RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 27 ottobre 2012

Tegolina in vetro

La settimana scorsa ho decorato la mia prima tegolina in vetro con la tecnica del decoupage. Ho utilizzato una delle bellissime carte che mi ha inviato Silvia per lo scambio con le riviste. 
Pensavo di abbellirla aggiungendo motivi in rilievo, magari applicare alberelli o altri elementi "naturali". Voi cosa ne dite? Mi farebbe piacere mi suggeriste le vostre idee. 
La vorrei regalare e non vorrei fare brutta figura.


Ah dimenticavo, il 9-10-11 novembre qui a Genova ci sarà la tanto attesa fiera creativa Fantasy&Hobby. Io andrò sabato 10 a curiosare insieme ad ElisabettaSe qualcuna di voi sarà presente fatecelo sapere, sarebbe bello conoscervi di persona.

A presto!

50 amici hanno detto...:

  1. La tegola é giá bella cosí , posso suggerirti di utilizzare un prodotto per rendere la neve a rilievo, qualche anno fa l'ho usata per delle tegole e dona un tocco in piú! Mi piacerebbe venire a Genova , ma non ce la faró , sono un pó distante! Un caro saluto,Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lucia, l'idea della neve in rilievo mi piace molto. L'hanno condivisa anche tante altre amiche.
      buona domenica

      Elimina
  2. Molto carina questa tegolina!!! Io aggiungerei anche qualcosa in rilievo come hai detto tu! Sicuramente la rende ancora più unica!!!!
    Magari un vaso piccolo con dei fiori da mettere sopra al muretto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che l'idea del vasetto è davvero carina? Ne cercherò uno in fiera.
      bacione e grazie

      Elimina
  3. Wow che tegolina stupenda..vorrei avere un tetto di queste stupende tegoline. Brava :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei troppo carina Saray, grazie 1000!
      bacione

      Elimina
  4. Anch'io metterei solo un pò di neve a rilievo, in basso, per il resto è perfetta, romanticissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, la carta che ho utilizzato mi è piaciuta subito, soprattutto le due donnine stile 800 sotto la neve.
      bacione

      Elimina
  5. Ciao Sabrina, mi piace molto ed è davvero ben fatta. Io la lascerei così, ma se proprio dovessi aggiungere qualcosa, sovrapporrei in qualche punto corrispondente alle parti innevate, dei piccoli tocchi di pasta sabbiata, picchiettata con un pennello, e del minuscolo glitter bianco. Forse darebbe meglio l'idea della neve che risplende alla luce. Lucia ti ha dato un suggerimento simile. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il glietter bianco! Idea grandiosa, ho appena acquistato una serie di glitter dal catalogo Opitec. Mi arriverà in settimana spero.
      grazie e buona domenica

      Elimina
  6. Vedi che le amiche ti hanno dato degli ottimi consigli.
    E' davvero molto bella questa tegolina complimentissimi e buon divertimento per la fiera.Io andrò sabato 10 a Milano visto che è a due passi.....
    Un bacione per una buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato Pinuccia che non andiamo alla stessa fiera! Quella di Milano dev'essere stupenda, fai tante foto.
      un abbraccio grande

      Elimina
  7. Ciao Sabrina,
    eccomi!
    Ho visto le tante belle creazioni che hai realizzato e che mi ero persa, complimenti!
    Per questa tegola, anch'io ti suggerisco di aggiungere la pasta neve che fa un gran bell'effetto ed arricchisce l'insieme.
    Bacione e buona domenica,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello rivederti Marina! Sono davvero felice. L'effetto neve è stato il più gettonato, mi avete convinto.
      A presto e un abbraccio

      Elimina
  8. sono arrivata in ritardo!
    Ma la tua tegola è perfetta!
    La lascerei così o al massimo la neve come ti suggeriscono!
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Sabrina hai già voglia di neve? Beh la vedo molto bene appesa in una taverna. Ciao.

    RispondiElimina
  10. Direi che la neve in rilievo starà benissimo, io aggiungerei un piccolo personaggio in gesso, tipo un gattino. Devo dire che l'ho vista dal vivo e rende ancora di più, i colori sono molto più intensi. E' stupenda. brava. Ely

    RispondiElimina
  11. Come ti hanno suggerito le amiche sopra anch'io ci metterei dei piccoli tocchi a rilievo, anche se è già bella così!!!Un abbraccio...

    RispondiElimina
  12. concordo con le altre, vedrai che in 3d farà ancora più scena!!!
    ciao Grazia

    RispondiElimina
  13. Ciao Sabri, sn felice di vedere che hai utilizzato il materiale che ti ho inviato..., in effetti questo paesaggio è stupendo! A me piace anche così, forse ci metterei il vaso di fiori come ti ha suggerito Giada...! A presto, sei bravissima!

    RispondiElimina
  14. Grazie mi siete state tutte molto utili!
    un abbraccio grandissimo

    RispondiElimina
  15. E' meravigliosa.. potresti metterci delle decorazioni in fimo o pasta di mais, ne ho viste molte così in giro e l'effetto è molto bello! Purtroppo Genova è troppo lontana, io sono di Bologna quindi niente fiera..!! Ancora complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato! Speriamo ci siano altre occasioni.
      Bella l'idea della pasta di mais anche se non ho molta esperienza. Una volta ho fatto dei lavoretti con la pasta al sale ma credo sia un'altra cosa.
      bacioni

      Elimina
  16. Molto bella! si direi anch'io di mettere un po di neve e fra i muretti qualche cosina o animaletto, verrà bellissima, lo è già così!
    Un bacio
    Elsa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che agli animaletti non aveva pensato ancora nessuno?
      Ci penso su e grazie dei consigli.
      A presto

      Elimina
  17. Non sono pratica di decoupage quindi non saprei che idea suggeriti...per me è già bella così!Per la fiera organizziamoci,se ci andate il 10 ci possiamo trovare nei dintorni:)
    Un saluto, MAnu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene sono contenta, ci sentiamo più avanti per prendere accordi!
      baci

      Elimina
  18. Wow che bella! A me piace già così, chissà come diventa bella con la neve!
    Io spero di venire a Genova, ti farò sapere se ce la faccio e in quale giorno!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai Laura, cerca di farcela. Sarebbe bello incontrarci.
      buona serata

      Elimina
  19. Che bella Sabri, sembra dipinta a mano.... Così è' molto raffinata,ma puoi aggiungere qualche elemento senza alterarla troppo..neve finta in pasta..un velo leggero di glitter..
    Un bacione,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia mi avete dato tanti bei consigli, mi piace l'idea dei glitter.
      bacione anche a te.

      Elimina
  20. Mi piace Sabrina, concordo sulla neve. Durante il fine settimana appena trascorso, a Napoli c'è stata Creattiva, ma figurati, con due bimbi piccoli e marito ...
    Sarà per la prossima volta.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Abbi pazienza Gabry, cresceranno e verranno con te!
      bacione

      Elimina
  21. Bravissima, è una e propria opera d'arte! Complimenti
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel complimento, grazie Robi.
      buona serata

      Elimina
  22. come al solito le tue idee sono splendide complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre troppo buona, Giovanna!
      bacione

      Elimina
  23. buona giornata Sabrina!
    Stamani meno freddo di ieri,solo7 gradi.
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici solo?!? Brrrr, è freddo anche qui.
      un abbraccio riscaldatore

      Elimina
  24. A me piace tantissimo già così!!! nona ggiungerei altro!! Bravissima comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca, magari un pò di neve in tema con il periodo!
      bacione

      Elimina
  25. Nice post and I like your blog ...maybe we can follow each other from GFC and Bloglovin? :D
    New post on my blog
    INTO THE GROVE blog
    Facebook Page
    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Marie, nice to meet you and thanks for coming here!
      Your blog is very fashion.

      Elimina
  26. La tegolina e' un amore,non mi convince pero' molto il pizzo ed il nastro rosso,lo avrei voluto bianco per delicatezza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato di metterlo rosso in tema con il Natale, si tratta di un regalo pensato in anticipo.
      Grazie di essere passata.
      A presto

      Elimina
  27. Bellissima la tua tegola....secondo me con qualcosa in rilievo la renderesti ancor piu' bella !!
    ciao
    Gloria.

    RispondiElimina
  28. Questa tegolina è davvvero stupenda già così, Sabrina.... Io aggingerei solo della pasta neve per renderla tridimensionale e magari anche un bordo laterale... e basta ^^
    Ho letto che vai a Hobby e Fantasy a Genova.... vorrei venire anche io sabato pomeriggio insieme a delle amiche ^^
    Dai che magari riusciamo a conoscerci ^^
    Un abbraccio
    Dona

    RispondiElimina
  29. il tuo blog incanta, è bellissimo ed anche tutto ciò che fai!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...