RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

mercoledì 6 giugno 2012

Collana color sole

Per il mio Scambio Creativo mi sono informata per sapere i gusti delle partecipanti in fatto di colori ma, con mio stupore, mi sono accorta che a pochissime piace il giallo. Me lo hanno confermato anche amiche e colleghe.
Eppure usa molto, ho visto nei negozi parecchi capi estivi di questo colore. A me sembra un colore bellissimo e luminoso. 
Chissà se vedendo la mia ultima creazione cambierete idea.



E' fatta con pietre in madreperla; 
ne avevo pubblicato una simile in verde qualche post fa...

A presto

49 amici hanno detto...:

  1. In effetti il giallo non è un colore che si indica spesso tra i preferiti, comunque la collana è molto carina e la forma delle madreperle, insieme al colore, ricorda il sole: perfetta per l'estate! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella, allora sono pronta per l'estate?
      un bacione

      Elimina
  2. Risposte
    1. Uh che bel complimento Tina!
      abbracci

      Elimina
  3. é davvero un peccato che questo colore piaccia poco e chissà perchè.
    Questa tua collana è solarissima e mi piace tanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pinuccia, come in tutte le cose bisogna provare. Magari visto indossato....
      un bacione

      Elimina
  4. con questo colore il sole verrà attirato ancor più, bella!
    Ciao Sabri, che ne dici di conoscere una nuova amica? Vai qui e ricordati di lasciare nel messaggio che ti ha mandato Simo.
    ciao ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, passerò sicuramente a curiosare il blog che mi hai segnalato.
      baci

      Elimina
  5. Che bella la tua collana, con l'abbronzatura starà benissimo secondo me!
    Però caspita, se arrivasse questa benedetta estate eh!
    Baci cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Miss, aspettiamo tutti con ansia l'estate. Speriamo arrivi presto, i bijoux da sfoggiare sono pronti....
      bacione, a presto.

      Elimina
  6. In effetti se ci penso il giallo non è un colore molto amato anche dame,ho realizzato un bracciale su commissione e nn capivo come potesse piacere alla cliente...però questa collana è solare,estiva....particolarmente bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, come vanno i tuoi lavoretti su ordinazione? Sei tanto indaffarata?
      Grazie 1000 per essere passata.
      a presto

      Elimina
  7. è bellissima questa collana...molto estiva ma è vero il giallo non piace tanto...non so forse perché da troppo nell'occhio e a molte non piace...un bacio Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il giallo ha varie tonalità, anche a me non tutte piacciono. Preferisco quella più accesa.
      bacioni

      Elimina
  8. Risposte
    1. Ehi Franz, che piacere vederti da queste parti!
      grazie
      a presto

      Elimina
  9. molto bella .....a me piace il giallo ma vederlo indossato alle altre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah finalmente qualcuno a cui piace questo colore!
      a presto

      Elimina
  10. Molto luminosa questa collana! Me la immagino indossata al mare, con un costume bianco, con una bella abbronzatura dorata e un cocktail alla frutta ghiacciato in mano...si vede che ho voglia di vacanze???Purtroppo ci vogliono ancora 2 mesi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella immagine di spensieratezza e vacanze!
      grazie Trilli.
      bacioni

      Elimina
  11. Essendo biondiccia il giallo non mi dona molto...non indosserei mai una maglia gialla, ma un girocollo giallo su un vestitino nero magari si, si potrebbe anche fare...se solo indossassi vestitini...
    ciao Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Grazia, nero e giallo li vedo bene insieme. Anch'io niente vestitini....
      un bacione

      Elimina
  12. Ciao!!!! Mia madre adora il giallo se lo mette sempre come abbigliamento ed anche gli accessori in casa (tende, microonde, cuscini etc) sono tutti gialli... perchè lei è solare e le piace circondarsi da questo colore...

    Io invece lo detesto perchè mi irrita, giallo, rosso e arancio se potessi li toglierei dal colorario!!!!

    Baci e a presto con lo scambio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai una mamma allegra.
      Pensa che io ho addirittura il divano giallo zafferano, non inorridire Silvia!
      un bacio

      Elimina
  13. Bella collana e tra l'altro il giallo quest'anno va di moda!!!!

    RispondiElimina
  14. adorabile!!! già me la vedo con un abito bianco e delle ballerine dello stesso colore della collana...molto estiva
    buona serata claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piace abbinare i bijoux alle scarpe!
      un bacio

      Elimina
  15. Tra le poche estimatrici del giallo ci sono io. Bella la collana, mi sono abbigliata di questo colore anche durante l' inverno. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene allora siamo in due!
      baci Gabri.

      Elimina
  16. La tua collana è stupenda e il colore pure, per l'estate è senz'altro uno dei colori più indicati ma anche in inverno serve a ravvivare e riscaldare un pò magari un maglioncino nero. Buon fine settimana
    Baci
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Emi, può essere indossato tutto l'anno!
      bacioni

      Elimina
  17. E' molto carina e solare :)
    Un bacione,
    Sonia

    RispondiElimina
  18. ottima per l'estate!Bravissima
    baci

    RispondiElimina
  19. Risposte
    1. Hai visto che alla fine mi sono lanciata con il giallo?
      baci

      Elimina
  20. splendida un colore che adorooooo

    RispondiElimina
  21. Si, in effetti in colore è molto bello e bella la collana!Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, anche di essere passata.
      a presto

      Elimina
  22. ciao Sabrina
    ti auguro un buon pomeriggio
    Lu

    RispondiElimina
  23. Un abbraccio cara Sabri, tutto ok?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si' grazie Simo, sto attraversando un periodo stressante.
      bacio

      Elimina
  24. Molto bella questa tua collana, brava! felice giornata a te...ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giancarlo, il parere di un uomo fa sempre piacere specialmente se è positivo..
      a presto

      Elimina
  25. Oggi ho trovato un regalino per te da aggiungere allo swap :)
    Sono proprio contenta:)
    Un bacione,
    Sonia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia, sei gentile.
      Dovrei spedire tutti i pacchetti sabato, vorrei andare in posta di prima mattina sperando di evitare lunghe code e soprattutto di provocarle....
      un bacione anche a te.
      A presto

      Elimina
  26. bellissima!
    ...non ricordo più se ti ho già chiesto quale sia il tuo colore preferito?
    Un sorriso senza gatto
    blu

    RispondiElimina
  27. Ciao Blu, mi piacciono tutti i colori.
    Grazie 1000.
    baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...