RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

mercoledì 16 gennaio 2013

Feltro allegro...e decorazione natalizia

Domenica scorsa è stata una giornata creativa, complice una giornata piovosa e fredda. Mi sono dedicata a lavoretti in feltro che da tempo frullavano in testa.
Avevo in mente di fare un portaocchiali tutto per me, mi serviva proprio; quello che usavo ultimamente era consumato e un pò "vecchietto". Appena finito, l'ho guardato e mi sono detta "non è venuto malissimo, perché non continuare?..." così ci ho preso gusto e ne ho realizzati altri due. Adesso devo decidere quale tenere, i restanti li conserverò per il futuro o per prossimi regali. Si possono utilizzare anche come porta cellulare (soprattutto quello verde che è un pochino più grande) o come porta fazzolettini di carta.







Il feltro mi dà soddisfazione e allora al prossimo post con altri lavoretti.

-----------------------------------

Ed ora ci tengo a farvi vedere l'ultima creazione natalizia del 2012.

Una pallina di polistirolo decorata con pietre rosse ed argento utilizzando degli aghi.



Spero di avervi suggerito idee per i vostri prossimi lavoretti.
ciao ciao

Con questa decorazione partecipo a "Natale da vivere"



51 amici hanno detto...:

  1. Ciao Sabri, davvero carini i portaocchiali in feltro! Complimenti anche per la decorazione natalizia!Bravissima a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, sai che non ho ancora deciso quale portaocchiali tenere per me?...
      bacione

      Elimina
  2. Tutto bello, mi piace anche l'idea della pallina così ricca, ma raffinata. Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti confesso che pesa un pò...forse è troppo ricca. Non è adatta per essere appesa all'albero ma come decoro per porta o da muro.
      un abbraccio

      Elimina
  3. Ciao Sabrina, come sempre molto carini i tuoi lavoretti! Ma i portaocchiali come si chiudono? hai messo una ciappetta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho utilizzato del velcro.
      ciao Trilli e grazie.

      Elimina
  4. ma che bello il porta occhiali,una bella idea,per non parlare della collana...baci tesoro:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, però niente collane in questo post!
      bacioni

      Elimina
  5. Bellissimi questi porta occhiali sei stata bravissima io sono negatissima in queste cose.
    Mi piace tanto anche la pallina.
    Complimentissimi e un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pinuccia, magari preferisci creare altro ma sono sicura che riusciresti ad utilizzare il feltro anche tu.
      un abbraccio

      Elimina
  6. Ma quanta fantasia e quanta bravura hai cara Sabrina... le tue lavorazioni in feltro potrebbero contenere anche vari oggetti che di solito teniamo nella borsetta... io praticamente ci tengo una casa nella borsa ahahahha... ultimamente stavo cercando un porta-biglietti da visita, e queste tue creazioni potrebbero fare proprio al caso... è una splendida idea... e anche come porta-trucchi perchè no... la fantasia non ha limiti...
    Anche la pallina di polistirolo decorata è una delizia... :)
    Un abbraccio e buona giornata Sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Betty, sei sempre molto gentile e stimolante.
      Mi piacerebbe donartene uno visto che potrebbe servirti come porta tutto o magari, come dici tu, anche come porta biglietti da visitia. Scegli pure quello che preferisci, te lo invio volentieri ovviamente se ti fa piacere. Fammi sapere.
      bacione

      Elimina
    2. Ma davvero Sabrina??? Che gioia!!!
      Non so come ringraziarti, non ho fatto propri niente per meritarmelo, quindi se posso fare qualcosa per te chiedi pure...
      Io sceglierei quello azzurro, più piccolo, mi sembra il più adatto da usare come porta-biglietti...
      Grazie ancora di vero cuore cara Sabrina, sei stata veramente gentile e generosa. Smack!
      Dove posso spedirti l'indirizzo?

      Elimina
  7. carini come sempre i tuoi lavoretti, un bacio

    RispondiElimina
  8. i portaocchiali sono molto belli e di sicuro utili.
    La pallina è deliziosa!
    Un bacio
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, grazie! Mi fa piacere ti piacciano, il tuo parere è sempre graditissimo.
      un abbraccio

      Elimina
  9. Che carini! Il mio preferito è il rosso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' il più appariscente!
      grazie e a presto.

      Elimina
  10. Un portaocchiali è sempre utile ma il tuo è anche molto bello. Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Albertina, per le parole e per la visita.
      a presto

      Elimina
  11. Veramente speldndidi i porta-occhiali, anche io sarei indecisa su quale utilizzare quindi ... li cambierei tutte le settimane e li farei "girare" ... hi hi hi ...

    Bellissima anche la decorazione in polistirolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere un'idea....
      grazie per la tua simpatia.
      ciao ciao

      Elimina
  12. Mi piace molto la bustina rossa e la pallina è veramente un trionfo di perle e preziosi. Bravissima. Aspetto di vedere le prossime creazioni di feltro. Ti ho copiata, se non ti dispiace, in alcune bustine che ho fatto per me ^_^ Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Copia copia...sono felice quando ispiro qualche amica!
      ti abbraccio

      Elimina
  13. Risposte
    1. Grazie grazie, sei gentile.
      buon pomeriggio

      Elimina
  14. Ciao, finalmente riesco a passare di qui...quest'influenza ci sta facendo impazzire !! Che belli questi progetti, mi hai dato delle belle idee per futuri regali !! Complimenti !! Sono davvero belli!! Buona serata e a presto !!
    Marzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di averti ispirato!
      Buona guarigione.
      A presto

      Elimina
  15. Sei amica di Betty e allora sono venuta a trovarti.

    Lieta di conoscere te e i tuo bei lavori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene, grazie per la visita.
      A presto

      Elimina
  16. Mi piace molto il verde ....brava !
    carina anche la pallina di natale ,originale !
    ciao
    Gloria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ho deciso di tenere per me quello rosso, è stato il primo che ho fatto e, come si suol dire, il primo amore non si scorda mai...
      un abbraccio

      Elimina
  17. sono felice che il feltro ti piaccia
    piace molto anche a me
    la pallina con aghi è una bella idea
    complimenti
    bellissime le borsette in feltro
    ti abbraccioooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai com'è...conservo un libro molto speciale sul feltro...
      grazie Rosita, un abbraccio

      Elimina
  18. Sabrina riesci sempre a creare delle meraviglie utilissime. Un bacio

    RispondiElimina
  19. Cara Sabri,
    ci hai proprio preso gusto ed ora hai l'imbarazzo della scelta.
    Mi piace anche la pallina.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Marina, quando i lavoretti mi danno soddisfazione non mi fermo più...
      bacione anche a te.

      Elimina
  20. Si potrebbero usare anche come portacellulare. Belli, ciao cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono utilizzare come si desidera.
      buona serata Sofia!

      Elimina
  21. Ciao carissima, ma che carini i tuoi lavori in feltro, veramente brava!
    E anche la decorazione natalizia è proporio chic!
    Un bacione Sabry!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi danno soddisfazione questi facili lavoretti.
      un abbraccio e a presto.

      Elimina
  22. Alla fine quale hai tenuto?? sono bellissimi tutti e tre! Brava come sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello rosso! L'azzurro lo regalo ad un'amica, mi è rimasto quello vere.
      un bacione

      Elimina
  23. Che bell'idea i porta occhiali in feltro, sono adorabili e che dire della sfera decorata, e' favolosa:)
    Bacioni,
    Sonia

    RispondiElimina
  24. Bella la tua pallina con le perle, mi sembra un bel frutto.
    Anche le creazioni feltrose mi piacciono.
    A presto. =)
    Dani

    RispondiElimina
  25. Ma che splendida la pallina! Che bella idea Sabrina!
    E che belli anche i porta fazzoletti-cellulare.
    Grazie per aver condiviso queste tue splendide creazioni con noi.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  26. Insolita la pallina, ha ragione Daniela, pare un frutto!
    Da copiare il porta fazzoletti, dovrei farmelo pure io!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...