RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 25 novembre 2012

Pochette in feltro

Continua la preparazione dei regali di Natale. Oggi vi mostro delle pochette in feltro abbellite con strass, fiori e cuori. Non le ho decorate in tema natalizio in modo che si possano utilizzare tutto l'anno, tranne una: quella verde. Ho voluto provare l'effetto arricchendola con fiocchi di neve e devo dire che mi piace. 
Si possono utilizzare  come porta trucchi, porta penne o altro; me ne sono fatta una anche per me. Io la uso per riporre incartamenti vari. Ho pensato che, per donarle alle amiche, potrei riempirle di torroncini e dolcezze varie.

Ho impiegato parecchio tempo per fare le foto ma nonostante tutto non sono riuscite bene. Gli strass luccicano molto ed alterano gli scatti (oggi qui il cielo è scuro scuro), così ho provato a farle in terrazzo, in sala, in cucina insomma ho girato tutta la casa ed ho provato tutte le lampade in mio possesso ma niente...più di così non sono riuscita a fare. Mi dispiace perché dal vivo rendono molto di più.

Spero che riusciate ugualmente ad apprezzarle.







Alla prossima!

domenica 18 novembre 2012

Ultima ghirlanda e lavoretti natalizi

Avrete ormai notato che sono già completamente immersa nei preparativi in vista di Natale. Ed ecco allora una breve sequenza di lavoretti in tema; presto però farò una pausa e  mi dedicherò alla creazione di bijoux.

Questa ghirlanda l'ho decorata con figure in feltro, fiori di carta, fette di arancia fatte essiccare sul calorifero, bacche, cannella, strass, pigne tempestate di glitter (non molto visibile nella foto) e stella in legno. La base l'ho acquistata, insieme ad altro materiale, da Opitec. E' un'azienda davvero fornita, vi consiglio di andare a curiosare sul loro sito (www.opitec.com). 


Questa stella è di gesso. Nel realizzarla sono stata aiutata da Elisabetta che ha molta manualità e possiede lo stampo. L'ho dipinta con colori acrilici ed è indicata come base per candele magari da utilizzare al centrotavola.



Infine una pallina in plexiglass decorata all'esterno con glitter oro e rossi, all'interno ho inserito del pout-pourri. E' molto profumata. Le avevo viste simili sul blog di Chiara e Gloria e mi erano piaciute molto. E' un lavoretto veloce da realizzare.

Fronte....


E retro.


Alla prossima!


venerdì 16 novembre 2012

Tegola vecchia e tegola nuova

Ecco come ho decorato la tegola decoupata mostrata qui. La maggior parte di voi mi aveva consigliato di aggiungere l'effetto neve e così ho fatto.
Ho utilizzato la pasta "Cres Deco" acquistata in fiera, un piccolo tocco ed il gioco è fatto. Che ne dite, vi piace?



La tegola qui sotto è di legno, ho passato uno strato di "Cres Deco" prima di applicare il Babbo Natale con il decoupage.


E' velocissima da realizzare e l'effetto non è male, vero?

Buona giornata!

mercoledì 14 novembre 2012

Acquisti in fiera

Ecco cosa ho acquistato alla fiera Fantasy&Hobby di Genova.
Partiamo....

Un punch per ritagliare su carta un alberello di Natale, degli strass colorati, fiorellini di carta ed una stella di legno.


Un filo di pietre blu + ciondolo da abbinare.
Anelli da utilizzare come portachiavi e della passamaneria bianca.


Un kit che comprende colori acrilici, rivista + mascherine per stencil. Questo è un regalino destinato a mia mamma per decorare asciugamani e salviette per la cucina.


Una stella in polistirolo e palline trasparenti.


E tanto tanto feltro.


Ho preso anche una tegolina di legno ma non ho resistito e l'ho già decorata, presto ve la mostrerò.

Ah dimenticavo, ultimo acquisto: un barattolino di "Cres Deco", una pasta "magica" per creare l'effetto neve. 

Come utilizzerò i miei acquisti?!? Vedrete, vedrete...

lunedì 12 novembre 2012

Come si chiamerà la bimba di Silvia?

Silvia del blog "Lavanda e cioccolato" è in dolce attesa ed ha organizzato un giochino simpatico. Premierà chi indovinerà il nome della sua bimba. Per informazioni curiosate qui, avrete anche l'occasione di conoscere Silvia, una persona gentile e disponibile, ed ammirare le sue creazioni. 


Partecipate numerose!

sabato 10 novembre 2012

Ghirlande natalizie

Oggi io ed Elisabetta siamo andate alla fiera "Fantasy&Hobby" che si tiene durante questo fine settimana nella nostra città. Abbiamo sfidato l'allerta meteo segnalata per le giornate di oggi e di domani nella nostra regione. Fortunatamente siamo riuscite a visitare la fiera in tutta tranquillità. La pioggia è arrivata nel pomeriggio ma per il momento niente danni, speriamo non peggiori. Abbiamo avuto il piacere di conoscere due amiche blogger: Emanuela, che ci ha tenuto compagnia durante la perlustrazione nei vari stand e Mari. Entrambe sono due persone davvero carine e simpatiche ed è stato piacevole stare con loro.
Speravo di conoscere anche Donatella ma il maltempo le ha impedito di raggiungerci.
Mi è piaciuto tutto quello che ho visto in fiera ma proprio tutto; c'erano tanti oggetti carini per decoupage, bigiotteria, sugar cake, lavoretti in feltro, ricami a punto croce e tante idee per il Natale. Sono soddisfatta anche dei miei acquisti ma devo ancora fare le foto; nell'attesa di postare il mio bottino vi mostro due ghirlande fatte qualche giorno fa. Sono di polistirolo dipinte con colori acrilici e decorate in tema natalizio. Ne ho in serbo un'altra ma devo ancora terminarla.




A presto!



mercoledì 7 novembre 2012

Premio "streghetta"

Ecco il premio che ho ricevuto per aver vinto il compliblog di Nicole (Crocette e Fantasia).
Guardate quanti pacchettini e che simpatica molletta con streghetta!


Ho scartato con gioia ed impazienza e sono rimasta subito affascinata dal quadretto ricamato a punto croce. Non è bellissimo? Poi spacchettando spacchettando ho trovato anche un grazioso nastro viola, due mollettine di feltro per capelli a forma di gatto ed un'altra simpatica streghetta.


Sono stata fortunata, vero?
Ringrazio di cuore Nicole e.... alla prossima!

martedì 6 novembre 2012

Collane e due premi

Oggi ritorno alla mia vecchia passione, i bijoux ma presto rientrerò nell'atmosfera natalizia con nuovi lavoretti.
Ecco alcune collane pensate per fare dei regalini.
Alcune eleganti altre sportive.
Come spesso accade vi chiedo un parere. Quando ho realizzato la terza avevo idea di attaccare dei pendagli al cerchio poi mi è stato consigliato da mio marito e da mio figlio di lasciarla così. Però mi è rimasta la voglia di completarla, non mi sembra finita. Voi che ne dite?






Ed ora vi mostro due premi ricevuti:

Il primo mi è stato attribuito da Iaia di "Iaia bijoux", finalmente riesco a pubblicarlo. Scusa amica se ho impiegato così tanto tempo...



E questo dalla mia nuova amica del blog "La borsa di Mary Poppins".


Ringrazio entrambe di cuore e li lascio a disposizione di tutte le amiche.

Un bacio!

giovedì 1 novembre 2012

Ghirlanda natalizia e... ho vinto un premio!

Buon Novembre a tutti!

In questo periodo mi è presa la passione per le ghirlande. 
Ne sto decorando alcune in vista delle Festività natalizie e devo dire che mi danno soddisfazione. Si tratta di quei lavoretti che permettono di esprimere al meglio la propria fantasia.
Questa che vi mostro oggi è la prima, le altre le pubblicherò più avanti. E' già stata regalata e presto verrà appesa al portoncino di una villetta. Ho utilizzato pigne con brillantini, cannella, bacche e feltro. Che ne dite?


----------------------------------------

Oggi ho vinto un premio per il compliblog di Crocette e fantasia, sono felice. Non so ancora cosa riceverò, sarà una sorpresa. Presto ve la mostrerò.


Alla prossima.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...