RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

sabato 31 marzo 2012

Uovo fiorito


In questi giorni  mi sono divertita a 
decoupare un uovo in plastica trasparente.

Avevo già provato con il decoupage qualche 
giorno fa ed essendomi piaciuto l'effetto finale, 
ho riprovato.

Ho voluto renderlo primaverile ed
allo stesso tempo in tema con la Pasqua.

Per la maggior parte di voi, esperte in tecniche di questo tipo,
fare un lavoretto così è sicuramente una passeggiata.

Per me è stata una piccola impresa, sembra facile....
occorre stendere la colla in maniera da non creare grumi ed 
evitare di darne troppa per non rischiare di fare buchi nella carta.

Da una rivista ho ritagliato dei fiori, 
li ho applicati sull'uovo e poi ho aggiunto
della carta di riso bianca.
Ho rifinito il tutto con della passamaneria 
lavorata all'uncinetto.

Il risultato direi che è abbastanza buono...
attendo consigli e suggerimenti.




Buona Pasqua!

25 amici hanno detto...:

  1. so questo non posso proprio aiutarti!
    Ti dirò che l'effetto è stupendo!Bravissima,si vede che sei portata!
    Buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lu è un bellissimo complimento!
      Un super bacione.

      Elimina
  2. Finalmente vedo cosa avevi in mente con le uova di plastica. Direi che come esperimento non è niente male. Il decoupage è un lavoro di precisione e di pazienza, quindi che dire... BRAVISSIMA!!! Una curiosità: li regalerai così o li riempirai di cioccolatini? Un abbraccio e a presto Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non li riempirò di dolcetti, essendo decorato con la passamaneria non si può aprire. La sorpresa sarà all'esterno...
      grazie e un bacione

      Elimina
  3. Non ho mai fatto decoupage, ma riesco a capire quello che mi piace e il tuo esperimento è bellissimo ed originale. Bravissima
    Emi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Emi so che hai molto gusto e se dici che ti piace ne sono felicissima.
      Buona domenica!

      Elimina
  4. Che amore queste uova! Bella l'idea del merlettino al posto della solita passamaneria per nascondere la chiusura.
    Brava. Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Silvi, sai che è un unico uovo? Fotografato fronte e retro.
      grazie di essere passata.
      A presto

      Elimina
  5. Non che non è facile ed il risultato è ottimo...io lo posso dire, ce ne ho uno davanti!!!!! Bravissima :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì Antonella, tu puoi verificare dal vivo!
      Ti auguro una serena domenica.

      Elimina
  6. mi piace il risultato,bravissima si presentano proprio bene:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina ma sicuramente si presentano meglio i tuoi piatti meravigliosi!!!
      un abbraccio.

      Elimina
  7. Non ci avevo mai pensato alle uova di Pasqua decorate con il decoupage, è una bella idea! Sei stata brava!
    A presto,
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura sono felice di averti suggerito una nuova idea.
      A prestissimo!

      Elimina
  8. Per me sono bellissimi entrambi anche se preferisco il primo
    ciao e buona domenica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, sono due facce di un unico uovo.
      bacioni

      Elimina
  9. Buona domenica a te! Oggi ho un pò di problemi con la connessione, devo ricaricare i blog tre o quattro volte prima di poter accedere...saremo tutti connessi! :-)

    RispondiElimina
  10. Ma che brava.... sn molo belle. Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carmen, ogni tanto mi improvviso con nuove tecniche...
      un bacione

      Elimina
  11. Molto carini!ottima come idea per un pensierino Pasquale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Trilli, è proprio pensato per un regalino.
      Grazie di essere passata. baci

      Elimina
  12. Sei stata molto brava, mi piace molto il merletto....se vuoi avere un effetto ancora più bello puoi utilizzare della carta riso decorata con fiori....un bacione Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio Rosy, lo seguirò sicuramente per i prossimi lavoretti.

      Elimina
  13. Bellissimo l' uovo fiorito,lascio in questo post i miei più sinceri auguri di buona Pasqua a te e famiglia.

    RispondiElimina
  14. queste uova decorate sono bellissime!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...