RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 29 settembre 2012

Ghirlande con saponette profumate

Oggi vi mostro delle ghirlande con saponette profumate. Ho preso spunto da alcune simili viste al mercatino della mia città. Quelle però erano fatte utilizzando della corda, io ho usato un bastoncino lungo per spiedini ed ho aggiunto decorazioni in feltro, tocchetti di legno, perle, pietre ed argentoni. Ci si può divertire aggiungendo anche fiocchi, saponette di varie forme o altro dando sfogo alla fantasia.
Ho forato la saponetta da parte a parte con un ferretto rigido fatto riscaldare sulla fiamma in modo che pian piano si sciolga quel tanto che basta per poter infilare il bastoncino. Gli altri elementi li ho fissati con la colla a caldo.





Le ho confezionate utilizzando un sacchettino trasparente


ed ora sono pronte per essere regalate.

Queste ghirlande mi hanno dato soddisfazione, credo che ne farò altre magari utilizzando la corda e altri abbellimenti.

A presto!


38 amici hanno detto...:

  1. Meravigliose, sopratutto la 1° versione..! Brava!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia, è la prima che ho fatto ed in effetti è quella riuscita meglio.
      buona serata

      Elimina
  2. Queste ghirlande sono proprio bellissime e viste dal vivo sono ancora meglio! La mia preferita è la prima, forse per i colori più accesi, ma anche le altre sono bellissime. Chissà che non ti rubi l'idea e mi cimenti anch'io in questo progetto. La tua creatività ormai non ha freni e non ti accontenti più solo dei bijoux... BRAAAVAAAA!!! Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero dal vivo rendono molto di più. Le foto non sono delle migliori, oggi il cielo nuvoloso e buio non ha aiutato molto...
      Grazie per le tue parole, mi danno la carica.
      Un abbraccio

      Elimina
  3. carine e sicuramente profumatissime...fortunate chi le riceverà...
    bacioni da claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta ti siano piaciute Claudette. Si possono appendere o mettere nei cassetti per profumare.
      bacione e grazie.

      Elimina
  4. Ho visto queste creazioni dal vivo e me ne sono innamorata. Ho già fatto delle ordinazioni a mia cognata. L'ultima è la mia preferita anche se quella con elementi naturali forse si adatta di più a tutti gli arredamenti. Continua così.
    Bravissima. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely ho già in mente altri lavoretti "ghirlandosi"!
      grazie e bacioni

      Elimina
  5. belle da vedere e sicuramente profumose.......complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Mariateresa, profumano molto ma l'essenza è delicata.
      buona serata

      Elimina
  6. sono sicura che ne farai tante altre diverse!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, buona serata e buona domenica.
      Grazie di essere passata.
      bacione

      Elimina
  7. Sabrina, hai sempre delle belle idee. Complimenti e alla prossima creazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grzie Simo, ti auguro una domenica con tanti click!
      bacioni

      Elimina
  8. Sabry sono bellissime...hai avuto un ottima idea...buon weekend...baci Rosy

    RispondiElimina
  9. meravigliosa sei sempre unica nelle tue creazioni buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna, cosa ci cucini oggi?
      Passo a trovarti.
      a presto

      Elimina
  10. Un'idea molto bella per un regalo che sarà sicuramente apprezzato. Buona domenica!!

    P.S. Che bello essere tornata!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Anto, bentornata! Eravamo tutte preoccupate ma fortunatamente rieccoti qui.
      A presto con le tue belle creazioni.
      baciotto

      Elimina
  11. Molto carine!!!
    la mia preferita è quella in rosa
    Passa da me se hai tempo e lascia un commento............che fa pure rima!!!
    Baci
    Mari
    http://bricieemicie.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ben arrivata qui da me Mari!
      Vengo subito a curiosare da te.
      a presto

      Elimina
  12. Ciao che belle ;) un ottima idea regalo;)))
    Baci

    Sweetymakeupcandy .blogspot .it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di essere passata, sei la benvenuta.
      Complimenti per il tuo blog, molto aggiornato in materia di make-up.
      a presto

      Elimina
  13. Ma che splendida idea..vanno bene anche per Natale se aggiungi qualche bacca e qualche stella di Natale,piccole pigne o elementi dorati:) brava Sabrina:)
    Un caro abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi hai dato tante belle idee, grazie Sonia,
      un bacio

      Elimina
  14. Un'idea regalo strepitosa e molto utile. Brava!
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  15. Buon pomeriggio Sabrina!
    Ti lascio un'abbraccio
    lu

    RispondiElimina
  16. Grazie per aver aderito al mio giveaway, il tuo commento mi ha commosso, belle parole.
    Non avevo mai visto questo tipo di creazioni, devo dire che le trovo originalissime. Ti avrei chiesto come si infilza un sapone senza sfaldere, ma lo hai spiegato con chiarezza. Grazie e a presto.

    RispondiElimina
  17. Non potevo mancare al tuo giveaway, i tuoi lavoretti sono ambiti.
    bacioni

    RispondiElimina
  18. Grazie per la visita al mio blog e complimenti per la tua creatività.
    Ho visto tante creazioni simpatiche.
    buona domenica
    sabrina

    RispondiElimina
  19. E' proprio una bellissima idea, sei sempre molto geniale Sabri. Bravissima
    Emi

    RispondiElimina
  20. Adoro le ghirlande ma queste con le saponette profumate fino ad ora non le ho mai sperimentate, pero' sono splendide! Ne ho acquistata una questa estate ad un mercatino, ma le tue sono molto molto più belle, complimenti!

    RispondiElimina
  21. proprio una gran bella idea, decorativa e profumata...complimenti, sono tutte deliziose!
    un bacione, Titty.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...