RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 25 novembre 2012

Pochette in feltro

Continua la preparazione dei regali di Natale. Oggi vi mostro delle pochette in feltro abbellite con strass, fiori e cuori. Non le ho decorate in tema natalizio in modo che si possano utilizzare tutto l'anno, tranne una: quella verde. Ho voluto provare l'effetto arricchendola con fiocchi di neve e devo dire che mi piace. 
Si possono utilizzare  come porta trucchi, porta penne o altro; me ne sono fatta una anche per me. Io la uso per riporre incartamenti vari. Ho pensato che, per donarle alle amiche, potrei riempirle di torroncini e dolcezze varie.

Ho impiegato parecchio tempo per fare le foto ma nonostante tutto non sono riuscite bene. Gli strass luccicano molto ed alterano gli scatti (oggi qui il cielo è scuro scuro), così ho provato a farle in terrazzo, in sala, in cucina insomma ho girato tutta la casa ed ho provato tutte le lampade in mio possesso ma niente...più di così non sono riuscita a fare. Mi dispiace perché dal vivo rendono molto di più.

Spero che riusciate ugualmente ad apprezzarle.







Alla prossima!

88 amici hanno detto...:

  1. ciao sono bellissime. Le mie preferite sono la prima e l'ultima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Robi, sono contenta che ti piaccia quella con lo sfondo bianco. Un'amica sostiene che utilizzare il bianco come base non rende molto ma i gusti sono gusti, no?
      bacione

      Elimina
    2. ciao
      sai devo dirti che è la mia preferita. Trovo che l'azzurro risalti molto bene. Eh si i gusti sono gusti.

      Elimina
  2. Brava,che fantasia!
    Complimenti e buona domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franz, il parere di un uomo fa sempre piacere.... soprattutto se è positivo...
      grazie e a presto

      Elimina
  3. direi che ti son venute benissimo!mi piacciono tutte!
    bravissima come sempre.
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu, mi sembrava un'idea simpatica!
      bacione

      Elimina
  4. Ciao Sabrina, nonostante tu dica che le foto siano venute male io trovo queste borsette molto carine! La mia preferita è quella lilla, mi piace molto il contrasto con il pallino giallo! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Trilli, il lilla ed il giallo stanno bene insieme. L'ho constatato per caso provando vari abbinamenti!
      buona settimana

      Elimina
  5. Che belle!! Mi piacciono proprio!!BRAVA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giada, sei carinissima come sempre.
      ti auguro una buona serata

      Elimina
  6. Mi piacciono tantissmo in modo particolare le prime due.
    Bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bianco sta bene su tutto!
      grazie Pinuccia, buona serata

      Elimina
  7. Brava Sabrina, sono tutte belle, bella anche l'idea dei nastrino sui lati!
    un saluto

    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lucia, il nastrino sul lato è per ovviare al fatto che non so cucire...ma l'effetto non è male, no?
      un abbraccio

      Elimina
  8. Bellissime, mi piacciono tanto, ottima idea per un regalo di natale, complimenti!!la mia preferita e quella rosa....
    A presto,
    Filomena

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Filomena, ho provato ad azzardare ed abbinare rosso e rosa e mi è piaciuto.
      a presto

      Elimina
  9. Ma quante versioni.....tutte belle ! aprezzeranno sicuramente le amiche .
    ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho fatta anche un'altra versione oggi ma la mostrerò nei prossimi post.
      grazie 1000!

      Elimina
  10. simpaticissime una splendida idea per natale baciiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, l'idea era di creare oggetti nuovi e utili. Spero di esserci riuscita.
      bacio

      Elimina
  11. ciao dolcissima ,
    la tue pochette sono una più bella dell'altra, chi le riceverà ne sarà felicissima!
    ti invio un grosso smack e grazie per aver partecipato al mio candy!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile, incrocio le dita per il candy.
      bacione

      Elimina
  12. Bellissime bustine preziose non solo per il contenuto ma soprattutto per la fattura e la fantasia con cui le hai create, bravissima!. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely, tu mi hai visto in azione. Impazzisco per i lavori che lasciano spazio alla fantasia.
      bacio

      Elimina
  13. Quante belle pochette!...quella della farfalla mi ricorda un gentile omaggio
    Bravissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Simo, la farfalla è sempre lei...svolazza di qua e di là...
      abbraccio

      Elimina
  14. bellissime le tue pochette! e si vedono molto bene anche se ti capisco quando dici che dal vivo sono un'altra cosa, anche io sto preparando dei regali soprattutto per i nipoti grandi e piccoli
    ti auguro una buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mina, devo escogitare un sistema diverso dal solito per fare le foto. Ho letto diversi suggerimenti tra i commenti, ne prenderò sicuramente atto.
      a prestissimo

      Elimina
  15. Sono stupende cara, e si vedono i lustrini..Brava hai le mani d'oro.
    Buona serata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono divertita molto a farle!
      Grazie Saray e a presto.

      Elimina
  16. Ciao cara, sono proprio belle! Mi sa che ti ruberò l'idea x qualche swap natalizio...non sapevoproprio cosa creare di nuovo!!!!A presto.Anto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anto, che bello rivederti qui dopo tanto tempo. Mi fa piacere averti ispirato.
      un bacione

      Elimina
  17. Che belle queste pochette!! complimenti veramente una bella idea...io ho la passione per le borse giganti e dentro non trovo mai nulla di quello che mi serve: quando cerco qualcosa sembra che dentro la borsa ci sia un buco nero che immancabilmente ogni volta risucchia il telefono che squilla o le chiavi di casa :-D ...mi farebbe davvero comodo una di queste pochette!..terrebbe tutto in ordine dentro alla mia borsa :)) ...ma c'è modo di acquistartene una?? fammi sapere cara... questa è la mia mail x info massyagne@gmail.com ...un abbraccio!! buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Agnese sei gentilissima! Mi fa piacere che tu abbia apprezzato le mie pochette. Se vuoi potremmo fare uno scambio. Io ti invierei quella che più ti piace e tu proponi qualcosa di tuo oppure se non avessi disponibile nulla te la regalerei volentieri.
      un super abbraccio

      Elimina
  18. bellissime tutte quante!!! Per le foto dovresti provare uno sfondo diverso dal bianco, tipo una tavola di legno, aiuta tantissimo soprattutto quando è nuvoloso e poi obbligo di foto all'aperto...ahimè anche in inverno;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero ma ieri anche fuori non mi riuscivano proprio. Seguirò sicuramente il tuo consiglio di non utilizzare lo sfondo bianco, grazie 1000! I tuoi suggerimenti sono sempre molto utili.
      bacione

      Elimina
  19. Sabrina scusami se sono stata assente ma ero in montagna a studiare e ora sto preparando il materiale per un mercatino natalizio..( non sto nella pelle).. Sono bellissime, le prime due mi fanno letteralmente impazzire, il bianco ci sta proprio bene! Se hai problemi di luce potresti creare un set fotografico amatoriale, io l'ho fatto, è semplicissimo ( scatola per scarpe,carta da forno), trovi tantissimi tutorial, così le tue creazioni avranno la luce che meritano.. A presto!
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, consigli ottimi! Spero che tu sia stata bene in montagna nonostante lo studio...e ti sia ricaricata. Ora sarai sicuramente pronta per esame e mercatino. Che invidia! Anche a me piacerebbe moltissimo partecipare a mercatini e fiere con il mio sognato banchetto.
      a presto

      Elimina
  20. sabri, sono molto carine le tue pochette! Le tue amiche ne rimarranno entusiaste! Complimenti!

    RispondiElimina
  21. Che belle queste pochette!
    Mi piace tanto l'idea del nastrino a lato!
    La mia preferita è quella natalizia!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche la mia, Laura! Gli oggetti natalizi illuminano tutte le creazioni!
      bacio

      Elimina
  22. Sabry stai diventando sempre piu brava...sono stupende...per le foto ti capisco capita lo stesso anche a me...non vengono mai come vorrei...pazienza...baci Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, le tue parole sono uno stimolo in più a fare sempre meglio.
      abbraccio

      Elimina
  23. non solo belli ma anche utili...hai avuto una splendida idea Sabri...baciotti:)

    RispondiElimina
  24. Sei stata bravissima!! Sono bellissime :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella, grazie! Sono contenta di vederti qui anche se sei in un periodo operoso...
      bacione

      Elimina
  25. Ma sono stupende!!! che belle!!! anche a tema natalizio le hai fatte, brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, non potevo non considerare l'atmosfera natalizia.
      bacio

      Elimina
  26. Mi piace la prima con i colori del mare e quella natalizia in modo particolare, ma le altre sono comunque belle.
    Buona serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La prima è piaciuta molto Gabry! Pensare che non mi sembrava riuscita bene.
      bacione

      Elimina
  27. MA CHE BELLE!!!!!!!!!!!!!! PER I REGALINI DI NATALE SONO BELLISSIME!!!! BELL'IDEA..INVECE DEI SOLITI PACCHI QUESTA E' UNA BELLISSIMA IDEA!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mary, mi piace tanto il tuo entusiasmo. Lo si respira sempre tra i tuoi scritti.
      grazie, un super baciotto

      Elimina
  28. Bellissime cara Sabrina:) Sono allegre e piene di abbellimenti :)
    Un bacione,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, ti ringrazio per la tua costante presenza!
      grazie, a presto

      Elimina
  29. Sono veramente splendide! Sei stata bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo buona Stefania! Grazie infinite.
      un abbraccio

      Elimina
  30. Cara posso suggerirti di visitare QUESTO BLOG La cara Lucia assegnerà tre premi stupendi e utili non appena toccherà il traguardo dei 100 followers.....PASSAPAROLA!!!!

    RispondiElimina
  31. Ciao cara, sono tornata finalmente!
    Per ora solo velocemente, poi mi rifarò...
    Un abbraccio
    Elsa
    Belle le tue pochette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Elsa, finalmente! Ti aspettavamo tutte con ansia e finalmente la liete notizia è arrivata.
      abbraccio grande

      Elimina
  32. ciaoooo
    ogni tanto passo a leggere i post persi....bellissime le ghirlande di saponette profumate e feltro, complimenti, sempre bellissime le tue collane, metto sempre qualcosa di blu per abbinare la collana che mi regalasti, mi dona una bella sensazione di affetto oltre al piacere di indossarla :)))....io non amo le ghirlande di natale, mi piace l'addobbo + minimale...ma è da premiare la grande abilità e fantasia, brava!!...le borsette in feltro sono bellissimeeeeee, sai che adoro il feltro!!!!!!
    baciiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita, eccoti finalmente! Ogni tanto sparisci e mi fai preoccupare. L'importante che tu stia bene, grazie per l'affetto che dimostri per me ed il mio blog. Sei troppo carina. Grazie di tutto, spero che tu sia tornata per restare.
      abbraccione

      Elimina
  33. sono carinissimi, mi piace molto il rosso e il verde. complimenti!

    RispondiElimina
  34. ciao carissima..un po latitante sono!
    .....bacioni

    RispondiElimina
  35. sono bellissime!! e mi piace l'idea che hai utilizzato il nastro per assemblarle. ciao da pinella

    RispondiElimina
  36. Ciao:)
    ma che bello che sono queste pochette..e anche le tue creazioni in generale! sei molto brava..mi sono subito aggiunta ai tuoi followers:)

    se ti va di passare dal mio angolino ne sarei felice!
    a presto, un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono passata da te, molto interessante il tuo angolino.
      Grazie e benvenuta!
      A presto

      Elimina
  37. Buon fine settimana cara, un grande abbraccio a te :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Saray, auguro anche a te di trascorrere un sereno fine settimana.
      bacione

      Elimina
  38. Ciao, volevo ringrazarti per avere sostenuto il mio riccetto da Fiore,un animaletto bellissimo e dolcissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tuo riccetto è irresistibile, io e mio figlio ce ne siamo innamorati.
      bacione

      Elimina
  39. Ciao ! Arrivo da te dal blog LA BORSA DI MARY POPPINS..che dire, sei davvero molto brava !! Io ho aperto da pochissimo un blog e grazie a questo sto conoscendo tante bravissime creative ! Intanto mi segno tra le tue followers...sarà un grandissimo piacere seguirti !! Ciao e a presto!!

    RispondiElimina
  40. bellissima lo pochette molto originale...anche io mi diletto a creare ma solo braccialetti.. :-)
    se vuoi essere sempre aggiornata su mode e le ultime tendenze passa da me.. possiamo seguirci a vicenda se ti va...
    ps mi lasci un voto nel contest grazia..?basta aprire il link e cliccare sul cuore mi farebbe davvero tanto piacere..
    baci e buona giornata

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...