RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

mercoledì 25 aprile 2012

Collane vivaci

Qui oggi il tempo è variabile, ogni tanto il sole spunta ma ci sono certi nuvoloni,  il vento soffia forte ed il mare è increspato con onde alte.
Stamattina ho fatto una passeggiata con marito e figlio, nonostante il vento, e nel pomeriggio mi sono dedicata ai miei lavoretti.
Ho lasciato un attimo da parte le divagazioni e gli esperimenti riguardanti nuove tecniche e sono tornata alla mia solita passione, i bijoux e soprattutto le collane. Mi è tornata l'ispirazione, stimolata da alcune di voi che hanno pubblicato le loro meravigliose creazioni.

Ne ho fatte due, entrambe a mio parere vivaci anche se di diverso stile.

La prima è una combinazione di anelli di varie misure, alcuni di metallo color oro, altri trasparenti e di legno. 




La seconda di madreperla color verde con piccoli fiorellini di metallo tra una pietra e l'altra.
Il colore verde intenso ravviva il collo ancora molto pallido....
 Speriamo di poter prendere presto la "tintarella".
Ho visto le previsione del tempo, da domani dicono scoppi l'estate,
speriamo!

baci a tutte.

26 amici hanno detto...:

  1. Molto bella la collana verde,sarà favoloso indossarla quest'estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Trilli, la verde è la più gettonata finora...
      bacioni

      Elimina
  2. bellissime collane! Io oggi ho preso una supertintarella,giornata bellissima... sono bordeaux!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Anto, hai inaugurato la stagione del sole.
      Qui non fa ancora così caldo.
      abbracci

      Elimina
  3. quella verde è un bijoux! ciao e baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Simo, ti auguro una serena giornata.
      bacio

      Elimina
  4. Stupende antrambe, ma la mia preferita è la prima: adoro le collane fatte di anelli. Sei bravissima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh bene, sono contenta che piaccia anche quella con gli anelli.
      Grazie Laura, a presto.

      Elimina
  5. Sono molto belle, la verde è particolarmente di moda perchè questo colore spopola nelle vetrine. Devo proprio provvedere, non ho nulla :-) Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Gabriella il verde è di moda ma, oltre la collana, anch'io non possiedo nulla; devo fare shopping...
      bacino

      Elimina
  6. Ciao Sabry...le tue collane sono sempre stupende...anche qui il sole non si vede mi sta che sto Hannibal da moi non arriva...un bacio Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosy, attendiamo con ansia il caldo...vedrai che arriverà!
      a prestissimo

      Elimina
  7. Ciao Sabrina,
    carinissime le tue collane, mi piace particolarmente la tonalità di verde che hai trovato.
    Grazie per essere passata da me e per i complimenti che mi hai lasciato.
    Bacione,
    Marina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marina, il colore mi ha colpito subito quando ho visto le pietre.
      buona serata.

      Elimina
  8. bellissime entrambe ma la mia preferita è la collana verde davvero un bel colore perfetto per l'estate!
    un'abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mina, mi fa piacere vederti da queste parti.
      grazie, un bacione.

      Elimina
  9. si sente nell'aria il caldo... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui a Genova per il momento no...
      un bacio

      Elimina
  10. ΥΠΕΡΟΧΑ ΚΑΙ ΤΑ ΔΥΟ!!!!!ΜΠΡΑΒΟ!!!
    ΚΑΛΗ ΣΥΝΕΧΕΙΑ!!!ΦΙΛΙΑ!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you very much! I hope to hearing from you soon.
      Have good days.

      Elimina
  11. belle ..ma la seconda è la mia preferita...mi piace un sacco!!
    Claudette

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Claudette, la verde è piaciuta!
      grazie di essere passata.
      baci

      Elimina
  12. Sono entrambe bellissime ma la mi apreferita è la collana con gli anelli perchè si impone all'attenzione ed a me piacciono i monili così!
    :O)
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che a qualcuna piaccia la prima... ti confido un segreto, anch'io la preferisco.
      bacioni

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...