RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 22 settembre 2012

Una Collana + candele

Oggi è stata una giornata grigia e, sebbene sia ancora caldo, l'autunno si sente nell'aria. 
Si entra nell'atmosfera di questa bella stagione e viene voglia di andare nei boschi in cerca di funghi e castagne. Oggi in un mercatino di prodotti agricoli ho visto le prime zucche. 
Adoro l'estate e soffro quando finisce ma apprezzo ugualmente le altre stagioni; l'autunno  porta con se profumi e ricordi.

La collana che vi mostro oggi raffigura un fiore creato da me con pietre di corniola e vuole far riaffiorare il profumo dei fiori estivi combinato con il colore dell'autunno che per me è quello dei boschi, il marrone.



E poi dritti dritti verso l'inverno.....
addirittura verso il Natale!

Due candele decorate da me con un sistema 
molto semplice e veloce. 



Sicuramente conoscerete già il procedimento, io l'ho scoperto da pochissimo. 
Il babbo Natale e la stella sono stati "incollati" alle candele tramite il calore del phon. Mi spiego meglio: da un tovagliolino di carta si ritaglia il soggetto preferito, si preleva solo il primo strato togliendo i rimanenti e lo si colloca sulla candela. Occorre a questo punto avvolgere la candela e l'immagine con della carta da forno. Poi ci si munisce di guanto (da forno) per evitare di ustionarsi la mano e si scalda la parte con il phon per alcuni minuti finché l'immagine aderisce perfettamente alla candela facendo scomparire le bolle d'aria. Lentamente si sfila la carta da forno ed il gioco è fatto. Se non vi fosse chiaro il procedimento, chiedete pure.
In alternativa ai tovagliolini si possono stampare delle immagini su carta velina. 
Non è un'idea carina per tanti regalini?

Per informazioni più dettagliate leggete qui.

Alla prossima!


62 amici hanno detto...:

  1. Sabrina... non ho parole... Sono bellissime queste candele!!! Ormai la tua bravura non ha più confini e i tuoi lavori ne sono la prova. Ancora bravissima e tanti complimenti!! Un abbraccio Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, grazie ai tuoi insegnamenti...
      Buona domenica

      Elimina
  2. Ecco, per una volta che non sono venuta al tuo pomeriggio creativo guarda che ti combini. Sei bravissima come sempre. Ora dovrai farmi vedere dal vivo queste tue creazioni autunnali. Un abbraccio Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely ai prossimi non potrai mancare.
      Grazie e bacioni

      Elimina
  3. la collana è molto bella,la corniola è una bella pietra.
    Per il resto...non sapevo assolutamente.Quante cose s'imparano!
    Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, mi fa piacere averti insegnato questo piccolo trucco per candele d'effetto!
      buona domenica

      Elimina
  4. Qui da te le idee fioccano!!! ciao e buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, in vista del Natale le idee pullulano!
      un abbraccio e buona giornata

      Elimina
  5. wowww Sabri,fantastiche creazioni...baci,buon fine settimana:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, buon fine settimana anche a te.
      bacio

      Elimina
  6. Che simpatica questa tecnica! Fino a poco fa la ignoravo... mi viene voglia di provarla... Ad ogni modo complimenti per la collana...il colore di quella pietra è ideale per rappresentare questo autunno alle porte.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ero convinta di essere una delle poche persone a non conoscere questa semplice tecnica, mi fa piacere averla condivisa.
      Bacione

      Elimina
  7. ciao carissima amica
    io non conoscevo questa tecnica, grazie a te ora lo so!!!
    bellissimo anche i lavori di cartonage
    grazie per l0maggio floreale
    uuuuuuuuuuuuu se sapessi che casotto che ho a casa per i lavori
    uuuuuuuuuuu :)))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai ristrutturando casa Rosita? Oppure si tratta di lavori creativi in corso?
      un bacione per esserti ritagliata un momento per me.
      buona domenica

      Elimina
  8. Che belle creazioni. La collana è raffinata e il procedimento della realizzazione delle candele decorate non mi era mai stato spiegato. Proverò.Baci e a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gabry Natale è vicino, bisogna organizzare regali e regali...
      bacione e abbraccio

      Elimina
  9. Ciao Sabry...che bella questa collana e per le candele non conoscevo questa tecnica è fortissima, devo provarla...un abcio Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, quando riapre il tuo blog? Aspettiamo ansiose i tuoi bei lavoretti.
      Ti abbraccio

      Elimina
  10. Ciao cara, piacere di conoscerti e grazie infinite x esserti iscritta al mio candy! Da oggi ti seguo anche io con molto interesse, molto belle le tue creazioni! Un in bocca al lupo e a presto allora! Baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie e come si suol dire "crepi"....il lupo!
      Grazie di essere passata e di esserti unita al mio blog.
      A presto.

      Elimina
  11. Ciao Sabrina, è una bellissima idea questa di personalizzare le candele! Non la conoscevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Trilli, ti darà soddisfazione!
      un bacio e buona settimana.

      Elimina
  12. Ciao, ho letto le spiegazioni per i bellissimi lavori che hai fatto.
    Proverò senz'altro anch'io seguendo i tuoi consigli. Bacioni e complimenti per il blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta Saray, ho visitato il tuo blog, molto interessante.
      A presto

      Elimina
  13. Ciao carissima, io proprio non conoscevo questo procedimento, ci voglio proprio provare, per Natale è un'idea regalo bellissima ed in giro si vedono davvero dei tovagliolini deliziosi. Spero di riuscire a fare tutto per bene, senza sacrificare tante candele!!!
    Grazie per le istruzioni. Un abbraccio
    Robi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti preoccupare Robi, vedrai che riuscirai bene e non farai disastri.
      bacioni

      Elimina
  14. complimenti Sabrina, tutto bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia, tutto ok con il pancione? Trovato il nome?
      bacioni

      Elimina
  15. Geniali le candele!! Non la conoscevo questa tecnica, grazie per la spiegazione :D!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, ben ritrovata! Prova e fammi sapere.
      un abbraccio

      Elimina
  16. Lilli mi ha detto di dirti Grazie!
    lu

    RispondiElimina
  17. sei sempre unica grazie per i tuoi post sempre molto dettagliati buona serata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bei complimenti, grazie!
      un abbraccione

      Elimina
  18. Ma dai! non conoscevo questo sistema x decorare le candele!!grazie per le info e complimenti cm sempre per le tue creazioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potrebbe essere un'idea per decorare la tua sempre favolosa tavola!
      bacioni

      Elimina
  19. Bellissima collana...bellissimo colore...molto autunnale.
    Sei avanti....già al Natale!!! Mitica...
    baci a presto. claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho tanti regalini da fare, non posso arrivare impreparata....
      ciao Claudette!

      Elimina
  20. Ciao cara, grazie per le parole gentili. Ti auguro una serena notte *_*

    RispondiElimina
  21. Che bella la tua collana mi piace tanto ancheil colore.
    E grazie della bellissima spiegazione delle candele.Non conoscevo questo procedimento.
    Un abbraccio per una buona giornata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti insegnare il giochino delle candele ai tuoi nipotini, credo sarebbero contenti.
      un bacione

      Elimina
  22. Ciao Sabrina, neanche io conoscevo questa tecnica di trasferimento sulle candele, grazie per la condivisione!
    Un abbraccio,

    Lucia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, ti auguro una serena serata e grazie di essere passata.
      baci

      Elimina
  23. Fantastica Sabrina:)
    La tua collana e' splendida per non parlare del fiore che hai creato, complimenti:)
    Per le candele sei stata bravissima,sapevo dell'uso con le timbrate, ma non sapevo che si potesse fare con i tovagliolini,idea geniale veramente:)
    Grazie:)
    Un caro abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sonia il tuo entusiasmo mi incoraggia verso nuovi lavoretti!
      grazie e bacioni

      Elimina
  24. La collana è fortissima!!!!!!!! Molto bello e d'effetto il fiore
    Complimenti per le candele e la brillante idea, non conoscevo questa tecnica, è davvero interessante. Grazie mille
    Un grande abbraccio :-)))
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un forte abbraccio anche a te Emi e grazie per le tue belle parole.
      buona serata

      Elimina
  25. Che bella idea quella delle candele!
    Non la conoscevo come tecnica, è molto più semplice e veloce del decoupage!
    La collana è bellissima,
    baci
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è proprio rapidissima questa tecnica, il decoupage è composto da più fasi. Per le candele bastano pochi minuti ed il risultato è immediato.
      bacioni

      Elimina
  26. Cia Sabry eccomi di nuovo, anche se un po' acciaccatella! Avrai pensato che sono una gran maleducata per non averti risposto .Ma lo faccio ora vanno meglio le mie emicranie, ho accusato la fatica di questa estate ed il caldo micidiale mi ha abbattuta. Ora spero di tornare da tutte voi. Devo ancora pubblicare la stupenda collana che mi hai mandat e tutto il resto: lo farò al più presto un abbraccio elisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Elisa, l'importante è che tu stia bene.
      A prestissimo

      Elimina
  27. prima erano le mie scuse, ora il commento alle candele: è una tecnica che sconoscevo e davvero carina. Io attacco l'immagino sul foglio di cera e poi la modella sulle candele col calore.Ma veramente bella la tua tecnica. Bellissima anche la collana. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova Elisa, poco lavoro e tanta soddisfazione.
      bacini

      Elimina
  28. Complimenti per le tue creazioni Sabrina,ti seguo! Se ti va sul mio blog c'è un giveaway con in premio un ombretto givenchy ed un paio di orecchini,ciao,Paolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paolo, benvenuto!
      Il tuo blog è interessante e modaiolo. Complimenti e a presto.

      Elimina
  29. anch'io ho curiosato nel tuo blog sei davvero molto brava e creativa ,complimenti sinceri , e x il fine settiamana incrocio le dita x il tempo
    Vanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vanda, ti auguro un mercatino soleggiato...
      Spero di riuscire a passare, mi piacerebbe conoscerti.
      Un abbraccio

      Elimina
  30. E' tutto bellissimo..! Ma la carta del tovagliolo la trasferisci con un semplice phon? o usi l'heat gun" come è scritto nel link che hai consigliato?? Appena avrò tue notizie mi metto all'opera per crearne anche io un po'.. grazie mille per l'ispirazione! A presto.
    Giulia

    RispondiElimina
  31. Sono di nuovo qui..ho provato anche io a farlo, l'immagine risulta perfetta, ma la cera cola alterando un pò la forma dei lati..volevo chiederti se è normale,accade anche a te?! e se eventualmente hai un modo per evitare che ciò accada.. Grazie

    RispondiElimina
  32. mamma mia è tempo di pensare al natale? anche perchè quest'anno vorrei rinnovare completamente il mio albero e dovrò decidemi al più presto su quello che devo fare.....questo procedimento di decoupage su candele con il phon non lo conoscevo, grazie per la dritta!
    ps ancora 2 giorni e finisco!
    un'abbraccio forte!

    RispondiElimina
  33. Mi ero persa questo fantastico post, ma ho appena letto da Ely di questa tecnica e ammirato le candele e poi sono finita qui! Ci provo di sicuro!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...