RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

lunedì 27 agosto 2012

Fiore esplosivo

Le vacanze sono definitivamente terminate e si ritorna a casa ed al lavoro. Eh già, non poteva durare per sempre la vita del Michelasso, mangiare, bere e andare a spasso! Ho fatto la scorta di aria buona e di panorami rilassanti. Durante le giornate buie e tristi dell'inverno  mi torneranno alla mente e ne trarrò forza e coraggio...nell'attesa che ritorni presto l'estate.
Durante questo periodo è andata in ferie anche la mia creatività, diciamo che si era un pò affievolita. Poi durante gli ultimi giorni di relax leggendo la rivista "Crea i tuoi bijoux & accessori" si è riaccesa la voglia di fare lavorare la mente e le mani. Questa rivista è molto carina, è stata segnalata da Grazia di Magike Mani. Complimenti a Grazia, ho visto alcune sue creazioni pubblicate, molto belle. Allora vi dicevo che sfogliando la rivista e vedendo lavoretti fantasiosi, gli ingranaggi si sono messi in moto grazie anche ad un ciondolo raffigurante una bellissima farfalla in rame e pietre dure. L'idea era di riprodurne uno uguale ma, come spesso accade, sferruzzando vengono in mente altri progetti ed al posto della farfallina è nato un fiore. Non avevo il rame così ho utilizzato del filo di acciaio inossidabile. Le pietre mi sono state inviate per lo swap del mio compleanno da Grazia (Magike mani) e da Silvi (Le mie piccole idee). Il risultato non mi sembra male anche se si discosta molto dall'idea che avevo all'inizio.
Eccolo qui:







Che ne dite?

Alla prossima!

46 amici hanno detto...:

  1. che carina!! Buon ritorno a lavoro cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca! Ho promesso a mio figlio che imparerò nuove ricette, gli piace provare novità in cucina. Prenderò spunto dai tuoi piatti deliziosi!
      bacioni

      Elimina
  2. Ciao Sabrina, è davvero molto bello e originale! Davvero casual-chic! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella definizione casual-chic, mi piace.
      Un bacione e grazie di essere passata.

      Elimina
  3. Ciao Sabrina, bentornata!
    La tua collana è deliziosa, così come le foto dei luoghi di vacanza!
    La marmotta panzuta e il lupetto sono tenerissimi!
    A presto, Titty.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fatatitty, spero che la pace delle vacanze mi porti nuovi suggerimenti creativi.
      abbraccione

      Elimina
  4. Graziosissimo cara Sabrina:)
    Un caro abbraccio,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, spero che tu ti senta un pochino meglio.
      abbraccio anche a te

      Elimina
  5. Che è un bel rientro e un bel ritorno della tua creatività. Bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Antonella, ti ringrazio. Le tue parole infondono fiducia.
      bacini

      Elimina
  6. il rientro e un po' pesante,importante che ti sei riposata e hai visitato bei posti...bellissimo il bijoux:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tina, il ritorno in ufficio è stato un pò pesante con tanto lavoro da smistare ma ripensare ai bei momenti trascorsi mi aiuta molto.
      baciotti

      Elimina
  7. il fiore è rimasto molto bene ^^ brava! un salutone,Manu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu, sono contenta ti piaccia!
      a presto

      Elimina
  8. Mi piace tantissimo, è molto originale e delicato, bravissima Sabri, le vacanze ti hanno fatto veramente bene.........un grosso abbraccio
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ne avevo proprio bisogno.
      abbracci

      Elimina
  9. Un fiore molto originale, brava Sabrina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, ti auguro una felice serata.
      baci

      Elimina
  10. veramente carino e originale...Brava brava!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale, sono spesso alla ricerca dell'originalità ma non è sempre facile trovarla.
      un bacione

      Elimina
  11. Direi che l'idea che hai avuto è molto creativa e di effetto. Mi fa piacere che tu sia tornata a creare e non vedo l'ora di ricominciare i nostri pomeriggi creativi. Baci. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ely, accumula idee che io arrivo!
      a presto

      Elimina
  12. Uffa lo vedo solo adesso ogni tanto blog non mi da gli aggiornamenti!!!1
    Io ti dico che è bello e che mi piace tantissimo.
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte blogger fa cose strane, succede anche a me ogni tanto.
      grazie Pinuccia, bacioni anche a te.

      Elimina
  13. bentornata e bello questo fiore......originale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mariateresa, a presto con altri lavoretti.
      baci

      Elimina
  14. Bentornata!Bello questo ciondolo..complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Iaia e adesso rimettiamoci al lavoro....
      bacioni

      Elimina
  15. Eh, anch'io vorrei oziare ancora un po', e invece!
    Saranno nati i piccoli cigni di Villa Serra a questo punto, vero Sabri? Chissà che carini, potresti fotografarli per noi se ci passi!
    E venendo alla tua collana, inutile dire che ti è venuta perfetta, hai una manualità fantastica che unita al tuo estro e alla tua fantasia produce queste splendide creazioni!
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Miss per le tue parole, sei sempre tanto carina.
      Eh sì, direi che i piccoli cigni dovrebbero essere di questo mondo ormai. Appena riesco vado a curiosare in Villa, ovviamente munita di macchina fotografica.
      un abbraccio

      Elimina
  16. Il fiore è leggero e fine, ma la storia del Michelasso mi ha divertito molto, hi hi hi. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gabri, qui da noi si usa spesso la frase del Michelasso.
      un sorriso

      Elimina
  17. fiore interessante Sabrina!
    Ma la frase del Michelasso è forte!
    Lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, mi fa piacere averti fatto sorridere.
      baciotto

      Elimina
  18. Risposte
    1. Quante idee interessanti sul tuo sito.
      Grazie di essere passata.
      a presto

      Elimina
  19. belle le cose nuove che hai fatto ,sei gia' operativa !!!! il mercatino si dovrebbe tenere in piazza s.lorenzo ma nn so ancora la data precisa bacioni Vanda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vanda, m'informerò e, se riesco, passo a trovarti.
      buon fine settimana

      Elimina
  20. proprio bello!!!Io amo molto le asimmetrie e questo fiore mi piace davvero tantissimo...
    un sorriso senza gatto
    Blu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Blu, un tocco di irregolarità rende personali le creazioni, vero?
      un bacio

      Elimina
  21. Risposte
    1. Grazie Lu, anche a te! Qui è una giornata uggiosa e ventosa.
      Oggi si sta in casa.
      bacio

      Elimina
  22. Ciao cara, buon inizio di settimana, kiss

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...