, la mela è piaciuta!
      un bacione

      Elimina
  5. Sabri,sono perfetti per me visto che non trovo mai le chiavi nella borsa...bacioni tesoro,buon fine settimana:)
    anch'io adoro la neve,peccato che qui non nevica mai...:(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina, ti ho scritto una mail.
      Buona giornata

      Elimina
  6. Ma che belli!!! Il mio preferito è quello con la mela!
    Anch'io amo la neve!!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Antonella, quello con la mela è stato il più gettonato!
      a presto

      Elimina
  7. complimenti per i portachiavi sono molto belli!
    grazie per la poesia,delicata,ma la neve...non mi piace.Cosa posso farci?
    Baci e buon sabato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei l'unica, non tutti amano la neve perché neve=freddo ma presto la primavera sarà qui...ti dedicherò una poesia tutta per te.
      buona domenica.

      Elimina
  8. Bella la poesia e belli i portachiavi. Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Simo, mi raccomando oggi fai tante foto, magari paesaggi innevati...
      un bacio

      Elimina
  9. Bellissimi e coloratissimi i tuoi portachiavi, mi chiedevo se le forme le trovi già fustellate o le fustelli tu… sono una curiosona eh? Ahahahah… ma d’altronde è la curiosità che ci spinge ad imparare credo…
    Io non amo la neve… sarà perchè qui da me la vedo spesso, e il disagio che crea è notevole, ma mi piace l’atmosfera che crea quando viene giù, candida e lieve…
    Un grande abbraccio Sabrina, e buon fine settimana a te e ai tuoi cari ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, per le fustellate mi aiuta una mia amica che possiede la Cuttlebug, una macchina apposita.
      Riguardo alla neve, nella città dove vivi ce n'è fin troppa, hai ragione e magari alla lunga stufa. Dalle mie parti però ne vediamo poca e quando arriva ammetto che crea disagi. Ma mi piace tanto, sono fanciullesca a volte, eh?
      un abbraccio grande con l'augurio di trascorrere un domenica serena.

      Elimina
    2. Sii fanciullesca più che puoi Sabrina... è una cosa bella!
      E' stupendo avere il cuore bambino, e accontentarsi delle piccole cose che la vita ci dona.
      Un bacione Sabry, buona domenica

      P.S. qui è da ieri che necica :-( ahahhahah!!!!

      Elimina
    3. ops, volevo scrivere "nevica" :)

      Elimina
    4. Belle parole Betty, grazie. In città la neve non si è vista ma i monti nei dintorni sono tutti bianchi. E' bello osservarli dal mare, uno spettacolo.
      buona settimana, un bacio.

      Elimina
  10. io adoro la neve e la poesia è splendida!
    complimenti anche per i portachiavi sono splendidi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, il fiocco che scende lieve sprigiona magia...e mi rende poetica...
      un abbraccio

      Elimina
  11. ....hai ragione ,bella idea di realizzarli grandi !
    ....io le perdo sempre in borsa.
    Molto particolare quello con la mela.
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai notato che la mela ha un piccolo intruso? C'è un bruco di brillantini.
      ciao a presto!

      Elimina
  12. Ma che belli!!!

    Have a great weekend, sweety!

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicole, benvenuta e grazie per la visita.
      Sono passata a curiosare il tuo blog, quanta eleganza!
      Complimenti, a presto.

      Elimina
  13. uh ma come sono bellini! Hai ragione è meglio farli belli grandi così si trovano in fretta nella borsa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la mia borsa è sempre strapiena, mi riprometto di renderla più leggera ma non ci riesco. Almeno facilitare la ricerca delle chiavi...
      un abbraccio

      Elimina
  14. utili e belli i tuoi portachiavi.......nella anche la poesia
    a me la neve piace solo mentre cade poi dovrebbe svanire almeno dalle mie parti dove crea tanti disagi quando arriva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì la mia città si blocca proprio, hai ragione godiamocela mentre cade.
      buona domenica

      Elimina
  15. Molto belli !! Colorati e divertenti !! Mettono allegria !! Ciao e buon fine settimana anche a te. Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marzia, spero siate tutti guariti.
      a presto

      Elimina
  16. Bei versi, adatti all'atmosfera che si respira per strada questi giorni di gennaio. Molto carini i portachiavi, mi piace in particolare quello con la mela e il bruco brillantoso. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, ci aspetta una bella domenica! A dopo

      Elimina
  17. Hai scelto una poesia bellissima. Adoro quelle sulla neve.
    I portachiavi sono una bella idea intelligente. Nelle borse di oggi si perde sempre tempo a cercare le cose. Baciotti e buona domenica. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Saray, mi fa piacere tu abbia apprezzato la poesia e grazie per i complimenti, fanno sempre piacere!
      un bacione

      Elimina
  18. La poesia è dolcissima...ed io attendo la neve...però non per domani ;)
    Complimenti anche per i portachiavi.
    A presto...nel vero senso della parola.
    Maestra Valentina

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Grazie, un bacio anche a te Silvì!
      Buona domenica

      Elimina
  20. Risposte
    1. Grazie 1000 Simo! Auguro anche a te un domenica piacevole e ricca di click.
      un bacio

      Elimina
  21. buona domenica ,carissima.
    Qui fa freddo,con tanta neve è una scocciatura!
    ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace Lu, so che non sopporti la neve. Vedrai che presto splenderà il sole o almeno così ho sentito alle previsioni del tempo. Spero tu stia meglio.
      bacione

      Elimina
  22. Molto belli i portachiavi e grazie per la poesia. Buona domenica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabriella, ti auguro una settimana serena.
      a presto

      Elimina
  23. Belli, ma dove trovi il tempo? complimenti!!! ma poi tutte le cose che fai organizzi un mercatino? sari al raduno delle creative di aprile?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fiore, quando la voglia di creare bussa alla porta un momento lo si trova. Spesso dopo cena mi metto a trafficare e poi si tratta di oggettini veloci veloci. Mi piacerebbe prendere parte al raduno ma credo sia un pò fuori mano. Sarebbe bello, ci penserò su.
      bacione

      Elimina
  24. Molto carini i tuoi portachiavi...quello con la mela mi piace davvero moltissimo!complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì la mela ha colpito.
      ciao Silvia!

      Elimina
  25. bellissimissimi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! brava Sabrina! Mi piace il tuo stile..ora che lavoro dopo lavoro continuo a sbavarci sopra direi che l'ho capito!!! :) un abbraccio Mary!

    RispondiElimina
  26. Risposte
    1. Ciao Mary, non ho uno stile particolare e definito, vado a sentimento del momento e creo ciò che mi attrae sperimentare.
      grazie 1000 ed un bacio

      Elimina
  27. Bellissimi tutti, un'idea regalo simpatica e utile! Brava brava e ancora brava.
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Robi, grazie per le tue gradite visite.
      a presto

      Elimina
  28. Brava Sabrina hai proprio colto nel segno di cio' che volevo esprimere con le foto della neve!

    RispondiElimina
  29. Anche io uso portachiavi enormi perché le chiavi in borsa finiscono sempre nell'ultimo angolino che vai a rovistare. Attualmente uso un pupazzo che mi ha regalato la pargola piccola.
    Complimenti per i tuoi lavori.
    Margherita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti separerai facilmente dal portachiavi pupazzo, i doni dei nostri figli vanno conservati con cura.
      Grazie Margherita, a presto

      Elimina
  30. Belli e allegri, il mio preferito quello con la mela e la coccinella:)
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, grazie. Visto che la mela è piaciuta tanto penso ne farò altri. Siete tutte tanto utili per me, delle ottime consigliere.
      un abbraccio

      Elimina
  31. Ecco avevo scritto un messaggio ma non so se l'ha mandato perché sto scrivendo dal cellulare, se trovi un doppione sai perché. Da me la neve c'è ancora fortunatamente.. Mi mette allegria! Sono bellissimi i portachiavi, soprattutto quello con la mela..ma è difficile lavorare il feltro? Fai dei disegni prima a matita? Ancora tanti complimenti..
    Giulia

    RispondiElimina
  32. Vorrei tanto imparare a fare tutte queste belle cose... bravissima.
    Buona giornata. Ale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...