RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 18 novembre 2012

Ultima ghirlanda e lavoretti natalizi

Avrete ormai notato che sono già completamente immersa nei preparativi in vista di Natale. Ed ecco allora una breve sequenza di lavoretti in tema; presto però farò una pausa e  mi dedicherò alla creazione di bijoux.

Questa ghirlanda l'ho decorata con figure in feltro, fiori di carta, fette di arancia fatte essiccare sul calorifero, bacche, cannella, strass, pigne tempestate di glitter (non molto visibile nella foto) e stella in legno. La base l'ho acquistata, insieme ad altro materiale, da Opitec. E' un'azienda davvero fornita, vi consiglio di andare a curiosare sul loro sito (www.opitec.com). 


Questa stella è di gesso. Nel realizzarla sono stata aiutata da Elisabetta che ha molta manualità e possiede lo stampo. L'ho dipinta con colori acrilici ed è indicata come base per candele magari da utilizzare al centrotavola.



Infine una pallina in plexiglass decorata all'esterno con glitter oro e rossi, all'interno ho inserito del pout-pourri. E' molto profumata. Le avevo viste simili sul blog di Chiara e Gloria e mi erano piaciute molto. E' un lavoretto veloce da realizzare.

Fronte....


E retro.


Alla prossima!


47 amici hanno detto...:

  1. Bravissima! Hai le mani d'oro,sono oggetti splendidi!!
    Ciao,un abbraccio e buona domenica! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Franz, è sempre un piacere averti qui.
      A presto

      Elimina
  2. Sei sempre piena di risorse, complimenti. Chissà se per natale riuscirò a sorprendervi con una bella sorpresa...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sai che le sorprese mi piacciono, chissà cosa ci nascondi... aspetto di scoprirlo.
      bacione

      Elimina
  3. Molto vivace la ghirlanda con tutti quegli elementi, che si sposano molto bene tra di loro... ma anche le altre creazioni non sono da meno... brava come sempre per la creatività e per la maestria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro i lavoretti per i quali posso fare spaziare la fantasia.
      buona settimana

      Elimina
  4. ottime creazioni in tema.
    ormai siamo vicine al Natale
    Un bacio

    RispondiElimina
  5. Bella la ghirlanda...brava!!!Un abbraccio...

    RispondiElimina
  6. Belli tutti i lavori che hai fatto, la ghirlanda in particolar modo! Buona creatività ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le ghirlande fanno subito Natale, vero?
      bacione Anto!

      Elimina
  7. Risposte
    1. Ciao Eva, ben approdata qui da me.
      grazie di essere passata.
      a presto

      Elimina
  8. ciao tesorino, i tuoi lavori natalizi sono deliziosi...la ghirlanda poi. con le fette d'arancia, è un amore!
    bacioni, Titty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Titty, non so ancora se regalarla o tenerla per me.
      abbraccio

      Elimina
  9. Ciao, ecco la pallina che mi dicevi, molto carina! ma la ghirlanda è un amore davvero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì, la ghirlanda è la più gettonata...
      Grazie Daniela e buona serata

      Elimina
  10. Ciao Sabrina, che belle cosine natalizie! Mi piace sopratutto la pallina, è molto carina l'idea di riempirla di pout-pourri profumati.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia la pallina, mi sembra un progettino carino da eseguire...poco lavoro, molta resa...
      abbraccio

      Elimina
  11. che meraviglia *-* sei proprio bravissima <3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, e tu sei gentilissima!
      bacione

      Elimina
  12. Bravissima, ogni creazione porta con sè la magia del Natale. Non saprei cosa scegliere. A presto Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, io sono rimasta stupita dal tuo ultimo post. Lavoretto ingegnosissimo.
      bacione

      Elimina
  13. Un fuoriporta molto allegro, brava.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben ritrovata e grazie per essere passata!
      bacione

      Elimina
  14. ciao Sabrina......che bei lavoretti! lo stampo del portacandela l'ho riconosciuto subito.....l'avevo visto sul blog di Ely....siete entrambe fantastiche, ho visto le foto della fiera, che bello condividere le stesse passioni!
    un'abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero hai riconosciuto lo stampo? Che memoria fotografica hai!
      grazie Mina, bacioni.

      Elimina
  15. ciao Sabri, che bei lavoretti! SEi bravissima come sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, tutto bene? Spero proceda tutto nel migliore dei modi.
      bacioni

      Elimina
  16. Adoro il tuo blog, si respira sempre aria di natale.. Sono stupende Sabrina!! Scusa la latitanza ma sono scappata in montagna quindi riesco a passare poche volte dal cellulare.. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, ho avuto una giornata pesante e le tue belle parole mi aiutano a risollevare il morale.
      Goditi la vacanza in montagna!
      A presto.
      bacioni

      Elimina
  17. ciao cara, fa piacere passare nel tuo blog,c'è sempre qualcosa di interessante da vedere, mi piace molto la ghirlanda, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giovanna, sei davvero super gentile!
      Anch'io passo molto volentieri dal tuo bel blog anche se fa ingrassare....
      bacione

      Elimina
  18. Lavori di brutto, che brava e quante cose, ora aspetto i bijoux
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
  19. Proprio carine le tue creazioni,bravissima!!!!Ti ringrazio per l'incoraggiamento e ti mando un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Lily Bets, a prestissimo!
      abbraccione anche a te.

      Elimina
  20. mi piacciono un sacco le palline, ma i globi dovesi possono trovare ad un buon prezzo??
    p.s. grazie per la tua amicizia dimostratami a pieno nel mio post odierno!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary, sei simpatica! Mi fa piacere che accetti gli scherzi...
      Ti ho inviato una mail con alcune info sui negozi che vendono le sfere trasparenti.
      bacione

      Elimina
    2. GRAZIE INFINITE SABRINA!! INFO UTILISSIME ED APPREZZATISSIME, CHE BELLO VIVERE NELLA STESSA ZONA...SONO CHICCHE QUESTE CHE UNISCONO IL VIRTUALE ALLA VITA PRATICA E TANGIBILE DI TUTTI I GIORNI. UN ABBRACCIO E SE POSSO RICAMBIARE IL FAVORE DI UN CONSIGLIO SONO A TUA DISPOSIZIONE!!! :)

      Elimina
  21. Quanti bei lavoretti natalizi!
    Mi piace molto la ghirlanda!
    Ormai manca meno di un mese a Natale, bisogna darsi da fare! =)
    Baci
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Laura, vedo che anche tu sei molto avanti con i preparativi.
      bacione

      Elimina
  22. che meraviglia la ghirlanda!!!complimenti!!!

    RispondiElimina
  23. che meraviglia la ghirlanda!!! anche a me piace utilizzare materiali diversi :)

    RispondiElimina
  24. Mi piacerebbe davvero molto fare una ghirlanda,prima o poi mi cimentero'!Molto belli tutti i tuoi regali di Natale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...