RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

lunedì 28 gennaio 2013

Collana strana...e altre scatole

Ultimamente sto trascurando i miei amati bijoux, non perché abbia perso interesse o la passione sia venuta meno. Vero è che sono stata attirata da altre tecniche ed altri materiali ma il motivo è dovuto principalmente al fatto che mi piacerebbe trovare idee innovative alle quale ispirarmi e ritrovare il gusto di creare con pietre e perle.
Sabato scorso ho aperto la mia scatola dove ripongo il materiale per la bigiotteria e mi sono resa conto che dovrei procurarmi nuove pietre, ne ho proprio poche in "archivio"; mi sono rimaste tantissime perline di conteria. Allora ho cercato un'idea per utilizzarle tutte insieme. Nella scatola ho trovato anche un tubo in di rete fine e zac si è accesa una lampadina. Ed ecco cosa è venuto fuori...mi rendo conto che vista non indossata non rende ma vi assicuro che abbinata all'abbigliamento giusto fa la sua figura.



Ecco altre scatoline rivestite di stoffa, queste hanno dimensioni ridotte rispetto alle precedenti, adatte a contenere oggetti piccoli tipo bijoux.


E' quest'altra ricavata dal tubo che si trova all'interno dei rotoli scottex. Ieri lo stavo buttando via quando ho pensato che mi sarebbe potuto servire...


L'ho ricoperto con del feltro e decorato con fiori e strass.



Ha le manigliette come le altre scatole ma è di forma allungata e  si può utilizzare per regalare profumi e profumatori d'ambiente a bottiglia fine o riempire con tanti dolcetti, caramelle e cioccolatini.


Alla prossima con altre idee.



46 amici hanno detto...:

  1. La tua collana è molto vistosa e le scatoline sono dei veri capolavori. Buona serata Sabri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo gentile Simo!
      Buona serata anche a te e grazie.

      Elimina
  2. Sono certa che la collana rende molto, certi bijoux vanno visti indossati, hai ragione! Belle le tue scatole, perfettamente curate come sempre :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, grazie le tue parole mi fanno piacere.
      ti abbraccio.

      Elimina
  3. Ciao Sabrina! Che idee originali. La collana, in particolare, originale, colorata...bellissima! Brava la mia Sabri. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvì, sei carinissima.
      Ti mando un grosso bacio.

      Elimina
  4. La collana è veramente bella, l'ho provata su una maglia lupetto blu ed era perfetta. Lo stile originale la rende veramente attraente. Anche l'idea di rivestire scatoline è perfetta per custodire questo tipo di gioielli. A presto, Ely.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già sei la mia modella preferita!
      grazie Ely, baciotto.

      Elimina
  5. Che bellissime scatole hai fatto ,belle e perfette.
    Anche la collana è particolarissima e sono sicura che indossata sta molto bene.
    Complimenti per l'inventiva
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pinuccia, parlando di bijoux mi piacerebbe provare a fare i ciondoli ed i cuori che realizzi tu con le tecniche peyote e miyuki (si chiamano così?). Sono meravigliosi!
      un abbraccio

      Elimina
  6. Cara Sabrina, mi piace un sacco la tua collana, e sono più che sicura che indossata faccia la sua figurona...
    Anche le scatoline ricoperte di stoffa sono molto utili, non solo per i monili, ma per tante piccole cose...
    Complimenti Sabrina, riesci sempre a sorprendere con la tua fantasia.
    Ti auguro una dolce serata con un abbraccio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, sei sempre dolcissima ti ringrazio tanto.
      Ti auguro una giornata serena.
      bacio

      Elimina
  7. Sei molto ingegnosa,complimenti e la collana rende anche così :-)
    Ciao,bravissima!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh che bel complimento!
      Grazie Franz, buona giornata.

      Elimina
  8. Sei fantastica Sabri, sei un vulcano, la collana è fantastica e le scatoline deliziose. Bravissimaaaaaa!!! Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Emi, le scatoline sono divertenti da realizzare, facili e subito d'effetto mentre la collana è stata un pò più laboriosa...mentre cercavo di riempire un tubolare, mi è scivolato dalle mani e ho rovesciato una quantità innumerevole di perline in terra, una strage...
      Ti abbraccio

      Elimina
  9. sono dei gioielli cara Sabri.....sempre bravissima,adoro tutto quello che esce dalle tue mani...baciotti:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ed io adoro i tuoi manicaretti!
      un abbraccio

      Elimina
  10. Sempre piu' belle e originali le scatole......adatte a contenere la tua bella creazione !
    ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
  11. Riesci a creare delle cose davvero originali...complimenti e un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mari, mi sforzo per inventare qualcosa di nuovo ma... ci riesco?!? Non so...
      un abbraccio

      Elimina
  12. hai sempre belle idee per riciclo!
    Tutto molto interessante!
    Brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sento l'influenza della Ely!
      bacione Lu!

      Elimina
  13. Ciao Sabrina, la collana mi piace tanto, la trovo originale sicuramente indossata fa il suo effetto.Le scatoline sono deliziose, piccoli capolavori....complimenti, perchè proponi sempre tante idee originali.
    Buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Filò, bisogna rinnovare le proprie idee creative ogni tanto!
      a presto

      Elimina
  14. La collana è proprio bella e penso che sia ancora meglio quando è indossata, per il movimento delle perline. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero a volte bijoux acquistano valore e bellezza se indossati.
      Grazie Marialisad, un abbraccio.

      Elimina
  15. ciao cara Sabri,
    ma quante bellissime idee di riciclo e di bijoux!
    è simpaticissimo il rubo dei rotoloni...mi fa ricordare quello degli smarties!
    bacioni e a presto,
    Titty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi capita raramente di prendere un oggetto e vedere in esso una seconda vita (ammiro invece chi lo fa abitualmente per istinto) ma il tubo mi ha ispirato.
      grazie Titty, un bacio.

      Elimina
  16. Ciao! complimenti per la creatività!!
    Arrivo da te dal blog di Tina...e mi fermo volentieri!
    A presto, Elisa (www.psicheecannella.blogspot.it)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Elisa, corro da te, a curiosare.
      a presto e grazie per la visita

      Elimina
  17. ciao! che bellissime idee, sei bravissima!
    passa anche da me se ti va!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che passo!
      A presto e grazie per essere passata.

      Elimina
  18. Vengo anche io dal blog della cara Tina e devo dire che sei veramente bravissima! Complimenti di cuore e un abbraccione per una settimana splendida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, Tina é proprio una cara persona. Grazie Ely per le belle parole, sai che i complimenti fanno sempre tanto piacere.
      Passo da te.
      a presto

      Elimina
  19. Complimenti Sabrina. Gli oggetti in feltro sono stupendi, coloratissimi e mettono allegria. Ciao a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ale, fanno piacere le tue parole.
      un abbraccio

      Elimina
  20. la collana così sberluccicosa è bellissima e guarda tu cosa vai a combinare con il rotolo dello scottex,non ci avrei mai pensato!
    Brava mia cara amica così creativa, un bacetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A dire il vero solitamente non ci avrei pensato neppure io a riciclare il rotolo dello scottex ma ogni tanto la lampadina si accende...raramente...
      un abbraccio e buona notte.

      Elimina
  21. Tutto bellissimo, ma ciò che mi ha colpito di più e' come hai trasformato il rotolo di scottex, davvero super:) Brava:)

    RispondiElimina
  22. E' tutto bello sei molto brava e sei molto creativa, brava!
    Rosalba

    RispondiElimina
  23. TENENTE COLOMBO, io sono come tuo padre non mi stanco mai di guardarlo.

    Bellissimo tutto quello che hai postato, in particolare l'ultima scatola ricavata dal rotolo di scottex.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...