RIVERBERO (tratta dalla raccolta"Trentatrè note di poesia")

Avviarsi lentamente tra spazi infiniti.....

Lasciarsi nutrire da un raggio di luce

e con lo sguardo attonito di un giovane viandante

correre felice nella scia luminosa dei sogni del cuore.

di Simo S. (Valzer di emozioni)

domenica 22 gennaio 2012

Scatti liberatori

Questa mattina mi sono svegliata di cattivo umore 
con pensieri insistenti che non mi infondevano tranquillità. 
In un primo momento avevo deciso di rimanere a casa, 
poi ho pensato che forse avrei avuto bisogno di respirare aria fresca. Ho deciso perciò di fare una passeggiata verso il mare, 
a pochi passi da casa.
Ho preso la macchina fotografica e ho iniziato a scattare immagini liberatorie respirando profumo di acqua marina.

Voglio mostrarvi le mie foto.

Queste vedute mi hanno aiutato molto; 
sono tornata a casa più serena.

Il cielo era plumbeo ma credo di 
essere riuscita ugualmente ad immortalare 
la bellezza della zona in cui vivo.













Guardate i gabbiani come giocano 
sorvolando il mare agitato.




Questo è il monumento dedicato alla
spedizione dei "Mille" diretti in Sicilia.



E questa è la stele commemorativa che
si trova sullo scoglio dal quale sono partiti.




Un altro panorama marino e....



un bel prato verde, troppo verde per questa stagione.



 Questa casetta è il mio sogno, 
si affaccia proprio sul mare. 



E questo è Ciapo, il simpatico cane di amici. 
Oggi è capitato sul mio cammino 
ed ho fotografato anche lui.
Mi ha abbaiato un pochino, 
si è attivato il flash e non ha gradito...


Baci a tutte.

32 amici hanno detto...:

  1. ma che brava!! :))
    belle queste vedute, fatte bene le foto!
    e poi ci hai permesso di vedere posti che non vedremmo altrimenti!
    grazie cara!
    un abbraccio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosy, mi fa piacere vederti nuovamente da queste parti. Grazie e baci

      PS Ho visto che hai pubblicato un altro meraviglioso bijoux, vado a curiosare meglio.

      Elimina
  2. Ciao Sabrina. Può capitare che a volte, tra le mura delle nostre se pur accoglienti case possiamo sentirci strette nella morsa dei nostri pensieri. La cosa migliore da fare è staccare e cercare quel contatto con la natura che da solo riesce a farci riappacificare con noi stesse.Come negli scenari che hai riportato qui, il mare, sia se in tempesta, sia se placido e tranquillo, ci ricorda che facciamo parte di una realtà bellissima che merita di essere vissuta anche se insidiata da tante difficoltà materiali o emotive che siano. Dobbiamo solo ricordarci, quando ci sentiamo perduti, di ritrovare l'armonia nella natura che sempre più spesso il mondo urbano ci strappa via. Anche io, come te, ho il privilegio di vivere in una città di mare e spesso penso che non so come potrei resistere senza questi bei panorami. Un bacio, Juglans Regia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Juglans per le tue bellissime parole. Il mare fa parte di noi e ci permette di sognare ammirando la sua immensità.
      A presto

      Elimina
  3. Sabri, che bel reportage! ma sei bravissima
    Sei una donna sorprendente, baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Simo, le tue parole sono un toccasana per me.
      buona notte

      Elimina
  4. Splendide foto, Sabrina! A me piace tanto il mare con quei nuvoloni carichi di pioggia, è uno spettacolo per gli occhi! Splendida passeggiata e per noi bellissimo post! Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chissà quante volte sarai passata da lì, vero? Però ogni volta è unica, il mare cambia spesso volto.
      un bacione, a presto.

      Elimina
  5. anche a me rilassa tanto il mare:bellissime foto "liberatorie"!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tina, a volte la natura ci aiuta ad affrontare le giornate.
      buona giornata

      Elimina
  6. Invidio un po' quelli che abitano vicino al mare... lo dicevo a Carmen del blog Isola Country ... io mi rilasso solo guardando le vostre foto"marine"
    Grazie mille Sabrina... anche per me sono un toccasana... solo alla vista di questo immenso mare mi immagino i rumori e gli odori e ... mi rilasso... lo so forse sono un po' pazza ma è quello che mi succede!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Elena, non sei pazza! Capisco benissimo cosa intendi.
    ti auguro una serena settimana.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  8. anche a me manca il mare,non era certo come questo,ma il golfo di Napoli e la veduta da Posillipo....
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lu, le zone di Napoli e dintorni sono bellissime ma purtroppo io non ci sono mai stata.
      buona serata

      Elimina
  9. mamma miaaaaaa
    mi sembra di sentirlo l'odore del mare...senza di lui vivo malissimo con le caprette di haidiiii
    :)))
    conosco genova, bellissima
    ma io nel cuore ho la mia Miseno baciiiiiiiii

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosita, quando senti la necessità di vedere il mare passa da me.
      baciotti

      Elimina
  10. foto splendide sembrano de quadri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giovanna è un bellissimo complimento il tuo.
      ti auguro una buona serata.

      Elimina
  11. Ma sai quanto ti invidio in questo momento????? Io che adoro il mare e vivo nel bel mezzo della pianura padana :((((( Il mare è vivo sempre, ti dà una sensazione di forza, di potenza. Ti ringrazio per le foto che hai messo: mi hanno dato una meravigliosa sensazione.
    Ciao Licia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Licia, mi fa piacere ti siano piaciute le mie foto ! Grazie e a presto.

      Elimina
  12. Wow Sabri, ma mi hai dedicato uno spazio in anteprima
    Grazieeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Simo, la tua poesia mi ha colpito molto e adesso è anche un pò mia....
      Ancora complimenti!
      baci

      Elimina
  13. wow che bei posti hai la possibilità di vedere quotidianamente!! Panorami belli e ricchi di storia!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francesca e' vero vivo in una bella città, una delle tante in Italia.
      un bacio

      Elimina
  14. Grazie sabrina, di questo bel giro turistico nella tua bella città che amo tantissimo, come tutta la Liguria.
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Daniela, anche tu vivi in una regione bellissima!
      grazie, ti auguro un buona giornata.

      Elimina
  15. ciao carissima
    speriamo che passi in fretta ad entrambe
    lu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Lu, speriamo presto! Forse abbiamo solo bisogno di riposo.
      baci

      Elimina
  16. che meraviglia di paesaggi! e poi lo sai adoro il mare in ogni sua forma anche a me piace fotografare la natura mi rilassa......e comunque hai fatto bene ad uscire di casa è il miglior metodo per sconfiggere i pensieri cattivi che conosco molto bene ma ho imparato a gestirli anche con la creatività.....un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Mina, tenere occupata la mente con idee creative aiuta a pensare positivo.
      buon fine settimana

      Elimina
  17. Risposte
    1. Grazie Marty, sei gentile.
      buona serata e a presto.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...