RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

venerdì 25 gennaio 2013

Borse di stoffa e scatolina

Il tanto atteso fine settimana è arrivato! Ci si augura che il freddo non impedisca passeggiate rilassanti, shopping o svaghi di altro tipo.
Nel frattempo vi mostro alcune borsette porta doni velocissime da realizzare. L'idea è della maestra Valentina che, durante una visita a casa sua, ci ha mostrato come procedere creando la borsetta rossa a quadretti. Prendendo spunto dalla sua spiegazione chiara e dettagliata ho fatto le altre due.




Provo a descrivervi come realizzarle, nella fretta di sperimentare non ho fatto le foto del procedimento.

Occorrente:
- scatole di cartone riciclate, vanno benissimo quelle della pasta o altre più o meno della stessa misura utilizzate per confezionare prodotti alimentari e non.
- stoffa
- manici rigidi ricavati da borse di carta
- colla in stick
- colla a caldo
- passamaneria

- scollare la scatola da un lato in modo da aprirla completamente 
- tagliare la parte alta della chiusura (la borsa deve rimanere aperta in alto)
- distribuire la colla in stick su tutta la superficie della scatola dalla parte disegnata (la parte interna della borsa deve rimanere bianca) e fare aderire la stoffa. 
- ricomporre la scatola chiudendo la parte inferiore ed incollando  nuovamente, con la colla a caldo, il lato precedentemente scollato.
- ricavare due maniglie rigide da un sacchetto di carta (quelli che danno per gli acquisti nei grandi magazzini o nei negozi), ritagliare oltre alla maniglia anche la parte inferiore rinforzata e attaccare all'interno della scatola.
- Rifinire con della passamaneria

Con queste borsine/confezione partecipo all'iniziativa "Natale da vivere"




---------------------------------------------------------------------------------

Ed ora vorrei mostrarvi un piccolo pensiero che ho inviato a Lucia, in occasione del suo compleanno. Una scatolina di legno decorata con gattino a decoupage. All'interno ho inserito delle bustine di tisane vari gusti.


A presto!

53 amici hanno detto...:

  1. Quante cose creative hai fatto questi giorni. Oltre ai bijoux sei diventata esperta di tante tecniche.
    Mi piace molto la scatolina con il gatto e la borsina azzurra. Bravissima. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie anche al tuo aiuto!
      un abbraccio

      Elimina
  2. ma che belle le borsette per regalo
    io le userei anche per le piccole cose nel mio armadio :P
    grazie del tutorial

    buon compleanno alla tua amica
    congratulazioni per il regalo
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, potrebbero essere utili anche per riporre oggetti personali.
      buona giornata Rosita!

      Elimina
  3. Troppo carine le borsine colorate Sabrina, e che dire della scatolina di legno con il gattino? Una meraviglia!!
    Quante belle idee ci proponi... grazie di cuore.
    Ti auguto un meraviglioso fine settimana, anche se sono previste temperature molto basse :-(
    Bacioni cara ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Betty, nonostante le temperature basse una passeggiatina la vorrei fare, ho bisogno di aria fresca....ma non troppo. Mi coprirò con sciarpona e cappottino!
      buona giornata.

      Elimina
  4. Che meraviglia questa borsette e quella scatola...l'avevo già ammirata a bocca aperta da Lucia, sei bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che piacere le tue parole gentili e stimolanti di prima mattina! Vuoi fare colazione con me? Ti offro latte e biscotti "abbracci".
      buon sabato

      Elimina
  5. Mi piace moltissimo l'idea delle borsette! Penso che la utilizzerò anch'io.
    E poi che dire della scatolina, il gatto è formidabile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elena, sono felice di vederti da me.
      ti auguro un sereno fine settimana.

      Elimina
  6. La scatola con il gatto è bellissima. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quel gattone fa la sua figura, vero?
      grazie per la gradita visita.
      a presto

      Elimina
  7. complimenti sia per le tue borse che quella che hai fatto con Valentina.
    La spiegazione è chiarissima anche per me che non sono pratica.
    Grazie ancora per la scatolina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu, mi fa piacere che la spiegazione sia abbastanza chiara, l'ho scritta ieri sera ed ero bollita...
      buon sabato, un bacio.

      Elimina
  8. Tutto molto bello e la scatola porta oggetti di Lu è FAVOLOSA!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Simo, grazie!
      Ti auguro un fine settimana ricco di sorprese piacevoli.
      un bacione

      Elimina
  9. Bellissime idee per un regalo simpatico e personalizzato...un bacione!!!

    RispondiElimina
  10. Bravissima!!!
    Anche la spiegazione è molto chiara.
    Un abbraccio
    Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho avuto un'ottima maestra!
      un abbraccio anche a te.

      Elimina
  11. Ottima spiegazione, penso proprio che ci proverò sono deliziose!
    Grazie Sabrina per la condivisione!
    un abbraccio, Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, provaci! Sono facili e rendono molto.
      baci

      Elimina
  12. Mi piacciono queste borsette!!! Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, sono sfiziose vero? Da regalare alle amiche.
      bacione

      Elimina
  13. Risposte
    1. Ciao Primula, sei sempre la benvenuta.
      un abbraccio

      Elimina
  14. meravigliose idea fantastica buon fine settimana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, buona domenica di pranzetti...
      a presto

      Elimina
  15. Le scatoline sono belle!
    Sono tua follower, mi piace il tuo blog, molto elegante.
    Ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e benvenuta.
      Il tuo blog è molto interessante, a presto.

      Elimina
  16. Quanto sono carine queste borsette porta dono... davvero una bella idea... un caro saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ne ho fatte altre di varie forme che mostrerò più avanti.
      buona domenica

      Elimina
  17. ma che fantastica idea !!!! resto sempre ammirata dai lavori che fai sei bravissima e comunque anche le varie 'maestre'! mi piace molto la scatolina decopupage, bellissima! ciao e buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono facilissime Fiore, potresti provare anche tu.
      Grazie di essere passata.
      bacione

      Elimina
  18. Bravissima, avevo visto quell di Maestra Valentina fatte credo con le confezioni del sapone tempo fa e sono venute benissimo anche a te!! E la spiegazione mi sembra perfetta

    RispondiElimina
  19. Che belle creazioni. Buona serata.

    RispondiElimina
  20. ciao tesora,molto belle le nuove creazioni...ti volevo ringraziare per i regali,dal vivo sono ancora più belli,li tengo con affetto e ogni volta che li guardo mi ricordo che anche se virtuale in questo mondo del blogger ho una amica vera e sincera che sarà sempre nel mio cuore....ti voglio bene Sabrina <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina, che bello il commento che mi hai lasciato! Sono felice che i miei piccolissimi doni ti abbiano fatto piacere, anch'io ti voglio bene. Sei una persona speciale.
      un bacio

      Elimina
  21. Le borse porta regali sono bellissime. Grazie per le istruzioni. Bacioni *_*

    RispondiElimina
  22. Che carine quelle borse ed anche la scatolina con il gattino.
    Idee veramente ottime.
    Un abbraccio
    Elsa

    RispondiElimina
  23. Veramente bellissime le borse che hai realizzato. Mi piace tantissimo anche la scatolina con il gatto e l'ottima idea di metterci delle bustine di tisane.

    RispondiElimina
  24. Credo che ne faro' anch'io di quelle borsette ,anche perche' mi piace l'idea del riciclo !
    Molto bella la scatolina,ma il decoupage non e' il mio forte !
    ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  25. conosco il progetto della Maestra Valentina, e devo dire che le tue borsette son venute benissimo!
    complimenti,inoltre, per la splendida scatolina gattosa!

    RispondiElimina
  26. bravissima. Molto bella la scatolina gattosa, super le borsette.

    RispondiElimina
  27. Bellissime le borsette di cartone reciclato, un'idea veramente creativa che ho visto da amiche straniere:e' di grand'effetto:))
    La scatolina di legno e' dolcissima:)
    Baci,
    Sonia

    RispondiElimina
  28. Ciao Sabrina, un'idea fantastica ed un'ottima realizzazione.
    Grazie per aver partcipato al Linky party con queste belle creazioni. =)
    Dani

    RispondiElimina
  29. Ma che belle le borsette/sacchetto Sabrina!
    Utili e riciclose!
    Grazie per aver partecipato alla nostra iniziativa.
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  30. Che carine Sabrina, vorrei provare a farle anche io! Anche perchè si recuperano un sacco di materiali!! Brava! Giorgia

    RispondiElimina
  31. Che bella idea!! A volte si possono ottenere risultati carinissimi con materiale che usiamo tutti i giorni..Complimenti
    Un caro saluto
    Carmela e Davide

    RispondiElimina
  32. Brava Sabri, sono bellissime!

    Bacione,
    Laura

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...